Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lyrus
ciao lukered,
Anche io ho da sincronizzare GB di roba (anche se ad ogni sessione lo scambio effettivo si limita a pochi centinaia di MB). A me serve una pennetta da portare in giro con cui lavorare e da sincronizzare velocemente tutte le volte che sono davanti al mio PC di casa. Dovrebbe stare dentro il telefono però, perché così questa 'pennetta' è intelligente, mi fa modificare i fogli excel, i documenti, mi fa vedere le foto e mi fa fare tante altre cose. Per questo avevo speso tanti soldi per l'N3.
Anche mettendolo bene a punto, il sistema con l'FTP non mi sembra abbastanza pratico. Pensa che prima sincronizzavo anche alcune cartelle del PC di lavoro sul telefono che poi venivano sincronizzate sul PC di casa. E il programma che usavo, FreeFileSync, lo avevo portable sul telefono.
L'unica vera soluzione è andare di rooting. E per te, una volta fatto, sei a pochi passi dall'UMS.
A proposito di UMS. Ho capito bene che l'unica soluzione che esiste è il Compulsion kernel?
sul note 3 ho 4.4.2
quello che descrivi tu è esattamente quello che facevo quotidianamente sul mio vecchio note1...
ora ho una microsd con adattatore esterno, ma no è la stesa cosa che aver la scheda interna ovviamente (infatti a trasportarlo l'adattatore si è rotto ieri)
proverò il root anche se mi spiace perdere la garanzia
rinnovo la richiesta:
vorrei mantenere tutte le funzioni della penna del note 3 e possibilmente la wiz originale: quali sono le rom ed i kernel che permettono questo consntendo i permessi di scrittura sulla sd (abilitazione UMS)?
attendiamo lumi....
-
Tanto per completare il discorso FTP volevo aggiungere che penso si possa fare anche su KK. Infatti esiste il fix per il problema della scrittura su SD (root necessario) e questo dovrebbe consentire di fare quello che ho fatto io sulla 4.3.
Continuando, invece, il discorso UMS quello che ho capito è che, dopo il rooting, non basta uno di quei programmi che si trovano sul market che dicono di abilitarlo. Ci riescono solo se il protocollo esiste già nel pancino del telefono e il costruttore lo ha semplicemente nascosto come nei telefoni meno recenti dell'N3.
Nel nostro N3 invece Samsung l'ha fatto fuori completamente e credo sarà così per tutti i prossimi apparati.
Cercando in rete ho trovato su XDA il 'Compulsion Kernel' nel quale lo sviluppatore ha inserito anche l'USB Mass Storage.
Immagino che sia una questione di kernel perché l'UMS è una cosa molto vicina all'hardware.
Una volta istallato questo kernel le app di cui dicevo prima saranno in grado di attivarlo o disattivarlo quando si collega il telefono al PC.
Ora chiedo ai più esperti. E' giusto quello che ho scritto? E come si istalla un kernel? Immagino poi che istallando solo quello si può lasciare tutto il resto stock conservando tutte le app e il launcher originale. Giusto?
-
usb
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il cavo usb 3.0 del mio note 3. Da un po' di tempo ( non so dirvi quando) il mio cavo usb 3.0 carica il mio cellulare in un tempo esagerato. In tempistica: con cavo usb originale 3.0 dal 70% al 100% sono richieste 2.35 ore mentre ho provato con il mio vecchio cavo usb 2.0 del mio galaxy note 1 e il tempo richiesto per caricare dal 70% al 100% é di 55 minuti. Inoltre con il cavo usb 3.0 il note 3 attaccato al pc non viene riconosciuto mentre con il mio cavo usb 2.0 del note 1 viene riconosciuto tranquillamente. Il cellulare non ha preso alcuna caduta rilevante e nemmeno cadute che riguardano il connettore usb. Solamente una cosa posso segnalarvi ma non ricordo se questi due problemi sono comparsi dopo che è avvenuto questo avvenimento (scusate il gioco di parole). In pratica tempo fa il mio cavo usb 3.0 é stato chiuso da mia madre in una parte nel cassetto del comodino. Vi mostro in foto il lievissimo danno. Può essere quello il problema? Mi tocca ricomprare il cavo usb 3.0 originale perché questo si è rotto?
ovviamente sia il cavo usb 3.0 che quello 2.0 sono entrambi originali. Help T.T e grazie a tutti in anticipo!
http://img.tapatalk.com/d/14/04/10/2use9aja.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/10/ejymuqyb.jpg
-
Temo proprio sia quello....
....IMHO...
-
Ovviamente i tempi di ricarica sono segnalati e confermati tramite l'apposito Advanced Mobile Care che mi fa anche da ottimo Antivirus per adesso.
@fuoritempo: dici? Spero non mi verrà a costare un botto ricomprarlo
-
Quote:
Lyrus
Tanto per completare il discorso FTP volevo aggiungere che penso si possa fare anche su KK. Infatti esiste il fix per il problema della scrittura su SD (root necessario) e questo dovrebbe consentire di fare quello che ho fatto io sulla 4.3.
la sincro via ftp a me interessava come tentativo di via alternativa all'UMS, una volta riattivata la scrittura su sd è ovvio che tramite usb3 sarebbe infinitamente piu comoda e veloce...
