Ciao ho da poco preso il galaxy note 3 e mi hanno detto in molti che si rovina facilmente il bordo cromato dei samsung è vero?
Visualizzazione stampabile
Ciao ho da poco preso il galaxy note 3 e mi hanno detto in molti che si rovina facilmente il bordo cromato dei samsung è vero?
Boh... ma perché c'è qualcuno che usa un telefono del genete senza una cover protettiva?
Il presente !!!!! :p
Comunque le cornici sono molto delicate e si rovinano facilmente, anche se devo dire che rispetto al Note2 questa la vedo migliore.
No ma anche con cover dicono si spella subito perché è plastica. Io ovvio già preso pellicola è cover come con il mio iphone. Sempre!!!
Beh come tutti i telefoni senza protezione durano poco.
Vabbe.. sei uno molto coraggioso o te l hanno regalato e comunque non sono in tanti a potersi permettere una cosa simile su un telefono così costoso .. Senza cover anche una innoqua caduta da 20cm può essere fatale.
Riguardo il bordo non so di che delicatezza parlate. . Ho avuto il note due per un anno e mezzo tolto 15gg fa dalla classica cover protettiva in tpu era come nuovo.
La pellicola invece mai messa su nessun telefono touch..bberry,s2, note 2, note 3... Tutti usati intensamente anche durante lo sport e tenuti normalmente in tasca nei jeans... Mai visto il minimo graffio su nessuno. .. Il gorilla glass è eccezionale. . Le pellicole secondo me sono inutili su questi smart di fascia alta danno solo fastidio.
Io trovo invece che siano carine e personali le cover. Poi io le comando da ebay costano poco e fanno un buon lavoro. Anche le pellicole
Ciao io note 1. Usato con flip originale nel 60% tempo e restante o senza niente o con cover silicone.
X esperienza ti dico che senza niente si usura più che rovina. Cadute a parte...
a me è volato un paio di volte ovviamente quando era nudo e ho 2 graffi sulla cornice. Sopravvivo
beh chiaro..qualsiasi telefono é così..qualsiasi cosa che si usa... comunque con la cover sono convinto che non si rovinerà in ogni caso
Ma io la compro tipo iphone in tpu. Quindi tutti i bordi sono protetti
Io uso dello scoth trasparente col bordo di 5 mm.,ricopro tutto il bordo e foro dove serve, dopo inserisco il bumper.
Mi è successo di rovinare il bordo con il bumper montato a causa di piccole infiltrazioni di pelucchi polvere ecc che alla lunga fanno il loro bel lavoro di abrasione.
Con questo sistema nessun problema e togliere lo scotch è un attimo.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ma non ti resta tutto appiccicoso dopo?
Quote:
Originariamente inviato da annodam86
Non lo tolgo quasi mai, lo sostituisco 1 volta al mese e non restra traccia della colla. Basta usare scotch scadente 😊
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ma sei sicuro?
A me a leggere di tutte queste cornici rotte o crepate mi fa preoccupare. Meno male ho sempre il mio iphone cmq.
Beh sinceramente ok che sono costosi ok che devono durare ma il rischio è di diventare paranoici. .
Poi capisco che considerando il business che c'è dietro le cover non lo am metterannoai, ma secondo me ad oggi i produttori prendendo spunto (va ammesso) da iPhone che ha sempre avuto scocche di qualità hanno aumentato molto le qualità dei materiali.
Ad oggi si ha un display in vetro trattato resistente ai graffi, quindi già li ritengo inutili le pellicole a meno che non sia l'utilizzatore una ragazza che lo butta in Borsa insieme alle chiavi.. e comunque anche li andrebbe valutato l'impatto (mai is ti i test dove graffiato i vetri con le chiavi? Per fare dei segni devono calcare non poco!)
Le plastiche poi sono di buona qualità. Io poi per scrupolo una cover la metto per evitare qualche micro graffio (più che altro in caso di rivendita) ma l'ho sempre considerata una cosa in più.
Poi su note custodie troppo grosse lo rendono ancor meno portatile. . Infatti sebbene abbia speso qualche euro in più questo l'ho protetto con una cover rigida della spigen che almeno aumenta di pochi mm le dimensioni e mi ripara dai graffi.
