Ok...confermo che non mi interessa il modding.
Quindi un luncher come nove non rende piu pesante il telefono? Serve root a altro?
Visualizzazione stampabile
Ok...confermo che non mi interessa il modding.
Quindi un luncher come nove non rende piu pesante il telefono? Serve root a altro?
No assolutamente gira benissimo e non serve il root
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Mi quoto in quanto vorrei sapere cosa è successo! A nessun altro è successo?
Se sono ti sono stato d'aiuto lascia un "Thanks" ;)
Tra la versione normale e quella che costa 3 euro qual'è la differenza?
Buongiorno Raga ho acquistato da poco il mio note 3 neo è premetto che è veramente una bomba unico difetto che in carica arrivato al 100% e si spegne e si blocca...soluzioni in merito?
Ciao a tutti...sono nuovo del forum e volevo chiedervi se anche qualcuno di voi ha riscontrato questo problema: il mio note 3 neo arrivato al 100% delle carica si blocca con schermo tutto nero e luce rossa accesa e deve rimuovere la batteria e reinserirla per poterlo riaccendere...soluzioni in merito? Grazie a tutti
Con kies si può fare un bk.
Non delle applicazioni con i dati.
Edit
Puoi usare helium che non ha bi sogno di root e titanium backup con root.
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
https://www.androidiani.com/forum/an...ackup-pro.html
Allora io ti consiglio di farlo con kies il backup è automatico e semplice e torna tutto come prima. L'unica cosa che devi reinserire sono le password delle vaie mail e dell'account google.
Per il backup con kies non penso bisogna scrivere una vera e proprio guida, lo scarichi dal sito Samsung, colleghi il terminale acceso al computer con il cavetto usb e come riconosce il
dispositivo kies troverai la voce backup e ripristino. Selezioni tutte le cose da copiare e parti per il ripristino stessa operzione sono che lo colleghi e metti ripristino e fa tutto in automatico.
Ho scritto 10000 parole per una cosa che come la vedi riesce anche un bambino e non hai possibilità di sbagliare
Buongiorno a tutti ragazzi/e,
oggi per un fortuito caso mi sono trovato ad utilizzare il navigatore a piedi ed ho notato che la bussola faceva come gli pareva... al che mi son detto eccola li che bisogna andare in assistenza. Ho provato con la modalità test *#0*# nella sezione sensor ed ho visto che la bussola non era calibrata questa questo è possibile verificarlo dal fatto
che all'ultima sezione vedrete un piccola bussola con la scritta need for calibratio 0 con aghetto che indica il nord in rosso.
E' bastato far fare al telefono 2 rotazioni su uno degli assi per farlo diventare 1 ed avere un'accuratezza accettabilissima se si continua su tutti gli assi si passerà a 2 con aghetto verde e a 3 con aghetto blu il massimo della precisione.
Al che ho detto evviva ora funziona al riavvio questa torna ad essere non calibrata e devo ripetere la procedura di calibrazione. Ho testato il tutto su altri 3 note 3 neo e questo avviene sempre pertanto penso che mamma samsung ci ha regalato un bellissimo bug. In tutti i casi se avete bisogno della bussola vi basterà far ruotare un paio di volte il telefono per far tornare tutto alla normalità.
Spero che questo vi sia utile e scrivete sotto se anche i vosti terminali si comportano cosi per constatare che il problema è generale e non solo di alcuni terminali.
Intanto chiamerò mamma samsung per far presente la cosa.
Cordiali Saluti a tutti
P.s. i note 3 testati avevano tutti e 3 android KitKat 4.4.2
Ho la possibilità di prenderlo a 260 euro compreso di cover originale Samsung e 20 mesi di garanzia. Mi conviene?
Ciao a tutti, vi scrivo per avere conforto e dissuasione dal prendere il nuovo Note 3 neo e usarlo come tavoletta da riporto per il mio cane.
L'ho acquistato due settimane fa, ad un prezzo vantaggioso, da mw.
Le prime 24 ore mi hanno entusiasmato, ma poi, nel giro di pochissimo sono sopravvenuti (e sopravvengono) una serie di problemi a cui non so dare spiegazione.
Inizio la lista:
- telefono si blocca e non si riaccende. Un mio amico mi consiglia di cambiare SD: il telefono va, ma nonostante 4 sd diverse, non vuole saperne di leggerle;
- connessione a 3g inesistente, solo H o H+ (col vecchio s2 e la stessa compagnia telefonica navigavo come in fibra);
- applicazioni in blocco continuo: fb sta aperta giusto 3 minuti, selezione foto da caricare quasi impossibile (ma questa qui è una sciocchezza);
- senza alcun "sintomo", tutte le foto scattate non vengono visualizzate tra le ultime in galleria. Stanno in basso, insieme a quelle scattate o inserite 10 gg fa;
- whatsup e registro delle chiamate non seguono la cronologia: chi mi scrive sull'applicazione non sale in cima alla lista, peggio ancora succede nel registro chiamate, dove gli ultimi numeri che ho chiamato riportano la data di 4 giorni fa e le chiamate da numeri non registrati che mi sono arrivate sono andate perse (i numeri non registrati nella lista).
In più, ma ciò credo dipenda dalla mia poca pratica, non riesco a fare lo screen capture se non uno alla volta estraendo il pennino.
Adesso mi è arrivata una notifica d'aggiornamento sistema, ma non so se ciò crei problemi con la garanzia (vorrei portarlo in assistenza).
Avrei voluto cambiarlo il giorno dopo, ma il modello era esaurito e francamente aggiungere 100€ per un s4 non m'andava affatto.
Delusissimo.
Per quanto riguarda questo stai tranquillo: H e H+ sono connessione più veloci del 3g, quindi hai tutto di guadagnato :P
Per il resto ti consiglierei di fare un reset alle impostazioni di fabbrica e poi installare l'aggiornamento a KitKat 4.4.2 che sicuramente non farà male. E poi è l'aggiornamento ufficiale, quindi nessun problema di garanzia.
Se avrai ancora problemi scrivi di nuovo e in caso estremo portalo in assistenza :)
Aggiungo attenzione alla data, vai a vedere nelle impostazioni se hai aggiornamento automatico dalla rete spuntato. Comunque capisco cosa si possa provare avendo tutte queste difficoltà , ma ti posso assicurare ( e anche molti altri) che il note3 neo è un gioiello, e spero che si risolva facilmente.
Io farei così:
1- reset del cellulare
2 - aggiorni a kk
3 - fai ancora un reset per esserne più sicuro.
4- controlla la data che si aggiorni in automatico dalla rete
5- non usare la micro sd per 2 giorni, almeno vedi se funziona correttamente.
Se hai ancora problemi allora qualcosa nn va col tuo esemplare.
Per aggiornare e ripulire il cellulare impieghi 1 ora e spero che rinasca. ..facci sapere ciao
Aggiungo attenzione alla data, vai a vedere nelle impostazioni se hai aggiornamento automatico dalla rete spuntato. Comunque capisco cosa si possa provare avendo tutte queste difficoltà , ma ti posso assicurare ( e anche molti altri) che il note3 neo è un gioiello, e spero che si risolva facilmente.
Io farei così:
1- reset del cellulare
2 - aggiorni a kk
3 - fai ancora un reset per esserne più sicuro.
4- controlla la data che si aggiorni in automatico dalla rete
5- non usare la micro sd per 2 giorni, almeno vedi se funziona correttamente.
Se hai ancora problemi allora qualcosa nn va col tuo esemplare.
Per aggiornare e ripulire il cellulare impieghi 1 ora e spero che rinasca. ..facci sapere ciao[/QUOTE]
Aggiungo che il problema di facebook lo abbiamo in molti, ma anche con altri device. È un problema dell'applicazione e non del telefono!
Se sono ti sono stato d'aiuto lascia un "Thanks" ;)
Buongiorno ragazzi. Stamattina quando ho acceso il mio note 3 neo ho avuto una brutta sorpresa. Vi era una scritta in basso a sinistra "modalità provvisoria" che non mi permetteva di usare nova launcher. Credo che tutto il resto funzionasse, ma comunque ho riavviato il cellulare es è tutto tornato come prima. Cosa può essere?
Hai avviato il terminale inavvertitamente tenendo premuto il tasto volume giù e questo è andato in modalità provvisoria niente di preoccupante riavvii e tutto torna come prima
ragazzi, avrei bisogno di una info, ho 3 giochi della gameloft ( asphalt 8, gangstar vegas e modern combat 5 ), ho attualmente 3.7 gb liberi se vado sotto ( come spazio libero ) potrebbe rallentarsi il telefono ?
Qualcuno sa come nascondere le copertine degli album della musica dalla galleria? Mi crea una confusione pazzesca.
No, le info vengono da tag dei file..... dovresti modificare uno a uno tutti i file. Prova ritagli.
Editor: scusa, ho letto male, avevo letto per naacondere le copertine dalle canzoni. Per il tuo problema prova quickpic che permette di escludere dalla visualizzazione le cartelle che non vuoi vedere (è una galleria alternativa), oppure prova a creare un fifile ".nomedia" nella con le immagini (cosi può essere però scopaiano tutti i media, nel caso cancella il file e riavvia) , se non ti servono queste immaginuli elimina
Piu roba ci metti piu rallenta..... devi capire tu quando è "troppo lento". Per lo spazio libero c'è un avviso di sistema che non ti fa andare sotto una certa soglia ;)
Raga qualcuno sa il motivo dei lag impressionanti che ci sono sui giochi come minecraft poket edition, i simpson, e pou? Avevo un s advance e laggavano molto meno... Perchè?
In tutti i casi è ufficiale oggi sono stato all assistenza e mi dicono essere un problema software che affligge tutti i noten3 neo
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
salve a tutti...non so se sia la sezione giusta, ho comprato a metà Agosto un Note3 Neo ed improvvisamente dopo un mese si è spento e non più riacceso.
portato in assistenza e trattenuto un mese proprio stamattina mi comunicano che c'è la condensa all'interno per cui mi è stato restituito non riparabile in garanzia.
ora il problema è solo uno: che il telefono non mi è mai cascato nell'acqua, non ha mai preso umidità (tutt'alpiù un pò di brezza marina) e non ci ho mai fatto la doccia vicino: per cui mi chiedo come è possibile? mi rifiuto di pensare che un telefono si autoumidifichi da solo dopo un mese di vita,ma sopratutto, al di là delle prove che mi produrranno, chi me lo dice che le foto che mi invieranno sono del mio telefono? come posso dimostrare che è impossibile che si sia ossidato?
aiutatemi vi prego, se c'è un solo cavillo da sfruttare suggeritemelo.
grazie
Se i sensori umidita all'interno si sono colorati non c'e' nulla da fare. Forse l'hai usato per fare footing? A volte basta una sudorazione intensa per far si che si attivino. Non vedo soluzioni purtroppo, l'unica sarebbe chiedere che non venga riparato e farlo riparare autonomamente da qualche laboratorio non ufficiale, sempre che sia possibile.
grazie per la risposta: l'ho usato per fare sport ma mai a contatto con la pelle, sempre dentro ad un marsupio.
ho visto che ci sono centri come smart... che riparano i telefoni anche dall'umidità, sono attendibili secondo te?
Ciao Ragazzi, sono nuova e vi scrivo da parte della mia amica "Androidiana" aveva un galaxy s3 e ora è arrivato il Note 3 Neo ... vorrebbe sapere come sincronizzare/copiare tutto da un cell all'altro.
Agenda - sms - (alcune app) e dati vari.
Grazie mille!!!
Francy
(scusate il multipost... non sono pratica! o_O )
Ciao Francy,
benvenuta su androidiani. Per spostare tutto hai bisogno di scaricare sul pc samsung Kies.
Una volta scaricato colleghi l's3 al pc con il programma aperto e aspetto che venga installato.
Una volta riconosciuto vai nella sezione Backup/ripristino ed esegui un backup di tutto quello
che ti serve dell's3. Una volta completato stacchi l's3 e colleghi il note 3 neo come lo riconosce
vai sempre in backup/rispristino e questa volta farai ripristino, selezioni il backup fatto in precedenza dall's3
ed il gioco è fatto tempo 10 minuti e tutti i dati sono spostati.
Bisogna vedere che danno ha creato l'umidità se l'ossido sulla MoBo è di lieve entità si dovrebbe riuscire a ripristinarlo altrimenti nulla conviene
riprenderne uno nuovo. Purtroppo con acqua e umidità c'è poco da scherzare, e se il telefono riprende non sei mai certo che tutto funzioni al 100%
poi bisogna sempre vedere se qualche componente non sia andato in corto o addirittura si sia bruciato.
In tutti i casi il terminale è morto, e l'assistenza te la scordi in quanto orami su i terminali dell'assistenza samsung il tuo telefono è stato etichettato
come non piu in garanzia per il problema presentato, pertanto io proverei a smontarlo se sei pratico o a farlo smontare se hai un centro vicino e te
cosi da capire quale sia veramente il problema e se conviene risolverlo.
Ciao. Ho aggiornato il firmware ma noto che il cell va leggermente meno fluido rispetto a prima. :banghead:
Sapevo che non dovevo aggiornare. La stessa cosa che successe con s2. Invece di migliorare appesantiscono tutto.