Originariamente inviato da
sam213
Ciao Ragazzi
come da titolo purtroppo l'altro giorno uscendo dall'auto il mio note 3 ha avuto un incontro ravvicinato con l'asfalto e il vetro si è scheggiato...
tutto funziona perfettamente, non fosse per lo spigolo andato in frantumi e di un'incrinatura lungo tutta la verticale del vetro.
premesso che ad oggi funziona tutto e che la rottura pare essere "posteriore" al vetro, nel senso che al tatto si sente solo la striatura ma il vetro pare intatto, sono combattuto sul da farsi.
chiedevo a voi esperienze e suggerimenti per meglio trovare la strada da seguire, premesso che il note 3 è davvero un bel telefono, con cui mi trovo egregiamente sia per lavoro che per svago.
Le strade percorribili ad oggi sarebbero:
1: lo mando in riparazione, sostituzione originale, prezzo che da vari siti oscilla tra i 195 e i 220 ivati; vantaggi: garanzia ufficiale samsung per 12 mesi; svantaggi: costo decisamente elevato
2: lo riparo dai "cinesi", in via paolo sarpi a milano,dove per una cifra di circa 120 euro, mi sostituiscono il tutto; esperienza simile avuta da un paio di amici, vantaggio il costo, svantaggio ovviamente l'affidabilità e il fatto che chissà cosa mi danno.
3: compro su internet il necessario e lo faccio io; vantaggio: costi contenuti, svantaggio, per quanta malizia uno possa avere, resta un lavoro che si fa per la prima volta..ok che sono progettati tipo "lego" per un facile montaggio, però non si sa mai...
4: lo tengo così, tanto di fatto funziona e non sembrerebbe rischi di rompersi ulteriormente o che si perdano frammenti; vantaggi: non spendo un euro; svantaggi: nessuno mi garantisce che funzionerà per sempre.
5: disdico l'abbonamento della tre, al quale però manca ancora un anno e quindi avrebbe un bel costo, e ne faccio uno nuovo con un note 3 da un altro operatore; vantaggi: telefono nuovo, abbonamento più o meno uguale all'attuale, parte dei costi di recesso li recupero vendendo seppur rotto il note 3 attuale online; svantaggi: comunque ci rimetto dei soldi e non so se il gioco come si suol dire regge la candela
6: compro un note 3 nuovo, stokisti 409€ europa, forse un 100€ li recupero vendendo il mio note 3 rotto, alla fine per 100€ di differenza circa rispetto al punto 1 avrei comunque un nuovo telefono..
questi sono i miei spunti... voi che fareste?
grazie
Sam