Di certo non mi metterei mai a scocciare il telefono per proteggerlo.. perché se delle piccole abrasioni della cover fossero così preoccupanti mm di certo cambierei marca di telefono. ..
Lavoro in officina, siamo 400 operai e quasi tutti abbiamo il cellulare in tasca, ecco perchè uso queste precauzioni.
Quasi tutti abbiamo cover o bumper e pellicole, ti assicuro che sui display di chi non monta protezioni i segni si formano.
La cosa più antipatica è che dove l'aria è "satura" di polvere di ferro il rischio peggiore lo corre il magnete dell'altoparlante. L'ho sostituito sia sull' S2 sia al Note1, entrambi dopo un anno.
Per ovviare a quel problema ho frapposto fra bumper e telefono un ritaglietto di panno in microfibra per la pulizia degli occhiali, che non blocca il suono della cassa ma ripara molto. Ogni pochi giorni lo sfilo e lo cambio.
La metalmeccanica è nemica degli smartphone ma senza cellulare mi sento nudo.
I bordi su s2 e note1 li ho potuti sostituire e li ho venduti con soddisfazione, sul Note3 pare non si possa cambiare la middle cover.
Lo scotch riprende l'idea della samsung con le pellicole che applicano nella confezione, se le vendessero belle e forate le comprerei.
Per iphone 4 le vendevano.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
mai usato cover, bumper, pellicole, nè nient'altro su nessuno smartphone che ho avuto (3gs, 5, note 2, note 3, mega e z ultra).
voglio godere e fruire appieno del design e dei materiali di cui hanno dotato il dispositivo.
tenuti sempre in tasca tra chiavi, monete, sabbia ecc mai avuto un graffio o microsegni su nessuna superficie.
sullo z ultra SI DEVONO usare punte di ogni genere (biro, chiavi, ecc) appunto per scrivere.
se poi il discorso è per questioni di grattamenti brutali per cadute su asfalto allora... sì !!
le cover servono.
No quello che a me preoccupa che si possa crepare il bordo.
bhè ovvio che si ragiona sempre in condizioni normali di utilizzo...chi lavora in officina per esempio è naturale che debba scegliere o delle protezioni extra oppure un dispositivo studiato per situazioni estreme...
poi sta anche a come uno li usa..vedo agenti che vengono da me che magari hanno un telefono aziendale o comunque che vengono dati dai contratti che praticamente li "lanciano" sul tavolo dopo un chiamata o li maltrattano.. (tanto al massimo l'assistenza business te li cambia...)io sinceramente sono uno che tratta davvero con i guanti i proprio dispositivi..nella giacca al lavoro, o comunque sul tavolo, oppure nei jeans senza, ovviamente, sedersi sopra (garantisco che c'è gente che lo fa...)
tenuto così è ovvio che il telefono può vivere senza protezioni..
sam
Chiaro. Infatti fa anche come lo si usa come tutte le.cose del resto. Ma non so magari dovevo optare per HTC che è in metallo. Anche se il note mi è sempre piaciuto proprio per il display grande. Però aver letto che una marea di gente su molti modelli hanno questo bordo che si crepa o si spella ....boh
Salve a tutti,
da circa una settimana sono un possessore di questo fantastico terminale. Esperienza software niente da dire... il telefono va come un treno, un bel salto rispetto al mio vecchio note. Ma alcuni particolari mi lasciano perplesso. Tra la cornice ed il vetro in alcuni punti c'è un piccolo spazio, meno di mezzo millimetro ma si nota, mentre in altri è perfettamente aderente. Inoltre sulla cover posteriore in similpelle è presente una piccola imperfezione che non mi è riconosiuta come difetto da Samsung (una "goccia" di plastica in più). Da un terminale così non me lo sarei aspettato visto che il primo Note era perfetto.
Come giudicate l'assemblaggio dei vostri Note 3 (mettendo da parte il tasto home ballerino già più volte citato...) Mi è capitato un esemplare montato male o è un "problema" di molti? Il mio è un esemplare purtroppo brandizzato Tim...
