Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardoPolaris
Aggiungo l'ottima qualità del segnale telefonico e del wifi, tradotto antenne più potenti del mio ex S4.
Inoltre e non in secondo piano display molto molto luminoso (più di S4 ed anche di S5, test eseguiti da me con telefoni a luminosità massima) che rende fruibili i contenuti multimediali oppure semplici testi da leggere anche sotto la luce diretta del sole.
Il gaming è un vero piacere su questo display da 5.5, asphalt 8 è uno spettacolo da giocare con il neo e gira fluidissimo.
Aggiungo un neo (passatemi il termine), anche la fotocamera è lenta ad aprirsi.
Sai invece che a me il segnale sta dando problemi? Nel senso che (mi è capitato già due volte) quando va in roaming devo aspettare veramente un bel po' per riprendere la linea...anche 5-10 minuti.
Mi è capitato all'interno del centro commerciale. Fuori prendo abbastanza tacche in h+ (operatore tre), dentro invece vado in roaming con Tim. Nonostante io esca fuori (per intenderci, nello stesso punto in cui prima la tre prendeva) il telefono resta in roaming. Oggi mi è successo di nuovo e stufo di aspettare mi sono fatto la ricerca delle reti e selezionato la tre manualmente.
A voi come va lo switch tra roaming e 3g/h+?
-
Quote:
darkmirko
Sai invece che a me il segnale sta dando problemi? Nel senso che (mi è capitato già due volte) quando va in roaming devo aspettare veramente un bel po' per riprendere la linea...anche 5-10 minuti.
Mi è capitato all'interno del centro commerciale. Fuori prendo abbastanza tacche in h+ (operatore tre), dentro invece vado in roaming con Tim. Nonostante io esca fuori (per intenderci, nello stesso punto in cui prima la tre prendeva) il telefono resta in roaming. Oggi mi è successo di nuovo e stufo di aspettare mi sono fatto la ricerca delle reti e selezionato la tre manualmente.
A voi come va lo switch tra roaming e 3g/h+?
È normale Mirko, allora, su androidiani ho aperto il primo thread sui modem, qualcosina ne so.
Il problema è che H3G va in roaming su TIM e lo switch sarà sempre lento con i firmware no brand, oppure con quelli di altri operatori perché non hanno modem veloci nello switch roaming/H3G.
Una soluzione c'è cambiare il modem.
Si potrebbe cambiare anche solo il modem, ma cambiando solo il modem e non il ril (cerca nella sezione s2 il thread dei modem oppure nella sezione s3) potrebbe succedere di aumentare i Wackelocs con un aumento del consumo della batteria.
Modem si può flashare con Odin anche senza permessi di root, ma il ril no.
Quindi volendo potremmo con Odin da pc flashare il firmware stock di H3G se la tre ha questo terminale nei suoi negozi. In questo modo avremo il modem studiato da H3G ed ottimizzato per tornare velocemente dal roaming.
-
Wow...capisco.
Grazie mille per la spiegazione...sicuramente è una cosa da provare (ma magari non alla seconda settimana di acquisto lol)
-
Quote:
darkmirko
Wow...capisco.
Grazie mille per la spiegazione...sicuramente è una cosa da provare (ma magari non alla seconda settimana di acquisto lol)
Purtroppo esiste solo il firmware no brand
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...cf85c730ab.jpg
-
Sto notando che a volte quando ricevo chiamate non si sente. Non so se è un problema di linea wind, oppure del cell, anche perché capita sempre quando mi chiamano da zone dove il segnale non è ottimo. Leggevo di alcuni che avevano problemi di ricezione col note classico.
-
Quote:
darkmirko
Vorrei un attimo scrivere i punti forti (che ho notato io) di questo telefono...tra parentesi avevo un s2, per cui chiamiamolo salto di qualità...spero di non andare OT.
- batteria: eccezionale. Arrivo fino alle 20 senza un minimo accorgimento (tipo disattivare il wifi quando sono fuori casa ecc...). In media ci faccio 12 ore, abbondanti. Nemmeno con la batteria potenziata dell's2 arrivavo a tanto.
- altoparlante in chiamata (e auricolare): veramente potente! Con l's2 facevo fatica a sostenere una conversazione in metro per via del troppo rumore. Non sentivo niente ed ero costretto a riagganciare. Con il 3 neo devo addirittura abbassare il volume perché troppo alto. Che felicità!
- hardware: per il momento zero lag e/o impuntamenti...ma su questo ci sono decine e decine di recensioni di persone più brave di me. (unica pecca sembra essere l'app della galleria...si apre dopo almeno 3-4 secondi...con la velocità al quale ci abitua questo telefono è molto imbarazzante...Tuttavia ho risolto installando Quickpic)
Grazie per l'attenzione :)
Io trovo dei ritardi pure nell'accendere il display, da quando premo il pulsante laterale a quando mi da la schermata di sblocco (la classica con lo slide)
-
Quote:
mrpalmeras
Io trovo dei ritardi pure nell'accendere il display, da quando premo il pulsante laterale a quando mi da la schermata di sblocco (la classica con lo slide)
Anche a me...ma solo la "prima volta". Da ignorante l'ho collegato al deep sleep...non è così?
-
raga buondi una mia impressione forse. ho notato che il led posteriore per illuminazione o flash paragonandolo con il mio vecchio s advance con la stessa applicazione quello del neo non mi sembra di eguagliare quello dell advance . sembra inferiore come potenza . al buio s advance mi illumina gran parte della stanza 4per 4 mt. con il neo non riesco ad avere la stessa luminosita .parere personale
-
Quote:
giasan
raga buondi una mia impressione forse. ho notato che il led posteriore per illuminazione o flash paragonandolo con il mio vecchio s advance con la stessa applicazione quello del neo non mi sembra di eguagliare quello dell advance . sembra inferiore come potenza . al buio s advance mi illumina gran parte della stanza 4per 4 mt. con il neo non riesco ad avere la stessa luminosita .parere personale
Parere personale che l's advance ha un ottimo flash, prova scaricando delle applicazioni alternative che agiscono sulla tensione.
-
Quote:
startrek
Parere personale che l's advance ha un ottimo flash, prova scaricando delle applicazioni alternative che agiscono sulla tensione.
conosci qualche app. di questo genere?