Visualizzazione stampabile
-
A me su fb non trova in automatico la localizzazione sotto a uno stato, quando prima con gli altri cellulare andava, ma non lo so se sia un problema della app di facebook, o il cellulare? (problema del gps?)
Anche un'altra cosa...la luminosita automatica, quando si passa dal buio al chiaro è immediata, al contrario quasi sempre mi tocca farlo manualmente.
-
Buongiorno a tutti, non so se sono nella sezione giusta, espongo anch io il mio problema...praticamente un mese fa mi hanno sostituito il mio note 3 per un problema di carica...ora con il mio nuovo note mi trovo a non riuscire più ad effettuare l aggancio al segnale gps. Mi sono documentato e ho provato a fare dei test con i vari 3g/e/wi-fi +gps ma niente...l appatecchio mi continua a segnalare ricerca gps in corso...ho provato a far un test hardware Con z-devicetest e mi dice che funziona tutto correttamente, quindi fatto un test con gps test e mi trova 21 satelliti ma in fix 0...allora secondo le guide in rete ho provato ad effettuare il fix con gps fix che aumenta la potenza del segnale ma anche in quel caso il fix al gps non avviene....domanda agli esperti...che può essere?? Può essere che il mio cell sostituito in garanzia non sia nuovo e quindi abbia una rom non originale???? Può essere l aggiornamento alla versione 4.4.2 che crea problemi? ?? Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Piccola nota:
ricordate di ricalibrare la bussola con movimenti circolari ad "otto"... migliora la navigazione.
Ho scaricato HERE MAPS di Nokia e sinceramente lo sto trovando anche più veloce nel FIX... o magari é una mia impressione.
-
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi e che questa sia la sezione giusta.
Ho un note3 9005 Il mio gps non funziona proprio o meglio. Se attivo maps e gli chiedo di individuare la mia posizione lo fa all'istante ma presumo sia dovuto al fatto che quando sono in ufficio o a casa si appoggi anche sulla wifi per trovarmi e dunque non da problemi. Se invece cerco di utilizzare il navigatore di maps o sigyc non c'è proprio verso....segnale gps interrotto è l'unica cosa che mi sento ripetere dalla vocina del navigatore e non cambia neanche a distanza di ore...non è lento ad agganciare i satelliti, non li aggancia proprio! qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
RACMINE
Ciao a tutti spero possiate aiutarmi e che questa sia la sezione giusta.
Ho un note3 9005 Il mio gps non funziona proprio o meglio. Se attivo maps e gli chiedo di individuare la mia posizione lo fa all'istante ma presumo sia dovuto al fatto che quando sono in ufficio o a casa si appoggi anche sulla wifi per trovarmi e dunque non da problemi. Se invece cerco di utilizzare il navigatore di maps o sigyc non c'è proprio verso....segnale gps interrotto è l'unica cosa che mi sento ripetere dalla vocina del navigatore e non cambia neanche a distanza di ore...non è lento ad agganciare i satelliti, non li aggancia proprio! qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
ti rispondo come nell'altro tread che hai aperto tu....ma è originale il telefono?
prima funzionava il gps o non ha mai funzionato?
-
Quote:
ajaxx
ti rispondo come nell'altro tread che hai aperto tu....ma è originale il telefono?
prima funzionava il gps o non ha mai funzionato?
il telefono è originale e devo essere onesto non ho mai utilizzato la funzione di google navigator...ma quella di localizzazione l'ho usata spesso ma avendola utilizzata sempre in ufficio o a casa il problema non si poneva. Ho installato sigyc perchè avevo bisogno di un navigatore per farmi aiutare a raggiungere un posto che non conoscevo e non funzionava a quel punto mi sono accorto del problema del gps
-
Quote:
RACMINE
il telefono è originale e devo essere onesto non ho mai utilizzato la funzione di google navigator...ma quella di localizzazione l'ho usata spesso ma avendola utilizzata sempre in ufficio o a casa il problema non si poneva. Ho installato sigyc perchè avevo bisogno di un navigatore per farmi aiutare a raggiungere un posto che non conoscevo e non funzionava a quel punto mi sono accorto del problema del gps
Dovevo quotare pardon non sono un frequentatore assiduo di forum...scusate
io ti suggerirei di tagliare la testa al toro e fare un hard reset se non lo hai gia fatto....ma devi essere sicuro al 100% che il telefono sia
un galaxy note 3 sm-n9005 originale!
