Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zelota91
Salve a tutti. Dato che non sono riuscito a provare sul mio Neo gli effetti strabilianti di lunga durata della batteria di cui sento parlare (o almeno leggere) da molti ho installato Better Battery Stats ed ecco i risultati dopo una giornata tipo di utilizzo:
Come poter migliorare? O sono nella norma senza saperlo?
Non si vedono le foto credo. Eccole:[img]https://www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2014/09/image_R4a6R.jpg
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo
-
I primi giorni andavo decisamente meglio. Ora (e non ho installato praticamente nulla come app escluso il minimo indispensabile) le prestazioni stanno un po calando...
P.S.: Non ho allegato la schermata dello schermo, ma indica 'sole' 2 h 43 minuti...
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8a0bab8c70.jpg
-
Quote:
Zelota91
Non si vedono le foto credo. Eccole:[img]https://www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2014/09/image_R4a6R.jpg
Credo che il tuo problema sia quel 'server multimediale' che ti assorbe il 46% di batteria!!!!
-
Quote:
bird
Credo che il tuo problema sia quel 'server multimediale' che ti assorbe il 46% di batteria!!!!
Per non faccio molto uso di galleria fotocamera o video. Guardando più nel dettaglio la durata di attività di quel processo è quasi uguale alla durata della batteria, poche ore in meno.
Non capisco perché stia sempre attivo. E dire che già una volta ho resettato il Neo ma non ha avuto effetti positivi. :/
-
Quote:
Zelota91
Per non faccio molto uso di galleria fotocamera o video. Guardando più nel dettaglio la durata di attività di quel processo è quasi uguale alla durata della batteria, poche ore in meno.
Non capisco perché stia sempre attivo. E dire che già una volta ho resettato il Neo ma non ha avuto effetti positivi. :/
Non ascolti neanche musica?
-
[/QUOTE]Non ascolti neanche musica?[/QUOTE]
Mi è capitato di ascoltarla due volte in macchina durante due spostamenti. Ma questo processo è stato sempre molto attivo anche prima che aggiungessi la Micro Sd (e quindi la musica).
-
Non ascolti neanche musica?[/QUOTE]
Mi è capitato di ascoltarla due volte in macchina durante due spostamenti. Ma questo processo è stato sempre molto attivo anche prima che aggiungessi la Micro Sd (e quindi la musica).
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo[/QUOTE]
Nel thread del risparmio energetico ho linkato la guida dedicata ai Wackelocs, prova a chiedere li.
-
2 allegato(i)
Posto i miei risultati dopo i primi sei/sette cicli di carica:
Allegato 121431Allegato 121432
Pochissimo 3g, wifi quasi sempre, luminosità auto (talvolta ho messo manuale), no giochi, usato solo per lavorare, scrivere, navigare, ecc. poche chiamate e pochi sms, modalità risparmio energetico quindi senza le massime prestazioni, tanto è una bomba lo stesso ;)
-
Quote:
Panerista
Pochissimo 3g, wifi quasi sempre, luminosità auto (talvolta ho messo manuale), no giochi, usato solo per lavorare, scrivere, navigare, ecc. poche chiamate e pochi sms, modalità risparmio energetico quindi senza le massime prestazioni, tanto è una bomba lo stesso ;)
10 ore di schermo????????????????????????????? io arrivo a malapena a 3!!!
-
Quote:
bird
10 ore di schermo????????????????????????????? io arrivo a malapena a 3!!!
Dipende dalle tue impostazioni e dall'uso che ne fai, certo tre ore sono pochine, ma in stand-by quanto fa?
-
Oggi sto provando a limitare l'illuminazione del display (che sparavo sempre a palla), credo che dovrei vedere qualche miglioramento. Casomai comincio ad indagare.
-
Occhio anche al 3G, ciuccia che è un piacere... :'(
-
Quote:
Panerista
Occhio anche al 3G, ciuccia che è un piacere... :'(
Si, ho notato. Tu come lo limiti? Stacchi la connessione dati quando non ti serve o cosa?
