Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
Vorrei imparare qualcosa di più sulla fotocamera del neo.
Innanzitutto, ho letto che il note 3 ha la possibilità di scattare foto con entrambe le fotocamere contemporaneamente (posteriore e anteriore)...può farlo anche il neo? Non vedo alcuna opzione...
grazie mille anticipatamente
-
Mirko per prima cosa hai fatto bene a disattivare lo stabilizzatore intelligente perché da un pò di problemi sia per le foto che per i video facendoli venire un pò sgranati e con una gestione del flash un po alla caiser, oltre a non avere accesso alla modifica di altri parametri come gli Iso ecc.
Per quanto riguarda lo scattare foto e video sia con fotocamera frontale che posteriore è possibile, ma non penso sia possibile contemporaneamente dato che devi scegliere che camera usare al momento dello scatto.
-
Il processore non supporta la dual camera. Comunque io uso la stabilizzazione intelligente perché il flash appiattisce le foto. Quindi la fotocamera quando c'è abbastanza luce usa la stabilizzazione digitale e non il flash. Invece se non c'è abbastanza luce usa il flash.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesco9452
Il processore non supporta la dual camera. Comunque io uso la stabilizzazione intelligente perché il flash appiattisce le foto. Quindi la fotocamera quando c'è abbastanza luce usa la stabilizzazione digitale e non il flash. Invece se non c'è abbastanza luce usa il flash.
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Anche io faccio così
-
Quote:
sserious
Mirko per prima cosa hai fatto bene a disattivare lo stabilizzatore intelligente perché da un pò di problemi sia per le foto che per i video facendoli venire un pò sgranati e con una gestione del flash un po alla caiser, oltre a non avere accesso alla modifica di altri parametri come gli Iso ecc.
Per quanto riguarda lo scattare foto e video sia con fotocamera frontale che posteriore è possibile, ma non penso sia possibile contemporaneamente dato che devi scegliere che camera usare al momento dello scatto.
capisco...ti dirò, per le foto che ho fatto (poche e comunque di testi/pagine, quindi sfruttando la macro e niente flash) non era male come impostazione...a questo punto proverò a fare delle foto più significative :)
per quanto riguarda la dual camera, andando nel menu "impostazioni>generale>comunicazioni di emergenza" c'è scritto che: "in una situazione di emergenza (pigiando vol su+vol giù) consente di scattare delle foto utilizzando la fotocamera anteriore e posteriore..."
Leggendo così, sembrerebbe possibile scattare foto con entrambe le fotocamere. Ma forse si tratta di una traduzione in italiano "alla buona"...
-
Quote:
darkmirko
capisco...ti dirò, per le foto che ho fatto (poche e comunque di testi/pagine, quindi sfruttando la macro e niente flash) non era male come impostazione...a questo punto proverò a fare delle foto più significative :)
per quanto riguarda la dual camera, andando nel menu "impostazioni>generale>comunicazioni di emergenza" c'è scritto che: "in una situazione di emergenza (pigiando vol su+vol giù) consente di scattare delle foto utilizzando la fotocamera anteriore e posteriore..."
Leggendo così, sembrerebbe possibile scattare foto con entrambe le fotocamere. Ma forse si tratta di una traduzione in italiano "alla buona"...
È come dici tu in caso di emergenza. Le features di s4 purtroppo non ci sono per quanto riguarda le foto in dual camera.
-
Buonasera, avrei bisogno di un'info veloce:
Photosphere non è ottenibile con la fotocamera stock. Credevo di poter risolvere installando "Google Fotocamera" ma risulta NON compatibile con il neo... qualcuno di voi conosce l'esistenza di un apk fotocamera PIENAMENTE funzionante su questo terminale che dia la possibilità di scattare foto a sfera tipo photosphere?
Grazie!
-
Salve vorrei sapere se anche a voi capita che non mandi gli SMS, che dice Micro sd improvvisamente rimossa o che in chiamata cada la linea. Grazie.
-
Quote:
giovma91
Salve vorrei sapere se anche a voi capita che non mandi gli SMS, che dice Micro sd improvvisamente rimossa o che in chiamata cada la linea. Grazie.
Nulla di tutto ciò.
Fai un wipe totale...e se non risolvi mandalo in assistenza
-
Quote:
giovma91
Sulla Micro sd capita anche a me per questo ho ordinato una Micro sd Samsung 32gb evo per gli altri problemi mai.
-
Pure ero intento a comprare la Micro sd samsung evo...fammi sapere come va poi :) un altra domanda ma kitkat quando arriva?
-
Quote:
giovma91
Pure ero intento a comprare la Micro sd samsung evo...fammi sapere come va poi :) un altra domanda ma kitkat quando arriva?
Sicuro appena arriva la super testo come tutto poi
Per quanto riguarda kit Kay c'è lo chiediamo in molti .pensa che un mio collega oggi ha comprato lg2 e già esce con kit Kate. 4 .4 che p.......
-
A me la Micro SD in firma non ha mai dato problemi.
-
Anche a me.
Inviato dal mio SM-N7505
-
O il mio ce l'ha tutte...Da una settimana rimetto l'ora giusta anche 2 volte al giorno.
Inviato dal mio SM-N7505
-
Il invece mio pare che si sia calmato, tenete anche conto che io gli smartphone non li spengo mai (la notte tolgo solamente la suoneria) al massimo attivo la modalità aereo. Quello che avevo in precedenza, tranne qualche sporadico riavvio quando si bloccava, è stato accesso ininterrottamente per 30 mesi.
-
Quote:
giovma91
Salve vorrei sapere se anche a voi capita che non mandi gli SMS, che dice Micro sd improvvisamente rimossa
Il mio non ne vuole sapere di inviare gli MMS, invece. Per la Micro SD lo fa circa 5 o 6 volte a settimana......
-
Raga non capisco perché aspettate con tanta ansia l'aggiornamento. Il cell va alla grande già così, per cui io non ho affatto fretta di installare aggiornamenti.
-
Quote:
sserious
Raga non capisco perché aspettate con tanta ansia l'aggiornamento. Il cell va alla grande già così, per cui io non ho affatto fretta di installare aggiornamenti.
Sono d'accordo con te nella giornamento per quanto riguarda spero di risolvere qualche piccolo bug riscontrati ad esempio con alcune applicazioni ma soprattutto per la fotocamera spero che la rendono più veloce
Quote:
riccardoPolaris
Sono d'accordo con te nella giornamento per quanto riguarda spero di risolvere qualche piccolo bug riscontrati ad esempio con alcune applicazioni ma soprattutto per la fotocamera spero che la rendono più veloce
Sto usando la dettatura vocale abbiate pazienza per gli errori
-
Off topic eliminati
Cerchiamo di restare calmi.
-
Il prossimo messaggio con flame, infraziono
-
Dettatura vocale? Non sapevo che ci fosse questa funzione. Cioè detti il testo e lui scrive?
-
Quote:
sserious
Dettatura vocale? Non sapevo che ci fosse questa funzione. Cioè detti il testo e lui scrive?
Sì. È una funzione che Android si porta dietro da un po'...c'era con ice cream sandwich (Io l'ho usata molto con il Nexus i9023 e s2)
-
Quote:
sserious
Nella tastiera samsung fianco alla barra a sinistra c'è il tasto Opzioni libro il microfono per effettuare la dittatura vocale
-
Non trovo opzioni vocali cliccando dove dici tu.
Cmq ricordo sull's2 un programma con cui parlando potevi chiamare, leggere e scrivere SMS, quando ti chiamavano pronunciava il nome del contatto o il numero.
Qui sul neo ho notato che ci sono solo dei comandi vocali per la fotocamera e per accettare o rifiutare le chiamate. Confermate il limite oppure c'è anche un software del genere che non ho ancora trovato?
-
Quote:
sserious
Non trovo opzioni vocali cliccando dove dici tu.
Cmq ricordo sull's2 un programma con cui parlando potevi chiamare, leggere e scrivere SMS, quando ti chiamavano pronunciava il nome del contatto o il numero.
Qui sul neo ho notato che ci sono solo dei comandi vocali per la fotocamera e per accettare o rifiutare le chiamate. Confermate il limite oppure c'è anche un software del genere che non ho ancora trovato?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...53fdd5f0f1.jpg
Segui step 1 e 2...la funzione dovrebbe essere quella...(che figo usare il pennino in questo modo hahahaha)
-
Quote:
riccardoPolaris
Sto usando la dettatura vocale abbiate pazienza per gli errori
Ciao Raga domanda ? Se viene lasciato aggiornamento e non dovremmo trovarci bene e possibile tornare a questa versione.?
