CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Verifica codice IMEI bloccato/in blacklist

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Verifica codice IMEI bloccato/in blacklist

    Buongiorno a tutti

    qualche mese fa ho acquistato da un mio collega un note 3 da lui inutilizzato in quanto appassionato di Apple, premetto che l'acquisto è stato da me fatto con lo scopo di utilizzare il note 3 come lettore mp3.
    Avendo diversi dispositivi portatili ho pensato di acquistare una SIM dati della Vodafone per utilizzarlo come router 4G ma la SIM non funziona in nessuna maniera; ho chiesto informazioni in più al mio collega e mi ha confermato che il telefono era stato acquistato con un abbonamento della 3 (in scadenza a settembre di quest'anno mentre la garanzia del telefono è scaduta a marzo) ma che secondo lui non c'era nessun problema in quanto il telefono era stato utilizzato da sua moglie con una SIM della Tim.
    Visto la scadenza della garanzia ho provato a fare diverse operazioni sullo smartphone come per esempio root cambio rom ecc. ma non hanno sortito nessun effetto.
    Quando ho preso lo smartphone il contatore knox era a 0 quinid il telefono non aveva subito nessuna precedente modifica tant'è che quando me l'ha consegnato aveva il suo firmware originale h3g; a questo punto volevo sapere se esiste una procedura specifica e affidabile per verificare se l'IMEI è stato bloccato per qualche motivo particolare o inserito in blacklist.
    Provando con altri operatori non ho ho ottenuto nessun effetto quindi posso certamente dire che lo smartphone funziona soltanto con le SIM h3g.

    Ringrazio in anticipo.

    Buona giornata a tutti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego93 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

    qualche mese fa ho acquistato da un mio collega un note 3 da lui inutilizzato in quanto appassionato di Apple, premetto che l'acquisto è stato da me fatto con lo scopo di utilizzare il note 3 come lettore mp3.
    Avendo diversi dispositivi portatili ho pensato di acquistare una SIM dati della Vodafone per utilizzarlo come router 4G ma la SIM non funziona in nessuna maniera; ho chiesto informazioni in più al mio collega e mi ha confermato che il telefono era stato acquistato con un abbonamento della 3 (in scadenza a settembre di quest'anno mentre la garanzia del telefono è scaduta a marzo) ma che secondo lui non c'era nessun problema in quanto il telefono era stato utilizzato da sua moglie con una SIM della Tim.
    Visto la scadenza della garanzia ho provato a fare diverse operazioni sullo smartphone come per esempio root cambio rom ecc. ma non hanno sortito nessun effetto.
    Quando ho preso lo smartphone il contatore knox era a 0 quinid il telefono non aveva subito nessuna precedente modifica tant'è che quando me l'ha consegnato aveva il suo firmware originale h3g; a questo punto volevo sapere se esiste una procedura specifica e affidabile per verificare se l'IMEI è stato bloccato per qualche motivo particolare o inserito in blacklist.
    Provando con altri operatori non ho ho ottenuto nessun effetto quindi posso certamente dire che lo smartphone funziona soltanto con le SIM h3g.

    Ringrazio in anticipo.

    Buona giornata a tutti
    Fai *#06# e verifica se IMEI corrisponde con quello nel vano batteria

    Poi...

    Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce

    Non si capisce se il tuo collega lo ha comprato NUOVO o se lo ha comprato usato (ancora sotto abbonamento rateale)

    Ultima modifica di Varioflex; 16-08-16 alle 18:35
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ho fatto come tu mi hai consigliato verificando l'IMEI e non corrisponde esattamente nel senso che facendo la sequenza di tasti sullo smartphone è tutto uguale eccetto le cifre dopo lo / che sullo smartphone sono 2 mentre sul vano della batteria è una sola...inserendo i dati su Kies dice che "SM-N9005 non supporta l'inizializzazione".
    Posso solo confermare che il telefono è stato acquistato dal mio collega come nuovo perchè ho visionato personalmente i documenti...

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego93 Visualizza il messaggio
    Allora ho fatto come tu mi hai consigliato verificando l'IMEI e non corrisponde esattamente nel senso che facendo la sequenza di tasti sullo smartphone è tutto uguale eccetto le cifre dopo lo / che sullo smartphone sono 2 mentre sul vano della batteria è una sola...inserendo i dati su Kies dice che "SM-N9005 non supporta l'inizializzazione".
    Posso solo confermare che il telefono è stato acquistato dal mio collega come nuovo perchè ho visionato personalmente i documenti...

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    Dovrebbe essere tutto ok

    Chiamerei la "3" e chiederei lumi al riguardo....


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posso contattare la 3 quindi anche non essendo il proprietario originale del dispositivo? Però se ci dovesse essere qualche problema ovviamente io non posso intervenire o sbaglio?

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego93 Visualizza il messaggio
    Posso contattare la 3 quindi anche non essendo il proprietario originale del dispositivo? Però se ci dovesse essere qualche problema ovviamente io non posso intervenire o sbaglio?

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    Tu chiama e senti....
    Poi si vede

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti mi sono recato ieri in un centro 3 e mi dicono praticamente che passati i 18 dall'abbonamento bisogna fare il fax per lo sblocco dell'operatore...il mio collega sosteneva inveve di averlo già fatto visto che quel tempo è già trascorso...non so come controllano ma mi dicono che l'IMEI sembra non essere bloccato in nessun modo...

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy