Visualizzazione stampabile
-
Ma si può fare un downgrade dalla 4.4.2 alla 4.3?
La batteria è al quanto scandalosa (è nuova).
Grazie mille per l'informazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wordsofsilence
Ma si può fare un downgrade dalla 4.4.2 alla 4.3?
La batteria è al quanto scandalosa (è nuova).
Grazie mille per l'informazione.
Non credo...
-
purtroppo non si può, non c'è il bootloader :(
-
Ah...ma anche voi avete lo stesso problema mio, che scende in fretta quando è connesso in connessione dati?
Io mi ricordo il mio amico che con il note 3 faceva 6h 30 anche in solo wi fi, io massimo 5h 10 ed è nuovo.
Non saprei sinceramente cosa pensare.
Mi hanno consigliato anche di farci un hard reset, ma resterebbe sempre la 4.4.2 e magari dicono che questi problemi potrebbero sparire.
Cosa dite?
-
Ebbene, alfine mi sono deciso anch'io ed ho effettuato l'upgrade alla 4.4.2 e successive patch; il tutto via OTA e senza fare uno straccio di Wipe!
Devo dire che complessivamente il risultato è al di sopra delle aspettative!
La batteria non sarà forse eccezionale, ma la CPU, da sabato scorso, non si è mai inchiodata sui 300 mhz, come mi capitava abbastanza spesso con la 4.3, costringendomi a riavviare il device.
Fluidità migliorata, salvo che per un aspetto: la tastiera Samsung è peggiorata in reattività se si tiene attivato il feedback sonoro. È diventata più o meno come la SwiftKey che per i miei gusti ha sempre avuto una reattività insufficiente.
Disattivando il suono dei tasti, la reattività torna normale.
-
Quote:
GB ego sum
Ebbene, alfine mi sono deciso anch'io ed ho effettuato l'upgrade alla 4.4.2 e successive patch; il tutto via OTA e senza fare uno straccio di Wipe!
Devo dire che complessivamente il risultato è al di sopra delle aspettative!
La batteria non sarà forse eccezionale, ma la CPU, da sabato scorso, non si è mai inchiodata sui 300 mhz, come mi capitava abbastanza spesso con la 4.3, costringendomi a riavviare il device.
Fluidità migliorata, salvo che per un aspetto: la tastiera Samsung è peggiorata in reattività se si tiene attivato il feedback sonoro. È diventata più o meno come la SwiftKey che per i miei gusti ha sempre avuto una reattività insufficiente.
Disattivando il suono dei tasti, la reattività torna normale.
Oh, passata la paura ;O) Sulla tastiera, non uso il feed vocale, ma non mi sorprende quanto dici: è uno dei componenti più delicati di questi FW Samsung. Se vai a rileggerti i miei suggerimenti, vedrai che avevo segnalato anche delle interazioni assurde del cambio di lingua della tastiera con le impostazioni di accessibilità (sic!).
-
ragazzi ieri mi sono deciso a fare gli upgrade, quello da 185 e quella da circa 20 mb. Tutto bene, ho visto che è cambiato qualcosa nella gestione del gps (e personalmente non mi piace molto) adesso devo lasciare attiva la voce "posizione" in modalità risparmio energetico se voglio che meteo e altri widget funzionino. Mi pare una stupidaggine bella e buona!
Seconda differenza, l'animazione di scorrimento della tendina della barra delle notifiche è diventata lenta. C'è qualche modo di darle un poco più di grinta?
grazie
-
Per tapatalk c'è il thread dedicato, in sezione applicazioni per Android, visto che kk non è una esclusiva del note
-
Ragazzi da quando go aggiornato il mio note 3 ho problemi con la rotazione, funziona raramente... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o può aiutarmi? Premetto che ho effettuato un hard reset dopo l'aggiornamento grazie...
-
Quote:
GaeMus1982
Ragazzi da quando go aggiornato il mio note 3 ho problemi con la rotazione, funziona raramente... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o può aiutarmi? Premetto che ho effettuato un hard reset dopo l'aggiornamento grazie...
Hai x caso fatto l'aggiornamento via ota wifi ?
-
Quote:
carlo201983
[quote name="GaeMus1982" post=6084912]Ragazzi da quando go aggiornato il mio note 3 ho problemi con la rotazione, funziona raramente... qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o può aiutarmi? Premetto che ho effettuato un hard reset dopo l'aggiornamento grazie...
Hai x caso fatto l'aggiornamento via ota wifi ?[/QUOTE]
Wifi
-
Ed è quello il problema. Qualcosa è andato storto. Riflasha il firmware con Odin e risolvi al 100%
-
Quote:
carlo201983
Ed è quello il problema. Qualcosa è andato storto. Riflasha il firmware con Odin e risolvi al 100%
mmmmm.... dovresti dirmi come si fa. ...😅
-
Quote:
GaeMus1982
mmmmm.... dovresti dirmi come si fa. ...😅
Ci sono le guide in testa alla pagina del forum. Se non le trovi ti linko
-
scusate
ho un piccolo problema.....erroneamente ho cliccato su installa (kitkat)
ma non volendolo ho tolto l abatteria...
come si puo fermare l istallazione?
grz
-
Quote:
GaeMus1982
No, ma controlla in impostazioni > controlli > schermo intelligente > rotazione intelligente: si trattata di un'impostazione che con la 4.3 funzionava malissimo, mentre con la 4.4.2 è efficientissima. È sufficiente che la testa sia un po' inclinata nel stesso verso dello schermo che la predetta configurazione impedisce la rotazione del display. Eventualmente prova a disattivarla (ma io la trovo comodissima quando si consulta lo smartphone sdraiati su in fianco).
-
Ciao ragazzi ho fatto l'aggiornamento da pochi giorni, oggi, cancellando le immagini dalla sd con quick pick mi appare il seguente messaggio https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1Mcet.jpg
Avete suggerimenti? Grazie
-
Quote:
steinge
Che suggerimenti. con kit kat è una limitazione riconosciuta. Nulla di nuovo
-
Lo sapevo ma prima.dell'aggiornamento pole immagini venivano regolarmente cancellate
-
Quote:
steinge
Lo sapevo ma prima.dell'aggiornamento pole immagini venivano regolarmente cancellate
Cosa è Pole immagini ?? :eek:
-
Scusa volevo dire le immagini
-
Quote:
steinge
"Prima" era così con la 4.3
Ora devi usare per forza la galleria di default oppure l'applicazione archivio.
Altrimenti fai il root e dai il permesso alle applicazioni non di default di scrivere sulla microsd
-
Quote:
carlo201983
Fatto ma purtroppo non ho risolto 😯😯😯
-
Quote:
GaeMus1982
Fatto ma purtroppo non ho risolto 😯😯😯
Provato a leggere quel che ha scritto Gb ego ?
-
Quote:
carlo201983
[quote name="GaeMus1982" post=6087762]Fatto ma purtroppo non ho risolto 😯😯😯
Provato a leggere quel che ha scritto Gb ego ?[/QUOTE]
Si fatto anche quello
-
Quote:
GaeMus1982
Provato a leggere quel che ha scritto Gb ego ?
Si fatto anche quello[/QUOTE]
E allora mi sa che non ti resta che l'assistenza
-
Quote:
carlo201983
[quote name="GaeMus1982" post=6087787]Provato a leggere quel che ha scritto Gb ego ?
Si fatto anche quello[/QUOTE]
E allora mi sa che non ti resta che l'assistenza[/QUOTE]
😭😭😭😭😭😭😭
-
Ho scaricato l'ota di 180mb, ma quando sia riavvia per installarlo, al 30% da errore e alla schermata iniziale dice di provare con kies. kies non trova aggiornamenti.
Il note è rootato. Soluzioni?
-
Quote:
JohnLock00
Ho scaricato l'ota di 180mb, ma quando sia riavvia per installarlo, al 30% da errore e alla schermata iniziale dice di provare con kies. kies non trova aggiornamenti.
Il note è rootato. Soluzioni?
Se è rootato...è ovvio.
Devi flashare con Odin... ma per parlarne siamo in thread errato.
Va in Sezione Modding... ;)
-
Ciao a tutti. Siccome ho avuto un problema con la connessione dati (ho chiesto nell'apposito thread), ho provato a scaricare il firmware da riflashare per vedere se ho risolto il problema della disconnessione. E' andata tutto a buon fine, ma... come mai non mi ha cancellato tutto? Devo fare io l'hard reset?
-
Quote:
mytico80
Ciao a tutti. Siccome ho avuto un problema con la connessione dati (ho chiesto nell'apposito thread), ho provato a scaricare il firmware da riflashare per vedere se ho risolto il problema della disconnessione. E' andata tutto a buon fine, ma... come mai non mi ha cancellato tutto? Devo fare io l'hard reset?
Ovvio. . Devi entrare in recovery e fare Wipe data
-
Quote:
mytico80
Se hai risolto il problema con il flash mica serve fare il reset...
-
@ mike78 quindi sono già a posto così?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
mytico80
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Se hai risolto. .....si......;)
-
Quote:
mytico80
Androidiani App
Se vuoi un consiglio onde evitare problemi fai un wipe.
-
Quote:
mytico80
Androidiani App
Si come detto prima se hai risolto il problema perché fare un reset...? Se invece noti altri problemi puoi farlo gli fa soltanto bene, l'unica rottura è reimpostare tutto.. .
-
Non si può in nessun modo tornare indietro alla 4.3 ?
-
Quote:
Feybio
Non si può in nessun modo tornare indietro alla 4.3 ?
Scordatelo
-
Quote:
mike78
[quote name="mytico80" post=6117099]@ mike78 quindi sono già a posto così?
Androidiani App
Si come detto prima se hai risolto il problema perché fare un reset...? Se invece noti altri problemi puoi farlo gli fa soltanto bene, l'unica rottura è reimpostare tutto.. .[/QUOTE]
Ok. Non resetto. Prima aspetto di vedere se persiste il problema :)
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Purtroppo mi si disconnette ancora dopo aver fatto il wipe :(