Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi. Allora ho una batteria sostitutiva after market. Ieri ho acceso l'applicazione torcia led. scaricando molto la batteria. Secondo me questo ha inciso in questo problema:usciva scritto donking station connessa. Ho messo il cellulare in carica da spento. Ed è andato in reset ed è spuntato l'omino Android. Da questo momento non si è più caricato. Ho riacceso e il cellulare scollegava il caricabatterie e lo ricollegava. di continuo si avviava la carica e si stoppava. Adesso ha smesso di creare questo problema.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...c875f9ee97.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...bbdae5340d.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...68fb940856.jpg
Ragazzi questa è la mia durata della batteria attuale, secondo voi potrei pretendere di meglio? preciso che ha 2 ore e mezza circa di chiamate vocali oltre al resto dell'uso
-
Sei un signore io ci arrivo a malapena a fine giornata ahaah
-
Addirittura ahahahaah secondo me fa molto i vuoti con le ore in modalità aereo perché ho avuto giorni in cui non facevo nemmeno 10 minuti di chiamate e avevo appena 3 ore quasi di schermo, tu che operatore hai?
-
Io tim ma il mio terminale la modalità aereo non sa neanche cosa sia ahahaah sempre attivo tutto e lo uso ogni minuto della mia giornata
-
Io ho spento parecchi sensori e la connessione dati la spengo se non la uso, per esempio tu hai anche il 4G?
-
Yes ho anche il 4G sempre attivo ahahaj
-
Anch'io e considerando che non prende benissimo come il 3G la durata è ottima, comunque devo dire che in quanto a batteria sembra essere uno dei migliori questo terminale
-
Sì senza dubbio a me dura una giornata anche perché la batteria dopo un anno ha fatto il suo dovere. Le batterie degli smartphone sono dichiarate per 500 cicli di ricarica e il mio ne ha fatte ben di più quando era nuova con lo stesso utilizzo di oggi durava 2 giorni. Come ho tempo e voglia vado anno centro samsung e ne prendo un'altra per farlo tornare anno splendere
-
Anche kitkat secondo me aiuta molto rispetto a lollipop come durata
-
Ma non posso giudicare perché Lolli pop non esistendo ancora per questo terminale non so quanto possa essere ottimizzato
-
Acceso alle 9.30, usato alternando navigazione dati a wifi, alle 16 era al 9% di batteria.
Non dura più la mia batteria.
Il reset fatto l'altro giorno.
Questo cell adava bene prima di questo maledetto aggiornamento.
Sto pensando di fare un downgrate al vecchio firmware.
È l'unica cosa da tentare.
Non prende piu nemmeno linea in 4g, mi va letteralmentr offline.
Non compratelo. Flop totale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sserious
Questo quale?
-
Quote:
sserious
Acceso alle 9.30, usato alternando navigazione dati a wifi, alle 16 era al 9% di batteria.
Non dura più la mia batteria.
Il reset fatto l'altro giorno.
Sto pensando di fare un downgrate al vecchio firmware.
È l'unica cosa da tentare.
Non prende piu nemmeno linea in 4g, mi va letteralmentr offline.
Non compratelo. Flop totale.
Fai gli screen dei consumi che ottieni passando dal 100% al 15%
Riporta bene il grafico del consumo.. ..
...e lo specifico del consumo SCHERMO
-
1 allegato(i)
Allegato 151628
È mai possibile che il sistema consumi piu dello schermo?
Cmq domani lo carico da spento, lo uso e al 15% posto gli screen.
-
Quote:
sserious
Allegato 151628
È mai possibile che il sistema consumi piu dello schermo?
Cmq domani lo carico da spento, lo uso e al 15% posto gli screen.
Ripeto.........
Quote:
Varioflex
Fai gli screen dei consumi che ottieni passando dal 100% al 15%
Riporta bene il grafico del consumo.. ..
...e lo specifico del consumo SCHERMO
-
-
Stranamente mi sono spostato a bari da 3 ore e impostando la connessione automatica compresa di LTE, STRANAMENTE il cell non va piu offline come prima (anche se potete notare una sola tacca di linea) ed è stabile in 4g, wind.
Devo dire però che dopo il reset si è ripreso un pò, va molto piu fluido (i secondi per aprire galleria e fotocamera sono rimasti però).
Mi chiedevo se l'esoso consumo della batteria fosse dovuto al fatto che mi escono delle strane notifiche facebook su schermo, che prima del reset non c'erano.
-
Quote:
sserious
Quote:
sserious
Stranamente mi sono spostato a bari da 3 ore e impostando la connessione automatica compresa di LTE, STRANAMENTE il cell non va piu offline come prima (anche se potete notare una sola tacca di linea) ed è stabile in 4g, wind.
Devo dire però che dopo il reset si è ripreso un pò, va molto piu fluido (i secondi per aprire galleria e fotocamera sono rimasti però).
Mi chiedevo se l'esoso consumo della batteria fosse dovuto al fatto che mi escono delle strane notifiche facebook su schermo, che prima del reset non c'erano.
Non fare post consecutivi
Sono vietati
Metti anche la specifica dello schermo...
Hai il valore SISTEMA ANDROID alto (troppo alto....)
Potrebbe esserci un'app o un processo impallato. Molto dipende dalle App che hai installato.
Spegni il telefono, stacca la batteria 20 secondi e poi vai in Recovery e fai Wipe Cache (Non perdi dati)
Dovrebbe sistemarsi.
Per verificarlo meglio tieni dati e wifi spenti per una mezz'ora. L'attività dovrebbe azzerarsi.
Per Wipe Cache Partition:
-
Scusate per il doppio post.
Ho fatto la procedura che mi hai consigliato e la % della batteria è pasata subitp da 73% a 80% dopo il riavvio!
Ora lo schermo consuma di più, ma il distacco di % mi sembra comuneque poco.
Cosa ne pensi?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...7e2f98f784.jpg
Come non detto, di nuovo passa in pole position il sistema.
(Cmq nn ho aspettato i 20 min, mi sono connesso subito)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...a7a73088b8.jpg
Secondo me è in parte colpa di queste notifiche di facebook che appaiono su schermo senza che l'app sia aperta, forse anche il widget di wp su una pagina?
Comunque dato che ho fatto il root e ho i permessi per manipolare il sistema, vorrei eliminare qualche app che non mi serve, tipo google play music che me la trovavo aperta spesso senza motivo prima del reset; oppure shealt o altra roba inutile che non uso. Mi consigliate qualche app che fa sto lavoro di rimozione?
-
Quote:
sserious
Scusate per il doppio post.
Ho fatto la procedura che mi hai consigliato e la % della batteria è pasata subitp da 73% a 80% dopo il riavvio!
Ora lo schermo consuma di più, ma il distacco di % mi sembra comuneque poco.
Cosa ne pensi?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...7e2f98f784.jpg
Come non detto, di nuovo passa in pole position il sistema.
(Cmq nn ho aspettato i 20 min, mi sono connesso subito)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...a7a73088b8.jpg
Secondo me è in parte colpa di queste notifiche di facebook che appaiono su schermo senza che l'app sia aperta, forse anche il widget di wp su una pagina?
Comunque dato che ho fatto il root e ho i permessi per manipolare il sistema, vorrei eliminare qualche app che non mi serve, tipo google play music che me la trovavo aperta spesso senza motivo prima del reset; oppure shealt o altra roba inutile che non uso. Mi consigliate qualche app che fa sto lavoro di rimozione?
Gli Widget consumano....
Faceboock (l'applicazione) consumissima....
Ora....
installa Link2Sd oppure Titanium backup e togli (o iberna) le App che non ti servono/che non utilizzi
Dopodichè ricontrolli .... (sempre però facendo dal 100% al 15%)
certo che ....se dopo queste accortezze non se ne viene a capo....la cosa migliore sarebbe .....
- Reset (e ti puoi fare un bel Backup con Titanium)
- Flash del Firmware con Odin
- Root
- Resistalli tutto con Titanium
- Elimini le App inutili
Così facendo ti ritrovi un S.O superpulito.....che dovrebbe andare in maniera fluida e non consumare batteria come se fosse ghiaccio al sole... ;)
-
Quote:
Varioflex
Gli Widget consumano....
Faceboock (l'applicazione) consumissima....
Ora....
installa Link2Sd oppure Titanium backup e togli (o iberna) le App che non ti servono/che non utilizzi
Dopodichè ricontrolli .... (sempre però facendo dal 100% al 15%)
certo che ....se dopo queste accortezze non se ne viene a capo....la cosa migliore sarebbe .....
- Reset (e ti puoi fare un bel Backup con Titanium)
- Flash del Firmware con Odin
- Root
- Resistalli tutto con Titanium
- Elimini le App inutili
Così facendo ti ritrovi un S.O superpulito.....che dovrebbe andare in maniera fluida e non consumare batteria come se fosse ghiaccio al sole... ;)
Il flash del firmware con odin sarebbe la procedura che ho già tentato di fare però con la versione attuale del firmware? (lo ho fatto un tentativo di downgrade alla vecchia versione)
-
Quote:
sserious
Il flash del firmware con odin sarebbe la procedura che ho già tentato di fare però con la versione attuale del firmware? (lo ho fatto un tentativo di downgrade alla vecchia versione)
Sì ...è quella procedura....
Ma flasheresti la versione che hai già (che a quanto capisco è l'ultima)
Come ti ho già detto...il downgrade non è andato bene....semplicemente perchè NON si può fare (da KitKat a jelly Bean.....non si può fare perchè c'è il Bootloader bloccato)
-
Quote:
Varioflex
Sì ...è quella procedura....
Ma flasheresti la versione che hai già (che a quanto capisco è l'ultima)
Come ti ho già detto...il downgrade non è andato bene....semplicemente perchè NON si può fare (da KitKat a jelly Bean.....non si può fare perchè c'è il Bootloader bloccato)
Ok, e "flashando" la versione attuale che vantaggio ne trarrei? Non so proprio che vuol dire flashare, sarebbe una sorta di reinstallazione del sistema + formattazzione? (Mentre il reset una semplice formattazzione)
-
Quote:
sserious
Ok, e "flashando" la versione attuale che vantaggio ne trarrei? Non so proprio che vuol dire flashare, sarebbe una sorta di reinstallazione del sistema + formattazzione? (Mentre il reset una semplice formattazzione)
Esatto....
(Non approfondiamo oltre. Andiamo in un Off Topic Cosmico)
-
Quote:
Varioflex
Esatto....
(Non approfondiamo oltre. Andiamo in un Off Topic Cosmico)
Ok ok grazie per le info. Magari appena ho tempo faccio un search nel forum per approndire meglio.
Edit.
Ho pensato che potrebbe anche essere avast il colpevole del consumo, dato che ogni tot. Di tempo mi appare la notifica che ha scannerizzato 16 app e non c'è nessun infezione.
-
Quote:
sserious
Ok ok grazie per le info. Magari appena ho tempo faccio un search nel forum per approndire meglio.
Edit.
Ho pensato che potrebbe anche essere avast il colpevole del consumo, dato che ogni tot. Di tempo mi appare la notifica che ha scannerizzato 16 app e non c'è nessun infezione.
Toglilo....
Gli Antivirus non servono ragazzi....
-
Quote:
Varioflex
Toglilo....
Gli Antivirus non servono ragazzi....
Perchè non servono?
-
Quote:
sserious
Perchè non servono?
Perché in 4 anni di Android non ho mai preso un virus, pur scaricando ogni ca**ta possibile e immaginabile da store meno affidabili di eMule
-
Quote:
sserious
Perchè non servono?
Quote:
SamuAndroid99
Perché in 4 anni di Android non ho mai preso un virus, pur scaricando ogni ca**ta possibile e immaginabile da store meno affidabili di eMule
Cicciano batteria (per rimanere in tema)
...e non sono più così utili
(basta un pochino di buon senso...)
;)
Non andiamo OFF TOPIC... ;)
@sserius
Adesso ricarica la batteria
Fai nuovamente da 100 a 15 % .... e poi riposta i risultati...
;)
-
Ok, allora lo disinstallo.
Sono perennemente in carica. La batteria mi dura nemmeno mezza giornata ormai.
-
Quote:
sserious
Ok, allora lo disinstallo.
Sono perennemente in carica. La batteria mi dura nemmeno mezza giornata ormai.
Dopo il passaggio che ti ho suggerito qualche post fa.... (rifallo....)
...e dopo la disinstallazione dell'antivurus....
...fai una prova...
Da 100 a 15% e vediamo....
Poi passiamo alla disattivazione/disinstallazione di ciò che non usi...
-
Quote:
Varioflex
Dopo il passaggio che ti ho suggerito qualche post fa.... (rifallo....)
...e dopo la disinstallazione dell'antivurus....
...fai una prova...
Da 100 a 15% e vediamo....
Poi passiamo alla disattivazione/disinstallazione di ciò che non usi...
Ho rifarto il passaggio di prima ma nulla
Per il momento non posso flashare nemmemo l'attuale firmware per mancanza di wifi, appena posso lo faccio pure.
Comuque ho scaricato link2sd, la versione free (volevo comprare la versione pro con i 3 euro di wind da spendere nel google play ma non posso perchè ho messo il blocco dei servizi a sovraprezzo; dite che conviene sbloccarli per usufruire del servizio? In passato purtrpppo ho avuto spiacevoli abbonamenti sia su wind che su 3) però non so come si usa.
-
Quote:
sserious
Ho rifarto il passaggio di prima ma nulla
Per il momento non posso flashare nemmemo l'attuale firmware per mancanza di wifi, appena posso lo faccio pure.
Comuque ho scaricato link2sd, la versione free (volevo comprare la versione pro con i 3 euro di wind da spendere nel google play ma non posso perchè ho messo il blocco dei servizi a sovraprezzo; dite che conviene sbloccarli per usufruire del servizio? In passato purtrpppo ho avuto spiacevoli abbonamenti sia su wind che su 3) però non so come si usa.
Ma tu devi fare il passaggio che ti ho detto.... e poi caricare il telefono al 100 % ..... e usarlo fino al 15% .....
Poi... controlli...
-
Quote:
Varioflex
Ma tu devi fare il passaggio che ti ho detto.... e poi caricare il telefono al 100 % ..... e usarlo fino al 15% .....
Poi... controlli...
Aaah, mi ero perso l'ultimo passaggio
-
Note stock e no root.
Dalle statistiche della batteria (segnale rete mobile, wifi, attivo, schermo acceso, in carica)
l'unica barra tutta intera e non segmentata è Attivo.
Con l'aiuto di app ad hoc ho avuto la conferma che il tel non va in deep sleep.
Ps: il tel è sempre connesso in wifi/dati con attivo sincronizzazione gmail e wechat.
ps2: per prova ho lasciato il tel in modalità aereo disattivando pure la sincronizzazione
ma niente deep sleep.
E' normale?
Grazie
-
Normale non è normale, sembra ovvio ma hai controllato dalle impostazione se hai impostato il tempo della disattivazione schermo a 10 o 15 secondi?? Inoltre hai le impostazioni sviluppatore attivate? Se si controlla se non hai messo la spunta su sempre attivo in impostazioni sviluppatore. Ultima considerazione Hard reset
-
Quote:
Ziopially
Normale non è normale, sembra ovvio ma hai controllato dalle impostazione se hai impostato il tempo della disattivazione schermo a 10 o 15 secondi?? Inoltre hai le impostazioni sviluppatore attivate? Se si controlla se non hai messo la spunta su sempre attivo in impostazioni sviluppatore. Ultima considerazione Hard reset
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Ti stai confondendo con Schermo Acceso e non con la voceAttivo.
Le tue impostazioni riguardano solo lo schermo.
E nel mio caso il tel rimane attivo anche a schermo spento.
-
Perfetto allora non avevo bel letto perdonami non avevo letto la parte del deep sleep comunque no rimane non normale la barra attivo deve essere segmentata non tantissimo come le altre cose ma si deve avere delle interruzioni. L'unica cosa che mi viene in mente è che hai qualche app. Che blocchi il deep. Prova a fare un Reset e vedi altrimenti elimina le applicazioni fin che non trovi quella che crea il problema
-
...ma...
...fare degli screen... e postarli.... no?!
Farlo possibilmente quando la batteria fa da 100 % a 15 %