CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Thread Problemi Bootloop. Consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Thread Problemi Bootloop. Consigli?

    Ciao, alcuni mesi fa mi sono svegliato e ho trovato il mio note 3 (SM N9005 - lollipop - brand 3) in loop infinito o bootloop. In altre parole il phablet si accendeva avviandosi completamente, ma si spegneva dopo pochi secondi per poi riavviarsi. Sfidando i secondi, tra un avvio e l'altro son riuscito a mettere offline (modalità aereo) così al successivo riavvio è rimasto acceso e stabile.
    Inutile dire che disattivando la modalità aereo il loop ripartiva, avviando solo il wifi lo stesso. L'unica connessione che potevo avviare senza che ripartisse il loop era quella bluetooth.
    Amen, alla fine ho connesso via bluetooth con altro dispositivo, ho fatto il backup su cloud, hard reset, ripristinato, problema risolto.
    Prima però ho cercato di capire e, da quel poco che ho potuto dedurre, il problema doveva essere connesso al kernel, alla funzionalità ''rete intelligente'' e ''passpoint''.
    ''Rete intelligente'' lega funzionalità wifi alla sim del gestore (Vodafone nel mio caso) così ho preferito disabilitarla e lasciarla disabilitata.
    Oggi il problema si é riproposto, stesso loop infinito o boot loop, ma, tra un avvio e un altro disabilito il wifi e il phablet è normale e stabile; riaccendo il wifi, riprende il loop infinito. Crashato allo stesso modo, ma con la modalità ''rete intelligente'' disabilitata, il telefono funziona perfettamente/normalmente finché non si tenta di avviare il wifi.
    Quello che vorrei fare adesso, con il vostro prezioso aiuto, è tentare di capire il problema e, magari, tentare un fix senza l'hard reset.
    Al momento scrivo dal phablet in questione, funziona come sempre finché il wifi resta spento. Qualche ora fa l'ho rottato per la prima volta (chanfire), ho installato ''kernel audiutor'', ''andromizer'' e ''busy box''.
    Cosa mi consigliate di fare per provare a capire il problema?
    Esiste uno script o un qualche altro modo per modificare le impostazioni wireless lan mentre il wifi è spento? (in avanzate vedo ''passpoint'' spuntata, vorrei disabilitarla, per farlo bisogna accendere il wifi, ma va in loop e, anche essendo svelti, con il wifi acceso il menù impostazioni wifi è inaccessibile.)

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kadoma Visualizza il messaggio
    Ciao, alcuni mesi fa mi sono svegliato e ho trovato il mio note 3 (SM N9005 - lollipop - brand 3) in loop infinito o bootloop. In altre parole il phablet si accendeva avviandosi completamente, ma si spegneva dopo pochi secondi per poi riavviarsi. Sfidando i secondi, tra un avvio e l'altro son riuscito a mettere offline (modalità aereo) così al successivo riavvio è rimasto acceso e stabile.
    Inutile dire che disattivando la modalità aereo il loop ripartiva, avviando solo il wifi lo stesso. L'unica connessione che potevo avviare senza che ripartisse il loop era quella bluetooth.
    Amen, alla fine ho connesso via bluetooth con altro dispositivo, ho fatto il backup su cloud, hard reset, ripristinato, problema risolto.
    Prima però ho cercato di capire e, da quel poco che ho potuto dedurre, il problema doveva essere connesso al kernel, alla funzionalità ''rete intelligente'' e ''passpoint''.
    ''Rete intelligente'' lega funzionalità wifi alla sim del gestore (Vodafone nel mio caso) così ho preferito disabilitarla e lasciarla disabilitata.
    Oggi il problema si é riproposto, stesso loop infinito o boot loop, ma, tra un avvio e un altro disabilito il wifi e il phablet è normale e stabile; riaccendo il wifi, riprende il loop infinito. Crashato allo stesso modo, ma con la modalità ''rete intelligente'' disabilitata, il telefono funziona perfettamente/normalmente finché non si tenta di avviare il wifi.
    Quello che vorrei fare adesso, con il vostro prezioso aiuto, è tentare di capire il problema e, magari, tentare un fix senza l'hard reset.
    Al momento scrivo dal phablet in questione, funziona come sempre finché il wifi resta spento. Qualche ora fa l'ho rottato per la prima volta (chanfire), ho installato ''kernel audiutor'', ''andromizer'' e ''busy box''.
    Cosa mi consigliate di fare per provare a capire il problema?
    Esiste uno script o un qualche altro modo per modificare le impostazioni wireless lan mentre il wifi è spento? (in avanzate vedo ''passpoint'' spuntata, vorrei disabilitarla, per farlo bisogna accendere il wifi, ma va in loop e, anche essendo svelti, con il wifi acceso il menù impostazioni wifi è inaccessibile.)
    Rinominato il Thread e creata discussione ufficiale Bootloop

    Cerchiamo di limitare il Modding però....

    A mio avviso potrebbe essere un problema del tasto Power

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Kadoma (24-08-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie! Ma tasto power in che senso?
    Il tasto power è connesso al wifi?

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kadoma Visualizza il messaggio
    Grazie! Ma tasto power in che senso?
    Il tasto power è connesso al wifi?
    Volevo capire se per caso c'è il tasto Power che crea problemi

    Per fare questa semplice prova fai

    • Spegni telefono
    • Premi contemporaneamente Tasto Home + Volume Sù (SOLO questi due)
    • Tienili premuti per 15/20 secondi ......e controlla se questa combinazione ti manda in Recovery

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah ok ... no no, non va in recovery se non premo anche il tasto Power .... il tasto funge bene, il telefono lo uso al 100%, anche ora.
    Finché non attivo il wifi non si spegne, non si riavvia, tutto normale.
    Appena attivo il wifi si riavvia all'infinito.
    Ogni volta resta acceso circa 5 secondi.

  8. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kadoma Visualizza il messaggio
    Ah ok ... no no, non va in recovery se non premo anche il tasto Power .... il tasto funge bene, il telefono lo uso al 100%, anche ora.
    Finché non attivo il wifi non si spegne, non si riavvia, tutto normale.
    Appena attivo il wifi si riavvia all'infinito.
    Ogni volta resta acceso circa 5 secondi.
    A mio avviso allora devi fare un pò di pulizia.... (lo so... non vorresti.... ma devi)

    Backup

    Reset da Recovery

    Spoiler:


    Flash del Firmware con Odin

    Reset da Recovery (Sì.... Di nuovo)

    Prima di ripristinare il Backup.... fai un pò di prove... e controlla che sia tutto ok

    Dopo ripristina....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Certo, sicuramente alla fine farò così, è la cosa migliore,
    ma prima vorrei avere almeno la soddisfazione di ''capire'' cos'è successo.

    La ragione per la quale mi rivolgo alla comunity non è ''risolvere il problema'' in se, ma soddisfare la curiosità di comprenderlo.

    Poi certo, per far in modo che il dispositivo sia più affidabile, farò tabula rasa.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Torno dunque ai miei quesiti
    Cosa mi consigliate di fare per provare a capire il problema?
    Esiste uno script o un qualche altro modo per modificare le impostazioni wireless lan mentre il wifi è spento?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Proprio nessuno?

    Up

  12. #10
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kadoma Visualizza il messaggio
    Proprio nessuno?

    Up
    La problematica a mio avviso è profonda (qualora si ripresentasse anche dopo aver eseguito ciò che ti ho suggerito pochi post fa....) e può essere totalmente risolta solo dall'assistenza

    IMHO

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy