raga ho perso l' imei ho effettuato un backup con dr.ketan e dopo un riavvio mi esce un divieto sulle tacche diel segnale e imei null come posso fare aiutatemi x favore
Visualizzazione stampabile
raga ho perso l' imei ho effettuato un backup con dr.ketan e dopo un riavvio mi esce un divieto sulle tacche diel segnale e imei null come posso fare aiutatemi x favore
Descrivimi nei particolari cos'hai fatto
ho installato IMEI (EFS) Tool Samsung 900 n7100 ho premuto su make efs poi ho salvato a mano la cartella efs con x-plorer al riavvio ce il divieto
remetto che il cel l' ho comprato su subito e ha 2 mesi di vita ho anche lo scontrino!!
Io ho usato il tool senza problemi più volte di cui una dopo l'aggiornamento dell'applicazione due o tre giorni fa senza problemi.
Prova a postare nel thread xda
tutto in inglese e cm faccio
nemmeno se lo ripristino torna tutto come prima x favore aiutatemi
Posso postare io per te :)
Spiega bene quale tool hai usato e i passaggi fatti
innanzitutto grazie 100
Allegato 109278
Allegato 109279
ecco
allora ho utilizzato anche efs borisx1
apro playstore e scrivo efs mi capita efs boris clicco su backup efs e backup nvram.
installo anche efs tool samsung n7100/900 e clicco su make efs backup.
poi effettuo un backup anche della cartella tramite x-plorer do i premessi root ad explorer . copio tutto su sd a questo punto touckwiz da errore l' applicazione si e arrestata. riavvio il dispositivo ed iniziano i guai
Permesso che non ho mai provato a fare il ripristino, prova a copiare i tre files che ketan ti ha creato (tranne il build.prop) nella partizione root e riavvia il terminale.
Fammi sapere.
EDIT: niente panico, una cosa alla volta per piacere.
me ne ha creato 1 solo
oltre a build
Io usando ketan ho avuto in sd ext la cartella col nome lungo ed all'interno questo:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/26/tu7ybema.jpg
a me ce efs.img ed build.prop
Io per fare il back up ho usato imei (efs) tool Samsung N9005 (di dr.Ketan) questa é specifica per il nostro modello le altre non sono compatibili in quanto sul note 3 se non vado errato é stata cambiata la cartella dove si trova l'imei inoltre ho usato anche un tool che ho trovato su xda in questo modo ho due backup fatti da due app diverse giusto per stare più sicuri, in teoria la versione n7100/900 di ketan non é compatibile ecco da dove sarebbero potuti sorgere i problemi.
si
non e che ho usato il software errato ovvero x 900 e non x 9500 ??
scusate ma e un esclamazione pulita
Non chiudo perchè può essere utile anche per altri utenti ma se vedo altri post doppi e parolacce chiudo senza preavviso
si ho scaricato quella
ok fatto contattato
nnt da fare nemmeno con un wipe
e lo so ma sono molto agitato
Non fare doppi post edita il messaggio precedente.
L'unico modo per risolvere é che almeno parzialmente si sia creato un backup e l'unico che ti può aiutare é lo sviluppatore delle app, attendiamo sue notizie, tutto il resto ripristini, reset e flash non possono fare nulla specialmente d'agitato rischi di fare più danni, il back up efs é un passaggio molto delicato e va fatto nel modo giusto, ti bastava seguire la guida di Fuoritempo, ma ormai la frittata é fatta ora pensa a calmarti e ad avere pazienza ;)
Un metodo ci sarebbe, flashare il firmware 4.4.2 con file .pit che ti formatta tutto il telefono e ricrea tutte le partizioni compresa la EFS. Ora non posso cercare il link.
P.S. ultimo avviso per i doppi post.
Hai un nandroid backup? Magari facendo pulizia e ripristinandolo torna tutto a posto. .. Io purtroppo non ho tempo per seguire la cosa stasera su xda... Magari potesse farlo qualcuno qui...
Prova il firmware che mi hai linkato
sto flashando !!!!
ua sto mettendo un nuovo firmware!!! tramite odin