-
Il processo android.process.media è stato arrestato
allora ragazzi come da titolo qualche settimana fa il telefono ha cominciato a dare questo errore al improvviso, le conseguenze sono che non legge piu le foto, tipo su 1300immagini ne vede 200 idem per la musica, allora ho provato a fare l'hard reset ma niente, ho provato anche a reinstallare il firmware ma l'errore riappare come carico le immagini sia su memoria del telefono sia sulla memory card,oggi ho provato anche a debrandizzarlo era un h3g l'operazione è andata a buon fine ma l'errore rimane non so piu come procedere qualcuno mi puo aiutare?? l'errore dopo la prima volta che appare si ripete molto spesso, grazie in anticipo ragazzi
-
-
-
Ciao diego , un paio di settimane fa ho visto il tuo post avevo il tuo stesso identico problema e stavo cercando in rete la soluzione , le ho provate tutte dal ripristino ai dati di fabbrica al ritorno di firmwares precedenti , ma niente . Poi mi sono ricordato di aver inserito molte foto e filmati fatti con un samsug 7 edge insieme a quelle fatte con il mio Note 3.
Nel mio caso proprio qui stava il problema , probabilmente il mio Note 3 non digerisce le foto fatte con uno smartphone di ultima generazione.
Ho fatto l'ennesimo hard reset , ho formattato la scheda sd poi ho risalvato tulle le foto e i video fatte col 7 Edge con programmi sul pc e le ho riportate sul Note 3 ,ora non mi da più l'errore da te indicato ho tutte le foto e i video e i file mp3.
Spero di esserti stato di aiuto.
-
-
Androidiano
Anche io ho questo tormento ma non ho foto "estranee" da togliere.
Proverò comunque a togliere tutto travasandolo su pc e poi a rimettere solo quello che serve, sperando che funzioni.
Che sia una cosa voluta per farci passare tutti al Note 8?
-
-
Ciao Commodore54
[Che sia una cosa voluta per farci passare tutti al Note 8? ]...l'ho pensato anch'io, ma poi ho ripristinato il telefono ad android 4.4.2 e il problema
non era risolto (anche se non usciva più il messaggio di errore non leggeva le foto ,video e mp3.
Dopo aver fatto l'ennesimo un hard reset e formattato scheda sd ho cominciato ad importare col PC prima le varie cartelle con gli mp3 e nel telefono e comparivano,
poi le cartelle con le foto , la prima è stata vista , pure la seconda alla terza ho notato che non tutte le foto si vedevano ed è li che ho capito che erano quelle state fatte con il 7 edge.
In Photoshop ho fatto una "Azione" di resize al 99% delle foto fatte col 7 edge e rifatto un hard reset le ho reimportate , questa volta tutto è andato liscio non ho più avuto problemi.
Spero di esserti stato utile, ciao.
-
Permessi di invio