Magari c'è dell'ossido su qualche contatto.....dovresti controllare con il microscopio sui vari connettori. Avresti dovuto metterlo in un contenitore con del riso così assorbiva l'umidità
Visualizzazione stampabile
Magari c'è dell'ossido su qualche contatto.....dovresti controllare con il microscopio sui vari connettori. Avresti dovuto metterlo in un contenitore con del riso così assorbiva l'umidità
Ciao a tutti ragazzi,
l'altra settimana il mio note è finito nella vasca da bagno mentre stavo facendo il bagno a mio figlio...
4 secondi in acqua, tirato su, aperto, tolta la batteria asciugato col fono e lasciato 2 ore al sole.
Fino ad oggi tutto ok, tutto funzionante.
Poi mi sono accorto che quando attacco il cavo usb (2.0) al pc (provati 3 differenti) il cell si mette in carica ma non viene rilevato.
Ho montato su la ROM MIUI...
Avete qualche consiglio da darmi????
Ciao Fabio quello che ti posso dire è che quando un telefono finisce in acqua non va mai asciugato con il phone perché rimane umidità dentro e corrode tutto..va portato in un centro specializzato e va smontato tutto e la scheda madre deve essere lavata in una vasca ma adesso non ricordo il nome perché altrimenti piano piano si corrode tutto...ho lavorato in un centro come tecnico riparatore e ne ho visti molti di questi problemi
Sì dovrebbe chiamare vasca elettrostatica..comunque fai una prova metti in una bacinella del riso e inserisci il telefono e lo fai stare per 24/48 ore e vedi se poi funziona di nuovo tutto normalmente questo perché il riso trattiene l'umidità
Quello da fare quando cade lo smartphone in acqua è togliere la batteria e lasciarlo 3 giorni in una vaschetta con del riso... In questa maniera ho recuperato diversi telefoni che hanno fatto bagni anche più lunghi... Comunque sicuramente si sarà ossidata la porta usb... Prima di mandarlo in assistenza prova che non sia la rom miui a dare il problema
Unito discussioni con stesso argomento...e creata discussione ufficiale per Note 3 a contatto con l'acqua
Tu fai così ormai oggi è Sabato poi domani i negozi sono chiudi lunedì lo togli dal riso lo provi se va bene altrimenti portalo subito da un tecnico che con pochi euro lo recuperi
Ciao, io sono un umile perito elettrotecnico (quindi non propriamente esperto di microelettronica) ma leggo molte volte di persone che per per recuperare cellulari o altro materiale elettronico danneggiato dall'acqua, usano l'acqua!.. Mi spiego: quello che danneggia i componenti elettronici mentre sono attraversati da corrente elettrica, sono i sali disciolti naturalmente nell'acqua che fanno da conduttore. Quindi a volte (se il danno non è irreparabile e si è subito tolto il cellulare dall'acqua comune) può servire, togliendo la batteria (anche quella tampone), lavare con acqua distillata. Poi soffiare via i residui di acqua distillata con aria compressa e far asciugare ben bene. Asciugare e basta dopo un bagno in acqua comune non serve a molto perchè anche se asciutto i sali che si attaccano all'elettronica fanno andare in corto per presenza di ponti conduttori tra i circuiti. Con acqua distillata ci lavano anche i generatori, materiale elettronico bagnato, motori elettrici e trasformatori che rischiano cortocircuiti a causa dei sali che ossidano i componenti. Non deve essere immerso, mi raccomando perchè è comunque acqua e se penetra troppo negli strati dello schermo o in altre zone attaccate tra loro da adesivi industriali, rischia di rimanerci dentro come tracce o peggio, di staccarli. In commercio ci sono anche dei flaconi apposta di acqua trattata che serve per il lavaggio delle schede elettroniche e che scioglie ogni tipo di sali, resine, olii e pulisce i circuiti alla perfezione. Non ho documentazioni scientifiche o certificate di questo, ma il discorso fila. Non siete d'accordo?
Ciao, allafine ho portato il note ad un centro riparazioni. Nonostante avessi la rom miui mi é stata cambiata la porta usb in mezza giornata e in garanzia!!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App