Credo che sia purtroppo una delle conseguenze della vita di oggi. Operai malpagati, orari di lavoro massacranti, la corsa a chi più vende e più guadagna (purtroppo sempre i soliti) così la gente lavora un po' col cu... e con la fretta e la stanchezza è più facile sbagliare. Credo che non ci sia niente senza un qualche anche se pur piccolo difetto. Tu hai una goccia di colla in più. Io ho un piccola incisione nella cornicetta cromata nella parte vicino al vetro sopra al l'alloggiamento della pennetta (dopo i primi tempi, come sempre accade, non ci faccio più caso... adesso che me lo hai fatto ricordare però. .....😔) l'S2 che avevo prima come successo a tanti, aveva lo schermo con macchie color crema chiaro problema poi risolto con un firmware successivo... bisognerebbe però capire quale percentuale di 'pezzi' è difettosa rispetto al totale ma penso che sia piuttosto alta perché non credo che sia solo sfortuna...
Pienamente d'accordo .Forse sarò troppo pignolo... ma quando prendi uno, se non il miglior smartphone in circolazione ti aspetti come minimo la perfezione!
Anche io purtroppo confermo la fessura un po ' troppo marcata tra display e cornice e il tasto home ballerino. Spero solo che quest'ultimo non si rompa!
Ho provato 5 Note 3.
Tutti col tasto home ballerino, tutti con spazio fra cornice e vetro, tutti con qualche difetto sulla cornice.
Uno con la polvere nella fotocamera.
Il mio attuale è discreto, mi accontento diciamo. Dopo 5 "difettosi" mi sono arreso! :)
Anche il touch nella parte inferiore non risponde subito a volte
Si anche il mio ha lo spazio sulla cornice e l'incisione nella parte alta della stessa,ma dico io uno smartphone di 729 euro è possibile? Samsung li dovrebbe ritirare e sostituirli come minimo.
io non c'è l'ho fatta e l'ho mollato per ritornare al 2…..mi spiace ma per un terminale di 720 euro troppi sono i difetti riscontrati…
una cosa che mi sono chiesto è:
ma fra 5 o 6 mesi fa che veniva prodotto il note 2 senza nessun difetto ne di assemblaggio ne software sono cambiati gli operai o hanno drasticamente diminuito gli stipendi???
non cerchiamo scuse…..non ci sono scuse!!!
un terminale di 720 euro prima di esser messo in vendita deve risultare perfetto e in catena di produzione deve subire i controlli di rutine!!!!
mi spiace ma ora come ora il note 3 potrebbe essere il miglio terminale in commercio ma perde moltissimo proprio per tutti i suoi difetti…..
pensate gli operai della FIAT…..come dovrebbero far uscire le auto dalla fabbrica??? senza ruote??? ;)
A me viene il sospetto che parecchi di voi abbiano acquistato un Note di quelli venduti come di importazione koreana, pensando che sia originale (ovviamente in genere non lo è: perché mai dovrebbe costare la metà?)
A casa ho sia GN1 che GN2 e non ho riscontrato alcuno dei problemi da voi citati. Possibile che ora ci sia questo abbassamento di qualità?
ne ho due..... un con il tasto home leggermente piu' morbido....... e l'altro perfetto........ tutti e due ITA...
se saturn vende terminali farlocchi allora si il mio lo era…..rotfl
mi spiace ma il note 3 è indifendibile sopratutto per quel che costa….:cool:
Non è possibile in quanto il mio è un brandizzato Tim. Il mio per esempio ha il tasto home senza problemi. Sembra che la cornice sia leggermente più larga del vetro del display. Se questa non è incollata perfettamente al centro si può trovare più spazio da una parte che dall'altra (mezzo millimetro...). Se uno non è pignolo forse non se ne accorge. Sono arrabbiato anche io comunque non spariamo a zero su questo terminale, per il resto funziona alla grande. Personalmente non voglio insistere per farmelo sostituire per la paura di trovarne uno con problemi più gravi. Saranno difetti di gioventù... spero.
Rinunciateci di trovarlo senza alcun difetto, credetemi. Ne ho avuti per le mani 5, nessuno era perfetto. Tutti Italiani comprati a prezzo pieno da store online abbastanza conosciuti!