Visualizzazione stampabile
-
Due questioni:
1) esiste un metodo per fare un backup totale del nostro dispositivo? magari tramite pc?
con kies il backup dà errore alla sezione Apllicazioni (memoria interna)
2) esiste un metodo per bloccare le notifiche di app installate su sd esterna?
in queste togliere la spunta su "Mostra notifiche" in "gestione applicazioni"
non serve in quanto la spunta ritorna in automatico.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
purplelady
Due questioni:
1) esiste un metodo per fare un backup totale del nostro dispositivo? magari tramite pc?
con kies il backup dà errore alla sezione Apllicazioni (memoria interna)
2) esiste un metodo per bloccare le notifiche di app installate su sd esterna?
in queste togliere la spunta su "Mostra notifiche" in "gestione applicazioni"
non serve in quanto la spunta ritorna in automatico.
Grazie
Il tuo Note è rootato? Te lo chiedo perché se hai il root potrei rispondere SI a tutte le tue domande, ma se non lo hai allora la situazione cambia...
-
Non lo è.
Ps: Scrivici anche le alternative con root. Tanto fatti due anni dall'acquisto lo rooto. Grazie
-
Per il backup titanium backup con il root. Per ne notifiche mi sembra che si possa fare anche con link2sd
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
purplelady
Non lo è.
Ps: Scrivici anche le alternative con root. Tanto fatti due anni dall'acquisto lo rooto. Grazie
Con il root il metodo più efficace per il backup è un nandroid backup. Anche Titanium Backup è ottimo. Senza root non saprei, tanti consigliano Helium e ho sentito parlare di AirDroid... senza root puoi anche provare il metodo che uso io:
1) Collega il telefono al pc
2) Dal pc vai nella memoria interna del telefono
3) Copi tutte le cartelle al suo interno è le incolli in una cartella sul pc
Poi, quando ne hai bisogno (per esempio dopo una formattazione) copi quelle che ti servono nella memoria interna. Le app vengono reinstallate automaticamente dal Play Store quando attivi la sincronizzazione con il tuo account Google. Per i giochi, puoi salvare i loro dati attivando la sincronizzazione con Google Play Games.
Le notifiche se hai il root le puoi bloccare con qualche modulo Xposed (magari App Settings), senza root non so come fare, l'unica soluzione che posso darti è quella di spostare le app "moleste" nella memoria del telefono, tanto quella del Note è da 16 gb...
Spero di essermi spiegato bene!
-
....per trattare di Root...
...usiamo la sezione corretta eh....
Grazie [emoji6]
-
sera raga . avrei bisogno di aiuto sul n3n . dovrei ripristinare il note 3 neo a dati di fabrica vorrei sapere una volta fatto si perdono anche gli aggiornamenti software . o no. poi meglio fare un reset a dati di fabrica o i vari wipe . faccio questo perche il note 3 n . era di mia figlia adesso in possesso del s6.il n3n vorrei darlo a mia moglie. tutto bello pulito . o con stesso account g mail o con altro account . voi cosa consigliate ..grazie a tutti
-
Quote:
giasan
sera raga . avrei bisogno di aiuto sul n3n . dovrei ripristinare il note 3 neo a dati di fabrica vorrei sapere una volta fatto si perdono anche gli aggiornamenti software . o no. poi meglio fare un reset a dati di fabrica o i vari wipe . faccio questo perche il note 3 n . era di mia figlia adesso in possesso del s6.il n3n vorrei darlo a mia moglie. tutto bello pulito . o con stesso account g mail o con altro account . voi cosa consigliate ..grazie a tutti
Reset e wipe sono la stessa cosa, e no, non perdi nessun aggiornamento.
-
Quote:
giasan
Non perdi gli aggiornamenti Software
Due strade:
1) "Semplice Reset"
Ti fai un Backup.....
(se ne hai necessità....)
- Reset da Recovery
Device abbastanza pulito.... ;)
2) Reset profondo
Ti fai un Backup.....
(sempre se ne hai necessità)
- Reset da Recovery
- Flash del tuo Firmware con Odin
(se non sai quali hai fai *#1234# e riporta i dati)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=468704
- Ripeti il Reset
Device pulito.... ;)
-
grazie raga il cell e tutto stock.