Quote:
Lyrus
Ora chiedo ai più esperti. E' giusto quello che ho scritto? E come si istalla un kernel? Immagino poi che istallando solo quello si può lasciare tutto il resto stock conservando tutte le app e il launcher originale. Giusto?
è esattamente quello che cerco di capire anche io e poi vado di root immediatamente: mi son stancato di cavi, chiavette e schedine...
-
Ho chiesto qualche informazione sul thread del Compulsion Kernel
forum . xda-developers . com/showthread.php?t=2480353
e mi è stato risposto:
Quote:
You will need to install custom recovery I use philz but u can use twrp make sure u download compulsion 10 for 4.3 unless you upgrade to 4.4 then u can use 11. After download you just flash the zip file in recovery. Then u should be able to toggle which mode you want once plugged in. There are plenty of guides for installing recovery and such just do a search for those. Hope this get you started. If you need more help just pm me
Forse a chi ha più esperienza basteranno queste informazioni e in 15 minuti avrà l'UMS (e una marea di governors!).
Io sono intenzionato ad andare avanti ma ho un bel po' di pezzi da mettere insieme prima di poterlo fare con un minimo di tranquillità.o_O
Lukered, sicuramente ne sai più di me. Se lo vuoi fare teniamoci informati su questo thread.
Intanto qualcuno può dare un occhiata al post iniziale di XDA per confermare che quella 'roba' si può mettere su un SM-N9005 no brand ITA?
Grazie a chi vorrà darmi(ci) una mano.:)
-
allora ragazzi, ho provato e vi do la mia esperienza
parto da un note 3 ita con kk, root e philz recovery
premetto che gia' cosi', quindi col kernel normale, e' possibile far vedere il note 3 come ums, ma solo da recovery (cioe', avviando il cell con la recovery di philz, abilitando un'opzione nella recovery e collegando il cell (in recovery) al pc lo vede come ums.
Ho installato il kernel in questione nella versione non overclockata (non mi interessa).
Ho collegato il cell al pc e non cambia nulla (me lo vede come mtp).
allora ho installato sg usb mass storage: con questo programma il pc mi vede il telefono come unica disco ottico, e non ci posso fare nulla.
Cercando nel thread in questione, un utente ha avuto questo problema e viene suggerito di installare drivedroid e fare un setup di questo programma.
Fatto, ma non cambia nulla (in esito al setup il pc mi vede un'unita ums di qualche centinaia di kb ma nulla di piu', e chiudendo il programma mi vede sembra un'unita' disco ottico.
Per il resto il cell funziona, l'ho testato poco, posso solo dire che nelle reti wifi ho dovuto reinserire la password e che ogni volta che installo un'applicazione mi compare un messaggio di errore di knox.
Quindi ufficialmente rinuncio (quando mi serve ums uso la recovery di philz) e torno all'origine.
Saluti.
p.s. secondo me questo thread dovrebbe essere spostato in modding
-
Quote:
rob973
allora ragazzi, ho provato e vi do la mia esperienza
parto da un note 3 ita con kk, root e philz recovery
premetto che gia' cosi', quindi col kernel normale, e' possibile far vedere il note 3 come ums, ma solo da recovery (cioe', avviando il cell con la recovery di philz, abilitando un'opzione nella recovery e collegando il cell (in recovery) al pc lo vede come ums.
Ho installato il kernel in questione nella versione non overclockata (non mi interessa).
Ho collegato il cell al pc e non cambia nulla (me lo vede come mtp).
allora ho installato sg usb mass storage: con questo programma il pc mi vede il telefono come unica disco ottico, e non ci posso fare nulla.
Cercando nel thread in questione, un utente ha avuto questo problema e viene suggerito di installare drivedroid e fare un setup di questo programma.
Fatto, ma non cambia nulla (in esito al setup il pc mi vede un'unita ums di qualche centinaia di kb ma nulla di piu', e chiudendo il programma mi vede sembra un'unita' disco ottico.
Per il resto il cell funziona, l'ho testato poco, posso solo dire che nelle reti wifi ho dovuto reinserire la password e che ogni volta che installo un'applicazione mi compare un messaggio di errore di knox.
Quindi ufficialmente rinuncio (quando mi serve ums uso la recovery di philz) e torno all'origine.
Saluti.
p.s. secondo me questo thread dovrebbe essere spostato in modding
brutte notizie quindi...
-
Grazie rob973 per la tua esperienza.
Lo sviluppatore del kernel è partito da N3 tmobile ma sembra che ci possano essere delle differenze tra N900T e N9005. Oltre all'UMS ad esempio potrebbe non funzionare NFC come è successo ad un utente con SM-N9005.
...però il discorso non è chiuso:
Quote:
post #788
On the next update i will have the T-mobile version and also the SM-9005 versions seperately as download links.
speriamo bene.