Okay proverò al più presto e ti aggiornò
Visualizzazione stampabile
Posto il mio problema con il gps finalmente risolto dopo circa 6 mesi..... dopo aver provato di tutto cambiando rom da quelle stock a custom e viceversa, installando gps test e altri svariati programmi, provato con i codici da dialer ieri sera mi ero messo in testa di smontare il telefono e vedere se magari qualche connettore si era staccato non facendo bene contatto e svitando la vite in alto a sinistra, che poi è proprio quella dove si trova il modulo gps, mi sono accorto che era lenta tanto che mi è bastato un solo giro di cacciavite per svitarla mi è bastato riavvitarla a fondo e finalmente il gps è tornato a funzionare regolarmente. Se togliete completamente la scocca vi accogerete che proprio lì ci sono 2 lamelle che vanno a toccare due contatti che si trovano sulla scocca stessa evidentemente essendosi allentata la vite non faceva fare bene contatto e quindi per essere ancora più sicuro che facessero contatto con un piccolo cacciavite a testa piatta vi consiglio di tirare di poco un pò più su queste lamelle. Spero che a qualcuno serva d aiuto perchè erano 6 mesi che mi dannavo....[emoji3]
Alla fine anch'io ho vinto la mia battaglia (anche io dopo ben 6 mesi). dopo aver aperto la scocca ed alzate le fatidiche alette adesso il gps sembrerebbe funzionare. vi linko un post in inglese dove la spiegazione è un pò più dettagliata e ci sono anche i video :laughing::lol::laughing::lol:
Basis Of Singaporean Spirit (BOSS): Having Problem with Your Phone's GPS? Follow These Steps!
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi una cosa: da quando ho aggiornato il Note 3 a Lollipop quando vado a scrivere uno stato, o mettere una foto su Fb non mi trova più la Localizzazione da dove scrivo.
Domanda: si può risolvere, se si come? Prima con la KK 4.4.2 ero riuscito a risolvere disinstallando la versione del fw più nuova a quella più vecchia.
Solo con facebook non mi va la localizzazione, tenevo a precisare questo.
Ho il Note 3 da un paio d'anni ma ogni volta che ho provato a calibrare la bussola non ci sono riuscito, o non si calibra oppure mi da il nord in una posizione sbagliata.
Avendo più volte giocato con una bussola classica nella mia stanza e conoscendo bene la mia città, sono certo di dove sia il nord.
Ho letto diversi post sul tema e ho provato la sequenza del dialer *#0*# e calibrando il sensore della bussola (inizialmente era rosso, ora blu con il numero 3 ma il nord è nella posizione sbagliata e non di poco), l'app Compass e l'app GPS Status & Toolbox.
Una volta nella configurazione del dialer facendo un movimento a 8 rovesciato ero riuscito a calibrarlo correttamente, poi però appena installato e usato GPS Status il nord è tornato nella posizione sbagliata e ora non riesco più a farlo "ragionare"!
Insomma, che altro posso fare?
Funziona. Bene è un parolone, ma ho fatto ieri la procedura letta qualche pagina fa ed effettivamente ora aggancia velocemente il segnale.
No no, quella del dialer che ricostruisce il software o qualcosa del genere.
Il segnale lo aggancia (lo faceva anche prima, solo più lentamente e non sempre) ma non sono certo dell'orientamento visto che l'ho provato solo in casa (alla finestra) e nel raro uso che ne faccio mi basta che mi faccia vedere il percorso che seguo, i punti cardinali in quelle occasioni mi importano il giusto.
Il fatto è che vorrei una bussola, sganciata dal GPS, da poter usare anche all'interno.