-
Quote:
giasan
Ciao Raga domanda ? Se viene lasciato aggiornamento e non dovremmo trovarci bene e possibile tornare a questa versione.?
In teoria flashando con Odin un firmware stock in base alla mia passata esperienza di modding
-
Quote:
giasan
Di solito anche se il firmware è ufficiale nei dispositivi con il knox il downgrade fa scattare uno dei contatori, come se samsung non vuole che lo porti indietro di release.
-
Quote:
riccardoPolaris
In teoria flashando con Odin un firmware stock in base alla mia passata esperienza di modding
Quote:
startrek
Di solito anche se il firmware è ufficiale nei dispositivi con il knox il downgrade fa scattare uno dei contatori, come se samsung non vuole che lo porti indietro di release.
Infatti la mia passata esperienza si ferma a prima di knox, grazie star trek questa cosa è importantissima.
Una volta aggiornato non si torna più indietro.
Allora possiamo usare odin solo con la stessa versione android?
Ad esempio se volessi il modem della H3G e flasho la rom stock di 3 posso?
-
Quote:
riccardoPolaris
Infatti la mia passata esperienza si ferma a prima di knox, grazie star trek questa cosa è importantissima.
Una volta aggiornato non si torna più indietro.
Allora possiamo usare odin solo con la stessa versione android?
Ad esempio se volessi il modem della H3G e flasho la rom stock di 3 posso?
Io ti rispondo per esperienza in s4, quello che ho detto prima è ancora da stabilire, e lo sapremo al prossimo aggiornamento.
Di solito con la stessa versione il contatore knox non si è mosso.
-
Quote:
startrek
quindi una volta aggiornato non si torna indietro .non che mi trovi male con questa versione pero giusto per sapere .anche perche il tel va veramente bene
-
Quote:
darkmirko
Da me non c'è ..😞
http://img.tapatalk.com/d/14/09/09/e9a9anav.jpg
Ho provato anche a ripristinare le impostazioni della tastiera, boh
-
Quote:
sserious
Vai nel menu lingue ed inserimento...mi sa che devi installare il TTS (motore di sintesi vocale) o comunque qualche settaggio da fare in quel menu...
-
Quote:
sserious
Perché non scaricate swift key??? È mille volte più rapida... Ormai ce l'hanno tutti... e ha il tasto per dettatura di default
E io al tempo l'ho pagata 4 euro ora tra l'altro è gratuita
-
Quote:
robgr
Perché non scaricate swift key??? È mille volte più rapida... Ormai ce l'hanno tutti... e ha il tasto per dettatura di default
Io la trovo più completa ma mai veloce quanto l'originale. Sia sul neo che sul vecchio one x
-
Quote:
darkmirko
Vai nel menu lingue ed inserimento...mi sa che devi installare il TTS (motore di sintesi vocale) o comunque qualche settaggio da fare in quel menu...
Ho installato la lingua inglese che mancava ma non c'è altro.
Il tutto riguarda solo la scrittura a mano con la s pen
Edit
Grazie ho risolto è bellissima questa funzione sembra che vada bene abbastanza bene proprio ora sto scrivendo usandola
-
Quote:
robgr
Io la uso da sempre (ho fatto la foto con la tastiera di default per mostrare la posizione del tasto)...
è vero è veloce, comoda e completa, ma dopo un po' di tempo diventa pesantissima...con il neo non sto avendo problemi perché è nuovo (e suppongo sia anche per il doppio processore e per i 2gb di ram) ma con l's2 dopo qualche mese dovevo formattare...tra lag e impuntamenti era impossibile scriverci...
-
Quote:
giasan
quindi una volta aggiornato non si torna indietro .non che mi trovi male con questa versione pero giusto per sapere .anche perche il tel va veramente bene
Ho detto ancora da stabilire, in altri device è così, magari cambia qualcosa in questo.
-
Quote:
riccardoPolaris
[quote name="sserious" post=6067580]Dettatura vocale? Non sapevo che ci fosse questa funzione. Cioè detti il testo e lui scrive?
Nella tastiera samsung fianco alla barra a sinistra c'è il tasto Opzioni libro il microfono per effettuare la dittatura vocale[/QUOTE]
Io non riesco ad inserire il comando vocale sulla tastiera , ma come si fa ?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App