CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Segnale GSM inesistente dopo rovinosa caduta. Consigli su cambio Scheda Logica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Segnale GSM inesistente dopo rovinosa caduta. Consigli su cambio Scheda Logica

    Salve a tutti!
    Qualche giorno fa il mio note 3 è caduto rovinosamento per strada con conseguente schiacciamento da parte di piu di un veicolo. Ho valutato che il danno fosse solo per la parte del display cosi l ho fatto sostituire. Sostituito lo schermo il telefono ha ripreso a funzionare egreggiamente con coneessione 4g,wdcma abbastanza soddisfacente (prima della caduta devo dire che il segnale era piu continuo pero vabbe ci puo stare).
    Durante i giorni in cui l ho utilizzato però ho notato un serio problema: la ricezione del segnale gsm molto debole (addirittura entrava in modalità "non registrato sulla rete" o "solo chiamata d emergenza" in luoghi in cui,prima della caduta, non avevo problemi a chiamare o ad essere chiamato). Sicche guardando un po di video ho capito che la possibile responsabile di questo guaio potrebbe essere la scheda logica che comprende il dock usb. Allora ho aperto il telefono e ho visto che nella mia scheda logica era presente uno dei due componenti (quelli accanto alla dock usb sulla destra) che avevo visto nel video. Di conseguenza mi sono un po documentato e ho visto che di quel tipo di scheda logica ce ne sono di due tipi: una come la mia e l'altra con ambedue i componenti incriminati (come quella del video).
    Ora le mie domande sono: il possibile colpevole di questa perdita di segnale potrebbe essere la scheda incriminata che ho menzionato oppure è imputabile ad altri componenti? Se è il problema è proprio quella scheda quale delle due tipologie di scheda devrei scegliere?
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Grazie in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...uff nessuno mi sa dare un consiglio??

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Perchè invece di metterci le mani non lo porti in garanzia ? Come fanno a sapere se è caduto?

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì giusto...non ci avevo pensato perche penso che riescono a capire se ci sono state messe le mani al di fuori dei centri autorizzato samsung...guardo se è ancora in garanzia e vedo un po che mi dicono...grazie per avermi risposto

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti e buom pomeriggio!!
    Avrei necessità di sostituire la flex usb board. Girottolando su ebay e Amazon vedo due tipi di scheda. Le uniche due differenze che noto sono localizzate nella parte dei connettori 3g e gsm proprio in fondo a destra dellla scheda accanto all entrata del connettore usb.
    Non riesco Proprio a capire come mai in alcuni tipi di schede il connettore gsm è presente mentre in altre c è l alloggiamento ma il componente vero e proprio non c è...
    Saprete dirmi come mai questa differenza??o sono equivalenti e non cambia nulla??
    Grazie per l aiuto!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenikka Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e buom pomeriggio!!
    Avrei necessità di sostituire la flex usb board. Girottolando su ebay e Amazon vedo due tipi di scheda. Le uniche due differenze che noto sono localizzate nella parte dei connettori 3g e gsm proprio in fondo a destra dellla scheda accanto all entrata del connettore usb.
    Non riesco Proprio a capire come mai in alcuni tipi di schede il connettore gsm è presente mentre in altre c è l alloggiamento ma il componente vero e proprio non c è...
    Saprete dirmi come mai questa differenza??o sono equivalenti e non cambia nulla??
    Grazie per l aiuto!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Unisco al tuo Thread in cui discuti il problema...

    Altrimenti facciamo un macello...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy