Visualizzazione stampabile
-
Ciao raga, da qualche giorno sto avendo problemi di batteria con il mio n3n
Praticamente nel giro di 5 ore riesce a passare dal 100% al 5% senza usarlo MAI. Inoltre sto notando che da quando ho questo problema il device è lento e lagga parecchio. stavo pensando di fare un reset di fabbrica e magari anche qualche pulizia da recovery che non so come fare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
Ps: non posso fare degli screen della durata ed uso della batteria perché ho necessità di essere sempre reperibile per lavoro e quindi non posso rischiare di arrivare al 15%, quindi lo carico spesso
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreid89
Ciao raga, da qualche giorno sto avendo problemi di batteria con il mio n3n
Praticamente nel giro di 5 ore riesce a passare dal 100% al 5% senza usarlo MAI. Inoltre sto notando che da quando ho questo problema il device è lento e lagga parecchio. stavo pensando di fare un reset di fabbrica e magari anche qualche pulizia da recovery che non so come fare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
Ps: non posso fare degli screen della durata ed uso della batteria perché ho necessità di essere sempre reperibile per lavoro e quindi non posso rischiare di arrivare al 15%, quindi lo carico spesso
Diventa difficile allora aiutarti senza screen.
Fai vedere almeno uno screen che vada da 100 a 50
(almeno......)
-
1 allegato(i)
Ok domattina proverò a fare uno screen 100% a 15%
Ho notato che mi riporta un uso intenso del WiFi anche se oggi credo di non aver mai usato il WiFi. Posto uno screen per farvi vedere l'anomalia
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...e4194fa68d.jpg
-
Quote:
andreid89
Sì, sembra proprio come dici tu
Sarebbe importante vedere un grafico da 100 al 15 (o il più vicino possibile)
Senza ulteriori cariche.
Poi fai screen del grafico (come hai fatto) e dei dati di consumo (metti lo specifico del consumo SCHERMO)
-
Forse ho risolto... Dopo aver fatto un hard reset sembra tornato tutto nella norma
-
Quote:
andreid89
Forse ho risolto... Dopo aver fatto un hard reset sembra tornato tutto nella norma
Bene........ [emoji6]
-
Grazie per l'aiuto Varioflex ;)
-
Salve vorrei sapere se il caricabatterie in dotazione al note 3 neo è da 2 ampere. Grazie
-
Quote:
digcarmine
Salve vorrei sapere se il caricabatterie in dotazione al note 3 neo è da 2 ampere. Grazie
si, esatto
-
1 allegato(i)
Ho installato la custom rom note 4 mini v10 facendo la procedura indicata qui sul forum. Il problema del consumo esagerato del sistema android sembra essersi risolto! È passato lo schermo in Pole position!
��Allegato 153923
-
Quote:
sserious
Ho installato la custom rom note 4 mini v10 facendo la procedura indicata qui sul forum. Il problema del consumo esagerato del sistema android sembra essersi risolto! È passato lo schermo in Pole position!
��
Allegato 153923
Osservazione da fare in sezione MODDING.
Questo Thread è dedicato ai problemi batteria per Device Stock
-
Salve ragazzi.. Qualcuno ha provato qualche batteria potenziata?.. Ne ho viste alcune in commercio.. Grazie
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
Fabio8191
Salve ragazzi.. Qualcuno ha provato qualche batteria potenziata?.. Ne ho viste alcune in commercio.. Grazie
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Parli delle cinesate con capacità nominale leggermente superiore (che di fatto è uguale o inferiore) o dei "mattoni" che sostituiscono la backcover?
-
Quote:
PastaMGW
Quote:
Fabio8191
Androidiani App
Parli delle cinesate con capacità nominale leggermente superiore (che di fatto è uguale o inferiore) o dei "mattoni" che sostituiscono la backcover?
Di entrambe le cose
-
Salve a tutti,la batteria del mio note 3 neo non dura più come quando l ho preso(31 dicembre 2014 credo) e uso più o meno sempre le stesse app.Cosa posso fare per "rinfrescare" la batteria e farla tornare un pò come prima?Ip fatto di tenere il telefono a caricare tutta la notte(dalle 10/10.30 alle 7/7.30) può centrare qualcosa?Usare un caricatore diverso(uso uno qualsiasi da 1A perchè l originale l ho perso)potrebbe centrare qualcosa?
-
La mia batteria dura pochissimo, ho notato tra l'altro questa stranezza: batteria caricata al 100%, spengo il cellulare, lo riaccendo dopo un'ora e la batteria risulta carica al 96% (quindi si è scaricata senza aver fatto nulla...). Qualche suggerimento sui motivi di questa anomalia? Devo cambiare batteria?
grazie
-
Quote:
silvana4455
La mia batteria dura pochissimo, ho notato tra l'altro questa stranezza: batteria caricata al 100%, spengo il cellulare, lo riaccendo dopo un'ora e la batteria risulta carica al 96% (quindi si è scaricata senza aver fatto nulla...). Qualche suggerimento sui motivi di questa anomalia? Devo cambiare batteria?
grazie
Prova con una calibrazione...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
-
Ciao a tutti ragazzi!
