Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francanna
Ho rimesso provvisorianente la A.I. Type pro, con la quale mi trovavo bene. Però preferisco la Samsung per via del controllo cursore con swipe e del modo più semplice per correggere parole già scritte.
Quello che però mi interessa sapere è se questo problema è solo mio!
Potreste per favore scegliere una qualsiasi altra seconda lingua e dirmi se riuscite a passare da una all'altra con il tasto barra spaziatrice?
Mi piacerebbe poterti aiutare na non ho fatto l'aggiornamento, preferisco tenermi il root ;)
Ultima cosa che mi viene in mente anche se sinceramente l'avrai già fatto, sei sicuro dalle impostazioni di aver scaricato il pacchetto di entrambe le lingue? Non uso la tastiera Samsung ma penso sia come le altre, ed è capitato anche a me qualche volta senza una spiegazione di aver perso il pacchetto della lingua...
-
Quote:
mike78
Mi piacerebbe poterti aiutare na non ho fatto l'aggiornamento, preferisco tenermi il root ;)
Ultima cosa che mi viene in mente anche se sinceramente l'avrai già fatto, sei sicuro dalle impostazioni di aver scaricato il pacchetto di entrambe le lingue? Non uso la tastiera Samsung ma penso sia come le altre, ed è capitato anche a me qualche volta senza una spiegazione di aver perso il pacchetto della lingua...
Si si le lingue sono a posto, ho provato anche a metterne una nuova per sicurezza. Aspetto che qualcuno faccia questa prova ma sono piuttosto sicuro che il problena stia nel firmware e non nel mio telefono
-
Quote:
francanna
Provato già tutto. A rimettere una sola lingua, a cambiare questa sola lingua e aggiungere una terza... tutto senza successo. Ho provato anche a disattivare il controllo cursore tramite swipe... beh. Ora provo prima con un ripristino delle impostazioni della tastiera e poi con un wipe cache. Posso chiederti di fare una prova e dirmi se a te funziona?
Edit - ho provato: ripristino impostazioni, riavvio del telefono e anche wipe cache e non ho risolto.
In pratica il problema che ho io è questo
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/y5y2y6ej.jpg
Vorrei sapere se dipende dal mio telefono (in tal caso faccio un hard reset) oppure se è un problema comune dibquesto FW. Potete verificare?
Perdonami....ma....
Prova a tener tappata la barra spaziatrice e poi a fare il cambio lingua con lo swipe...
(Con S3 ... funziona così. ..)
Tenendola tappata e facendo lo swipe dovrebbe apparire una finestra sopra la barra e farti scorrere le lingue aggiuntive....
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/asu8y4a4.jpg
-
Scusate qualcuno riesce ad aiutarmi per favore??? Avevo il root e l'ho tolto per installare l'ultimo aggiornamento ma finito il download in modalità recovery parte l'installazione ma si blocca e mi da errore intorno al 25%......Che posso fare??? Non riesco neppure a vedere lo stato del contattore knox.....se entro in recovery mi appare il robottino con un triangolo rosso con s ritto nessun comando.......suggerimenti???
Inviato dal mio SM-N9005
-
Quote:
Varioflex
Perdonami....ma....
Prova a tener tappata la barra spaziatrice e poi a fare il cambio lingua con lo swipe...
(Con S3 ... funziona così. ..)
Tenendola tappata e facendo lo swipe dovrebbe apparire una finestra sopra la barra e farti scorrere le lingue aggiuntive....
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/asu8y4a4.jpg
Guarda non mi sono rimbecillito :) lo so come si cambia la lingua... Fino alla settimana scorsa funzionava e ora non più. Siccome c'è di mezzo un cambio firmware mi viene naturale pensare a un problema.
Se qualcuno può provare a cambiare le lingue e ci riesce me lo dica, così almeno so che è un problena mio e non del firmware.
-
Non ho detto che ti sei rimbecillito.
Ho solo dato un parere...
(...se non te ne fossi accorto)
Attendi altri...
Diversamente fai un ripristino. ...
Che è sempre consigliato nei post aggiornamenti.
-
Quote:
Varioflex
Non ho detto che ti sei rimbecillito.
Ho solo dato un parere...
(...se non te ne fossi accorto)
Attendi altri...
Diversamente fai un ripristino. ...
Che è sempre consigliato nei post aggiornamenti.
Ma sì avevo capito lo spirito, vedi che ti avevo anche ringraziato
-
Quote:
Dudy15
Scusate qualcuno riesce ad aiutarmi per favore??? Avevo il root e l'ho tolto per installare l'ultimo aggiornamento ma finito il download in modalità recovery parte l'installazione ma si blocca e mi da errore intorno al 25%......Che posso fare??? Non riesco neppure a vedere lo stato del contattore knox.....se entro in recovery mi appare il robottino con un triangolo rosso con s ritto nessun comando.......suggerimenti???