Se neanche dopo l'hard reset (impostazioni di fabbrica) ti funziona io direi che è un guasto interno al telefono!
Il mio note,come quello di molti altri funziona egregiamente il gps senza dati,(tomtom,sygic,ecc,ecc funzionano senza problemi offline) quindi mi pare strano.
Vedi che se non è originale o hai dei dubbi sull'originalità,informati! (se lo hai comprato usato o nuovo da privati,ecc,ecc....)
Perchè se magari è un clone è piu che normale che il gps non funzioni senza rete dati o wifi.
-
Quote:
RACMINE
ho provato a scaricare degli applicativi per il fix del gps e mi sono accorto che non mi da neanche un satellite ma rimane sempre in ricerca di segnale. Dicevo che a casa e in ufficio il problema non si poneva perchè evidentemente utilizzava la mia rete wifi per individuarmi e quindi per quello mi sembrava tutto in ordine. Comunque anche in giro con connessione dati attivata, i widget di meteo e il browser mi hanno sempre trovato e tutt'ora lo fanno. il problema sembra essere solo (e non è poco) la navigazione passo passo per le destinazioni quindi con il navigatore di google e di app terze come ad esempio tom tom e sigyc
-
Quote:
ajaxx
io ti suggerirei di tagliare la testa al toro e fare un hard reset se non lo hai gia fatto....ma devi essere sicuro al 100% che il telefono sia
un galaxy note 3 sm-n9005 originale!
Se neanche dopo l'hard reset (impostazioni di fabbrica) ti funziona io direi che è un guasto interno al telefono!
Il mio note,come quello di molti altri funziona egregiamente il gps senza dati,(tomtom,sygic,ecc,ecc funzionano senza problemi offline) quindi mi pare strano.
Vedi che se non è originale o hai dei dubbi sull'originalità,informati! (se lo hai comprato usato o nuovo da privati,ecc,ecc....)
Perchè se magari è un clone è piu che normale che il gps non funzioni senza rete dati o wifi.
il telefono è originale con garanzia europa non è un clone e questo è un fatto assodato e fuori dubbio registrato sul sito di samsung da me. Ho fatto un hard reset proprio questa mattina e con enorme controvoglia per non stare a ripersonalizzarmelo nuovamente, perchè temevo fosse dovuto a qualche app che interferiva ma purtroppo non si è risolto niente. Il telefono con le app stock aggiornate non va...gps interrotto. Il problema non è solo mio e in giro ho letto di diversi possessori di note3 con questo problema dopo aggiornamento a kk.... ci sono anche degli articoli su siti di info android che parlano di lamentele per malfunzionamento del gps dopo agg a kk. Purtroppo come ho già avuto modo di constatare con il note2, molto fa la factory di assemblaggio (almeno questo è il pensiero che ho maturato io) che comporta problemi a macchia di leopardo sui dispositivi di samsung
-
Quote:
RACMINE
ho provato a scaricare degli applicativi per il fix del gps e mi sono accorto che non mi da neanche un satellite ma rimane sempre in ricerca di segnale. Dicevo che a casa e in ufficio il problema non si poneva perchè evidentemente utilizzava la mia rete wifi per individuarmi e quindi per quello mi sembrava tutto in ordine. Comunque anche in giro con connessione dati attivata, i widget di meteo e il browser mi hanno sempre trovato e tutt'ora lo fanno. il problema sembra essere solo (e non è poco) la navigazione passo passo per le destinazioni quindi con il navigatore di google e di app terze come ad esempio tom tom e sigyc
ovvio che non ti funzionino,se sei senza gps......