Nell'ultimo periodo sto lamentando dei problemi di autonomia...
I problemi consistono nel fatto che quando tolgo il cellulare dalla carica, inizia automaticamente da 97/96% e non da 100% e che, oltre a questo, la batteria scende molto più velocemente rispetto a prima.
Ho già ripristinato il cellulare e il problema persiste.
Ho, inoltre, seguito una guida su internet per la calibrazione della batteria, ma l'autonomia sembra addirittura peggiorata!
Potete dirmi voi come ricalibrate la batteria? Così provo e, nel caso in cui ci fossero problemi, acquisterò un'altra batteria originale.
Grazie mille! :D
-
Quote:
Barbarossa96
Ciao a tutti ragazzi!
Nell'ultimo periodo sto lamentando dei problemi di autonomia...
I problemi consistono nel fatto che quando tolgo il cellulare dalla carica, inizia automaticamente da 97/96% e non da 100% e che, oltre a questo, la batteria scende molto più velocemente rispetto a prima.
Ho già ripristinato il cellulare e il problema persiste.
Ho, inoltre, seguito una guida su internet per la calibrazione della batteria, ma l'autonomia sembra addirittura peggiorata!
Potete dirmi voi come ricalibrate la batteria? Così provo e, nel caso in cui ci fossero problemi, acquisterò un'altra batteria originale.
Grazie mille! :D
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
;)
-
Quote:
Varioflex
grazie, fatto ma il problema è rimasto. Credo però di aver trovato il problema: unitamente alla scarsa durata batteria, il cell si spegneva e riaccendeva da solo molto spesso, e a tratti non leggeva la scheda sim (wind) . Nel dubbio che fosse colpa sempre del cell sono andata in un negozio Wind, hanno provato la scheda su altro cell e sembrava funzionare, per sicurezza ho comunque cambiato scheda (quella che avevo era vecchia di almeno 13 anni) con altra 4g, bene da allora il cellulare non si spegne più, legge tranquillamente la scheda e .. la batteria dura molto di più. Nel frattempo ho fatto anche un ripristino del cell, forse entrambe le cose hanno influito?
Possibile che fosse colpa della scheda ?
-
Secondo me ha fatto più il ripristino che la scheda ahaha
-
Quote:
Originariamente inviato da FABIO10
Ciao Andramyx155,devo comprare una nuova batteria al mio Samsung Note3 Neo,ho visto che su amazon risparmio qualcosa e volevo dirti se me lo consigli.??
Ciao @FABIO10 ti rispondo anche quì (che penso sia il post più adatto e non so se ti è arrivato l'mp)... non sono un esperto di batteria però ti posso dire che dalla mia esperienza (dopo aver provato diverse batterie e letto articoli) :
-Il risparmio non è sempre guadagno ... con questo non intendo che devi per forza spendere molto ... infatti il tutto dipende da diversi fattori
-Collegandomi al punto di sopra se devi prendere una batteria su amazon devi controllare bene le caratteristiche e se il prezzo è bassissimo è sospetto
-Controlla le recensioni ... se sono pochè non mi fiderei ... a maggior ragione se sono negative (se sono molte ... e poche negative ovviamente è già è più affidabile)
-Visto che non posseggo questo dispositivo potresti avere maggiori riscontri nella sezione del note3 neo .. ad esempio in questo post .. dove probabilmente molti utenti avranno preso qualche batteria (e l'avranno da più tempo)
-Dipende anche da quanto risparmi e da quanto pretendi che duri la batteria ... delle volte può anche capirare difettata ... ed in quel caso non ci si può far niente se scadono i termini di garanzia .. l'importante è evitare le cinesate palesi .. ed accertati quanta garanzia ti danno (purtroppo se non erro sulle batterie non è molta..ma dipende anche dal venditore) .. il problema delle batterie è anche che i problemi possono sorgere dopo molto tempo però di solito se difettate sorgono prima
Mi auguro che trovi la batteria ;)
-
Grazie Andramyx155.😏
-
qualcuno sa dove prendere una batteria nuova prodotta nel 2015 per il neo? anche al estero e cina.
Ho provato su amazon, ma alcuni lamentano che sono batteria prodotte sempre nel 2014 (anche se nuove) e non tengono ugualmente la carica, affermando che anche se non vengono usate le batteria col tempo si rovinano lo stesso, vi risulta?
grazie.
-
Ieri ho caricato la batteria e una volta arrivato al 100% sono andato a dormire.Ho riacceso il device stamattina e mi dava la batteria al 95%! ma come mai?
-
Non ho letto tutto il thread, quindi magari arrivo dopo altri 100 post... Comunque, da quando ho installato greenify e ibernato molte app di cui non avevo bisogno di notifiche in tempo reale, la batteria ha ricominciato a respirare e ora tiro fino a fine giornata... Non sempre, ma molto spesso. Mentre ero arrivato ad andare sotto carica già nel primo pomeriggio.
-
Batterie aftermarket
Sì scarica velocemente e impiega l'intera notte a caricarsi. Prima di buttarla posso rianimarla? Come? Grazie ciao
-
Quote:
dadadatra
Sì scarica velocemente e impiega l'intera notte a caricarsi. Prima di buttarla posso rianimarla? Come? Grazie ciao
Unisco a Thread batteria
-
Ma non e questo il th sulla batteria .? Ho lo stesso problema ...potresti gentilmente linkare il th giusto ..
-
Quote:
giasan
Ma non e questo il th sulla batteria .? Ho lo stesso problema ...potresti gentilmente linkare il th giusto ..
Quello dove stai scrivendo
Quello precedente ce l'ho messo io.... visto che era stato postato altrove....
-
Quote:
Varioflex
Quello dove stai scrivendo
Quello precedente ce l'ho messo io.... visto che era stato postato altrove....
Grazie Varioflex .. arrivo al punto. E da un po di settimane esattamente 2 che il n3n quando lo metto sottocarica da spento alle 23 con circa il 17%arrivano alle 8 di mattina con 97 % quindi tempi di carica superiori a prima . Inoltre dopo caricato fa fatica a arrivare a sera . Quindi carica non sufficente .secondo voi e il caso di fare una calibratura della batteria seguendo la guida ? Premetto che ieri sera studo della situazione prima di metterlo in carica ho staccato dal device la batteria per 10 minuti .rimessa e messo sottocarica e in 4 ore ha caricato perfettamente e ancora adesso ho il 57% secondo voi come procedo??grazie a tutti
-
Come devo fare x fare durare di più la batteria? Dove e come fermo le applicazioni
-
Quote:
Adam12
Come devo fare x fare durare di più la batteria? Dove e come fermo le applicazioni
Androidiani App
Sarebbe interessante vedere i consumi...... prima
Fai andare il telefono dal 100% fino al 15% e poi posti gli screen dei consumi. Soprattutto quello dello SCHERMO (Ci tappi sopra e posti il risultato delle ore che ha fatto)
-
Siiiii se riuscissi a carica le foto
-
Quote:
Adam12
Androidiani App
Se hai Tapatalk o Androidiani..... è molto semplice.
Se sei da PC.... devi caricarle in un Host
-
Quote:
Varioflex
Quote:
Adam12
Androidiani App
Se hai Tapatalk o Androidiani..... è molto semplice.
Se sei da PC.... devi caricarle in un Host
Non carica da cellulare. Scelgo la foto ma non avviene upload
-
Sera a tutti raga una info se possibile ho notato che mettendo il n3n. Sotto carica la sera al mattino era ancora in carica al 94% dopo circa 9 ore in carica a difficoltà arrivava al 100%di ricarica a cell spento . Mentre con cell acceso adirittura la carica residua diminuiva.ho ispezionato il cavo e ho trovato il cavetto lacerato all attacco in entrata al cell. Per prova ho preso un altro cavo che carico il tablet e funziona benissimo con il caricabatteria del n3n. Solo che la carica totale finisce in meno di 2 ore .adesso vorrei capire se il cavo del tablet essendo il doppio di sezione centra qualcosa carica il 20%ogni 15 minuti
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
giasan
Sera a tutti raga una info se possibile ho notato che mettendo il n3n. Sotto carica la sera al mattino era ancora in carica al 94% dopo circa 9 ore in carica a difficoltà arrivava al 100%di ricarica a cell spento . Mentre con cell acceso adirittura la carica residua diminuiva.ho ispezionato il cavo e ho trovato il cavetto lacerato all attacco in entrata al cell. Per prova ho preso un altro cavo che carico il tablet e funziona benissimo con il caricabatteria del n3n. Solo che la carica totale finisce in meno di 2 ore .adesso vorrei capire se il cavo del tablet essendo il doppio di sezione centra qualcosa carica il 20%ogni 15 minuti
Up?
-
Re ...up??
-
Quote:
giasan
Re ...up??
Ci sarebbe da verificare una cosa.....
Ma non so se l'applicazione da utilizzare è compatibile con il Note 3 Neo
Proviamo...
Scaricare L'Applicazione Galaxy Charging Current
PLAY STORE
Verificare i valori (l'applicazione è elementare: attacca il telefono al carica batteria...... apri l'app e controlli i valori)
I valori corretti che si DOVREBBERO avere sono:
Cavo USB + Caricatore a muro 2A:
(1200-1800-1200)
Facci sapere
Consiglio: fai più volte la prova
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2