-
Quote:
bird
Si, ho notato. Tu come lo limiti? Stacchi la connessione dati quando non ti serve o cosa?
Proprio così, dato che a casa e al lavoro uso il wifi, il 3g mi serve solo in giro, non so tipo per esempio quando sono al ristorante e devo controllare le quotazioni di mercato o leggere le ultime notizie, anche se molti locali ormai hanno il wifi preferisco essere autonomo.
-
Quote:
Panerista
Strepitoso!! Complimenti, proverò anche io il risparmio energetico.
Quote:
bird
Oggi sto provando a limitare l'illuminazione del display (che sparavo sempre a palla), credo che dovrei vedere qualche miglioramento. Casomai comincio ad indagare.
Io con display a -2 e usando greenify ed avendo disattivato parecchie applicazioni direttamente dalla touchwiz, se ho Buona copertura in 4g riesco a fare circa 5 ore, guardando video offline, web e tapatalk ed anche google edicola.
Il display è la maggior fonte di consumo sempre. È sempre la prima voce della batteria quando si usa il telefono intensamente.
Quote:
Panerista
Proprio così, dato che a casa e al lavoro uso il wifi, il 3g mi serve solo in giro, non so tipo per esempio quando sono al ristorante e devo controllare le quotazioni di mercato o leggere le ultime notizie, anche se molti locali ormai hanno il wifi preferisco essere autonomo.
OT
Ho giocato per un bel pò con metatrader 4 sul Forex, se hai qualche dritta contattami in pvt, ho scritto qui perché se è interessato anche qualcun altro potremmo creare un gruppo per il trading online.
@startrek ti chiedo di non cancellare subito questo ot ti n ringrazio.
-
Quote:
riccardoPolaris
OT
Ho giocato per un bel pò con metatrader 4 sul Forex, se hai qualche dritta contattami in pvt, ho scritto qui perché se è interessato anche qualcun altro potremmo creare un gruppo per il trading online.
@
startrek ti chiedo di non cancellare subito questo ot ti n ringrazio.
In che senso dritte, qualche anticipazione di mercato? Occhio al cable se oggi vincono gli scozzesi ;)
comunque la MT4 l'ho usata poco perché preferisco Oanda che ha una piattaforma sua, anche se volendo si può usare la MT4 ma è un po' pesantina per certe cose, a meno che uno non sia un pro e stia tutto il giorno sui grafici, ma non è il mio caso.
-
ciao a tutti, ho il note 3 neo da più di due mesi. All'inizio mi durava sulle 26 ore (wifi e 4g sempre attivi, sincronizzazione, ricerca automatica mail), dopo mi ha iniziato a durate 10 max 12 ore, e ho visto che erano i servizi google a consumare, cosi ho disattivato delle cose, e mi è tornata a fare le 26 ore, ma ho tolto anche la sincronizzazione di molte cose e la ricerca mail la faccio manualmente, quindi anche raramente, ho attivato il risparmio energetico e la luminosità automatica, e non ho opzioni attive. Ora di nuovo mi dura poco e ho visto che l'unica cosa che consuma è lo schermo che va dal 50% minimo al 60% ma è attivo solo per max 3 ore. Come posso fare per migliorare la situazione? grazie
ps. l'avevo messo a caricare, non l'ho mai usato sotto carica, una volta carico lo prendo, controllo lo stato della batteria e mi da schermo all'80%... secondo me non è normale! Vedo che voi ci fate molte ore in più usandolo molto più di me. Non capisco cosa c'è che non va :(
-
Quote:
patty120780
ciao a tutti, ho il note 3 neo da più di due mesi. All'inizio mi durava sulle 26 ore (wifi e 4g sempre attivi, sincronizzazione, ricerca automatica mail), dopo mi ha iniziato a durate 10 max 12 ore, e ho visto che erano i servizi google a consumare, cosi ho disattivato delle cose, e mi è tornata a fare le 26 ore, ma ho tolto anche la sincronizzazione di molte cose e la ricerca mail la faccio manualmente, quindi anche raramente, ho attivato il risparmio energetico e la luminosità automatica, e non ho opzioni attive. Ora di nuovo mi dura poco e ho visto che l'unica cosa che consuma è lo schermo che va dal 50% minimo al 60% ma è attivo solo per max 3 ore. Come posso fare per migliorare la situazione? grazie
ps. l'avevo messo a caricare, non l'ho mai usato sotto carica, una volta carico lo prendo, controllo lo stato della batteria e mi da schermo all'80%... secondo me non è normale! Vedo che voi ci fate molte ore in più usandolo molto più di me. Non capisco cosa c'è che non va :(
26 ore con wifi e connessione dati attive la vedo dura, a meno che non usi pochissimo lo schermo, tipo na mezz'oretta di schermo acceso lol
Lo schermo è quello che succhia più batteria di tutti.
-
guarda davvero sono arrivata a fare 26 ore, peccato che non ho fatto la foto :( cmq spero di tornarci.
Vedo dalle tue foto che lo schermo è al 39%...a me non scende al di sotto del 50%!!! cosa può essere che fa consumare cosi tanto?
-
Quote:
patty120780
guarda davvero sono arrivata a fare 26 ore, peccato che non ho fatto la foto :( cmq spero di tornarci.
Vedo dalle tue foto che lo schermo è al 39%...a me non scende al di sotto del 50%!!! cosa può essere che fa consumare cosi tanto?
Ciao Patty
Se non si fà un uso intenso la percentuale di consumo riferita allo schermo va sotto il 40%, più si usa intensamente il telefono (giochi, video, web, ecc.) E più la % sale.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...06c6e8e7a4.jpg
-
anche se non lo uso lo trovo cmq al di sopra del 50%! mah...è strano perchè ha fatto cosi da un giorno all'altro
-
Quote:
patty120780
anche se non lo uso lo trovo cmq al di sopra del 50%! mah...è strano perchè ha fatto cosi da un giorno all'altro
La luminosità come la tieni?
-
automatica, ora ho messo anche -3. Lo tengo cosi accanto a me, ogni tanto lo prendo solo per controllare lo stato dello schermo e sta sempre minimo al 50%. Non è che ci sono app che utilizzano lo schermo anche quando sta spento? :O
-
Quote:
patty120780
automatica, ora ho messo anche -3. Lo tengo cosi accanto a me, ogni tanto lo prendo solo per controllare lo stato dello schermo e sta sempre minimo al 50%. Non è che ci sono app che utilizzano lo schermo anche quando sta spento? :O
Il super amoled quando è nero hai pixel spenti
Quote:
riccardoPolaris
Il super amoled quando è nero hai pixel spenti
Quote:
patty120780
Prova a installare better battery stats e leggi la mia guida sul risparmio energetico
-
Per caso hai lo schermo intelligente attivo?
-
Quote:
patty120780
Prova a non controllare sempre :);)
-
Ma solo a me sembra che non abbia tutta questa grandissima durata di batteria??? Si sicuramente è superiore a moltissimi device in circolazione ma io sono 8 giorni che lo sto utilizzando e esco la mattina di casa alle 6.30 con 100% e torno a casa alle 14.00 con quasi il 50% e con solo 2.30 ore di display utilizzato :-(
Per voi è normale??? Devo mettere qualche impostazione??? Disattivare qualche app preistallata che ciuccia troppo???
Edit
Ah mi sono dimentica di dirvi che il mio utilizzo in tutte la mattinata sarà di 1 ora e mezza di musica, quasi tutta la mattina con 3g acceso, utilizzo di whatsapp e ogni tanto facebook e tengo la luminosità o automatica a 0 o manuale a meno di metà.
-
... ovunque troverai scritto che è il 3g quello che succhia come un vampiro.
-
Quote:
MCMXC
... ovunque troverai scritto che è il 3g quello che succhia come un vampiro.
Si ma come fanno gli altri a fare 6-7 ore di schermo??? Che ci fai non un telefono del genere se non accendi mai il 3g??
-
Quote:
RafMeister
Si ma come fanno gli altri a fare 6-7 ore di schermo??? Che ci fai non un telefono del genere se non accendi mai il 3g??
Veramente io uso il 4G e 4 ore di screen on le faccio senza usare il wifi, anche di più, dipende dall'uso e dalla qualità del segnale.
Giocando ovviamente scordati eccelsi risultati
-
Quote:
RafMeister
Io lo uso quasi esclusivamente con il Wi-Fi, e dura parecchio.
-
Quote:
riccardoPolaris
Veramente io uso il 4G e 4 ore di screen on le faccio senza usare il wifi, anche di più, dipende dall'uso e dalla qualità del segnale.
Giocando ovviamente scordati eccelsi risultati
Io non ho istallato nemmeno in giorco sul telefono..non sono un tipo che gli piace giocare su telefono..saranno le sincronizzazioni a google? E roba tipo play music che non capisco perchè me la ritrovo sempre aperta da sola..o anche tipo rivista personale..tu hai disattivato diverse app???
-
Quote:
MCMXC
Io lo uso quasi esclusivamente con il Wi-Fi, e dura parecchio.
Io sto quasi sempre fuori casa quindi sono sempre in 3g..sarà anche oer questo motivo che mi dura meno di voi altri!
-
2 allegato(i)
Quote:
RafMeister
Ma solo a me sembra che non abbia tutta questa grandissima durata di batteria??? Si sicuramente è superiore a moltissimi device in circolazione ma io sono 8 giorni che lo sto utilizzando e esco la mattina di casa alle 6.30 con 100% e torno a casa alle 14.00 con quasi il 50% e con solo 2.30 ore di display utilizzato :-(
Per voi è normale??? Devo mettere qualche impostazione??? Disattivare qualche app preistallata che ciuccia troppo???
Edit
Ah mi sono dimentica di dirvi che il mio utilizzo in tutte la mattinata sarà di 1 ora e mezza di musica, quasi tutta la mattina con 3g acceso, utilizzo di whatsapp e ogni tanto facebook e tengo la luminosità o automatica a 0 o manuale a meno di metà.
Fermo restando che secondo me il 3g, dato che oggi il wifi si trova quasi ovunque, è l'extrema ratio, mi sembra che ci sia qualcosa da mettere a punto nelle tue impostazioni.
Con un po' di attenzione dovresti riuscire a ottenere anche tu risultati del genere:
Allegato 121673
Allegato 121674
-
Quote:
Panerista
Fermo restando che secondo me il 3g, dato che oggi il wifi si trova quasi ovunque, è l'extrema ratio, mi sembra che ci sia qualcosa da mettere a punto nelle tue impostazioni.
Con un po' di attenzione dovresti riuscire a ottenere anche tu risultati del genere:
Allegato 121673
Allegato 121674
Mi sembra che tu tenga il dispositivo per la maggior parte del tempo in modalità aereo
-
-
Quindi che tipo di impostazioni dovrei cambiare???
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
Panerista
Solo quando dormo...;)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...4307ac3dc9.jpg
Vorrei vedere questa di schermata
-
Ora ho la batteria all'88% domani la posterò ;-)
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi,
da una settimana circa ho questo magnifico smartphone che ho corredato dell'ottima cover S View originale, veramente soddisfatto!
Vi chiedo giusto un paio di cose:
gli sfondi animati che c'erano sugli altri modelli Samsung dove si possono scaricare? provengo da un S2+ e usavo uno sfondo con le nuvole in movimento che mi piacerebbe riutilizzare
Inoltre, riguardo alla schermata di blocco ci sono solo due effetti disponibili per lo sblocco: acqua e increspatura. Se ne possono aggiungere altri? Sull'S2+ ne usavo uno che simulava un raggio di luce
Grazie per l'aiuto :)