Inviato dal mio SM-N9005
Per vedere knox non si va in recovery ma in download mode cioè power e volume giù da spento, oppure installa phone info Samsung... Per l'aggiornamento prova con kies oppure fallo con odin...
-
Altri hanno avuto il tuo stesso problema. Sarà un bug dei server Samsung. Usa odin e vai tranquillo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Ho trovato la causa! Incredibile ma vero... il responsabile era il servizio di inoltro notifiche ad altro dispositivo (nel mio caso a un tabket LG von l'app qpair). Ma tanta gente ha avuto il mio stesso problema anche con gli smart watch.
Se vi dovesse capitare, sappiate che dovete andare in menu - dispositivo - accessibilità e disattivare le voci vhe eventualmente doveste avere attive sotto la voce servizi, nel mio caso 'notifiche social network qpair'.
Il firmware è innocente, avevo installato questa app pochissimi giorni fa e non mi ero avcorto del bug che comportava alla tastiera
-
Quote:
numero17
Altri hanno avuto il tuo stesso problema. Sarà un bug dei server Samsung. Usa odin e vai tranquillo
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Ma la versione scaricabile e sud-est europa non è italia e lo stesso?
-
no, quella che si trova su sammobile è diversa, la versione del firmware italia ancora non c'è
-
Quote:
pole7
no, quella che si trova su sammobile è diversa, la versione del firmware italia ancora non c'è
E quindi Odin come potrei utilizzarlo?
-
Scarichi il firmware e usi odin senza problemi
-
Quote:
numero17
Scarichi il firmware e usi odin senza problemi
Androidiani App
Anche se non Italia?
-
Quote:
lory692
E quindi Odin come potrei utilizzarlo?
Prova a cercarlo con Google, oppure aspetta qualche giorno che venga caricato su sammobile...
-
Ragazzi una domanda, è ancora possibile usare "Mobile Odin" per flashare i firmware e non perdere il ROOT?
Lo chiedo perché dall'ultima volta che l'ho usato saranno passati un paio di anni, e in più lo usavo sul Note 1.
Ciao e grazie
-
Quote:
ITAIce
Ragazzi una domanda, è ancora possibile usare "Mobile Odin" per flashare i firmware e non perdere il ROOT?
Lo chiedo perché dall'ultima volta che l'ho usato saranno passati un paio di anni, e in più lo usavo sul Note 1.
Ciao e grazie
Domanda da porre qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=336996
Il thread tratta aggiornamenti OTA o Kies.....
;)
-
Quote:
Varioflex
Ops... Scusate ero convinto di essere nel Thread di modding...
-
Quote:
ZoccaDroid
Wipe Cache e Dalvik
ma per fare questi wipe devo rootare il telefono o c'è un modo semplice e immediato per farlo? Sono passato da poko al note e a mamma samsung dopo essere stato x 2 anni con s3 e cyano e il passaggio è stato traumatico.
-
Puoi avviare il telefono in recovery e fare il Wipe
-
Quote:
lory692
Anche se non Italia?
Ma no...
Aspetta ancora qualche giorno e appena c'è quello ITV .....flashi quello
Ricordo comunque che qui si DEVE trattare l'aggiornamento fatto tramite OTA o KIES
Dai....... senza fretta ragazzi.
;)
Quote:
snakeken
ma per fare questi wipe devo rootare il telefono o c'è un modo semplice e immediato per farlo? Sono passato da poko al note e a mamma samsung dopo essere stato x 2 anni con s3 e cyano e il passaggio è stato traumatico.
..... il wipe Dalvik ....lo fai solo con recovery modificata...
-
[quote name="mike78" post=5915455][quote name="Dudy15" post=5915198]Scusate qualcuno riesce ad aiutarmi per favore??? Avevo il root e l'ho tolto per installare l'ultimo aggiornamento ma finito il download in modalità recovery parte l'installazione ma si blocca e mi da errore intorno al 25%......Che posso fare??? Non riesco neppure a vedere lo stato del contattore knox.....se entro in recovery mi appare il robottino con un triangolo rosso con s ritto nessun comando.......suggerimenti???
Inviato dal mio SM-N9005[/QUOTE]
Per vedere knox non si va in recovery ma in download mode cioè power e volume giù da spento, oppure installa phone info Samsung... Per l'aggiornamento prova con kies oppure fallo con odin...[/QUOTE]
Grazie x le info......avevo fatto un po di confusione......sono riuscito a verificare che knox è a 0x0 e che il dispositivo è in stato "ufficiale"! Non capisco quindi perché l'aggiornamento via ota si blocca al 25%! Ho provato anche con Kies ma per ora mi dice che il mio firmware è l'ultimo disponibile......speriamo che per kies lo rilascino presto.....eventualmente sapete indicarmi una guida semplice e chiara per usare odin? Grazie.
Inviato dal mio SM-N9005
-
Il problema del blocco a 25% è un problema di "memoria", non so perché ma è come se il dispositivo avesse poca memoria e quindi blocca l'istallazione! Qualcuno ha risolto semplicemente cancellando dati, altri riportando completamente il dispositivo ai dati di fabbrica...
-
Ma questo firmware è italiano? 0.0
-
Quote:
numero17
Ma questo firmware è italiano? 0.0
Androidiani App
AP: N9005XXUFNG2
CP: N9005XXUFNG2
CSC : N9005ITVFNG1
...sì...
-
[quote name="Alias89" post=5917441]Il problema del blocco a 25% è un problema di "memoria", non so perché ma è come se il dispositivo avesse poca memoria e quindi blocca l'istallazione! Qualcuno ha risolto semplicemente cancellando dati, altri riportando completamente il dispositivo ai dati di fabbrica...[/QUOTE]
Ok, allora proverò a liberare un po di memoria anche se ho parecchi gb liberi.....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yTE7s.jpg
Inviato dal mio SM-N9005
-
Salve io ho un note3 europa con firmware vers N9005XXUENC2 se provo a cercare aggiornamenti OTA mi dice che il sistema è già aggiornato.Quando uscirà per il mio note 3 l'aggiornamento con il downloader booster?grazie
-
Quote:
grigione
Salve io ho un note3 europa con firmware vers N9005XXUENC2 se provo a cercare aggiornamenti OTA mi dice che il sistema è già aggiornato.Quando uscirà per il mio note 3 l'aggiornamento con il downloader booster?grazie
Domanda alla quale non si può dare risposta.
Se tramite OTA e KIES ti viene detto che hai l'ultimo aggiornamento. ..
devi attendere che esca il nuovo firmware nel "tuo" paese
(e questo lo può sapete solo Samsung)
-
Quote:
Varioflex
[quote name="numero17" post=5917451]Ma questo firmware è italiano? 0.0
Androidiani App
...sì...[/QUOTE]
Sì però a me il csc mi da n9005oxxfng2 non itv
-
Quote:
numero17
...sì...
Sì però a me il csc mi da n9005oxxfng2 non itv
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il tuo sarà l'aggiornamento per uk
-
Maledizione ora dove lo trovo quello italiota
-
Quote:
numero17
Maledizione ora dove lo trovo quello italiota
Androidiani App
Infatti mi sembrava strano che lo avevi installato con odin... Devi aspettare che venga caricato su sammobile...
-
Mi sono informato ora la versione che mi sono messo è per il sud est Europa
-
Numero17... la tua fretta...e un pò di superficialità ti ha portato a questo.
Ora ...il tuo thread di riferimento è in sezione modding...
Quote:
mike78
Infatti mi sembrava strano che lo avevi installato con odin... Devi aspettare che venga caricato su sammobile...
... quoto...
-
Raga' io sto aspettando di fare l'aggiornamento via ota a causa di towelroot, attendo quelli che faranno da cavia con mobile odin per vedere se con il nuovo firmware rimane il root e knox a 0x0. NON E' QUESTO IL PUNTO (lo so che e' roba da modding). Volevo chiedervi se qualcuno qui ha aggiornato il note, avete notato miglioramenti generali ? Mi interessa soprattutto la batteria, perche' ho greenifizzato piu' cose possibili ma durante la navigazione internet e youtube dura davvero poco ... in circa 20 minuti con luminosita' quasi al minimo dal 23% con qualche video su youtube e un po' di google chrome e' sceso al 5%. Mi aspettavo molto di piu' in autonomia da questo terminale :\
-
stamattina mi è arrivato un aggiornamento da fare
del peso di 196mb circa.....dite che ci siamo?
note 3 tedesco no brand.
Scusate...chiedo e chi lo ha gia fatto....se lo eseguo perdo qualcosa nei dati
e nelle apps?
Mi conviene fare un backup prima di fare ľaggiornamento?
-
Quote:
numero17
Mi sono informato ora la versione che mi sono messo è per il sud est Europa
Androidiani App
Questa è la dimostrazione di quello che diciamo da tre giorni, cioè che dai consigli senza sapere quello che fai
Sono giorni che ti domandiamo che aggiornamento hai fatto e tu niente, anzi lo consigliavi pure senza remora
Sei troppo superficiale e molto poco informato
Sei pregato di riflettere bene da adesso in poi sui consigli che dai, alla prossima superficialità ti sanziono pesantemente, visto che qui si gioca con giocattoli costosi
E soprattutto in questo thread (dove non hai nulla da condividere siccome fai MODDING), sei pregato di astenerti dal consigliare sulle procedure
-
Qualcuno che mi risponde ?
-
Quote:
AndroideDOC
Qualcuno che mi risponde ?
Ma, scusa...
Nella prima parte del tuo post dici che attendi "una cavia" .......
Quindi.......attendi ;)
Nella seconda parte del tuo post... chiedi ciò di cui si discute da pagine e pagine. ...