CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75
Discussione:

Thread Problemi, Informazioni e Confronti su S-Pen (Note 3 Neo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sì. Io lo uso da solo, ad esempio in macchina quando non mi è possibile usare la pen.
    Apri Registratore Vocale e clicca dove ho cerchiato.

    Poi sulla finestrina metti Memo Vocale

    E poi cominci a parlare e vedrai che contemporaneamente le tue parole verranno scritte in un file txt che poi troverai nella cartella Sound.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    PS: vedi che serve la s - pen? Hahahaha

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bird Visualizza il messaggio
    PS: vedi che serve la s - pen? Hahahaha
    Hahahahaha

  5. Il seguente Utente ha ringraziato robgr per il post:

    bird (05-09-14)

  6. #14
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io lo uso molto per memorizzare i numeri come diceva Riccardo e mi trovo bene anche per appunti brevi (spesa, cose da ricordare, indirizzi etc). Effettivamente l'unico mio problema è non poter appoggiare il lato della mano sullo schermo per stabilizzare la mano mentre scrivo....però "prendendoci la mano" (battutona) mi sembra di trovarmi sempre più a mio agio....

    Poi faccio molti screenshot con modifiche veloci, ma uso la penna soprattutto per aprire applicazioni nella finestra ridotta......utilissimo quando devo comporre un numero trovato su internet o mi serve la calcolatrice per fare dei calcoli etc etc....

    Poi sto cominciando a fare qualche fotoritocco e sinceramente mi trovo meglio con la penna che con le dita........

    A volte ho provato a mandare messaggi con la scrittura a mano ma è troppo macchinosa e lenta....o magari sarò io che non mi sono applicato molto! A dir la veritù ero un utente da Nexus/Lg afflitto da modding compulsivo e ho preso il Neo solo per il prezzo e la batteria, convinto che non avrei mai usato la penna e che lo schermo sarebbe stato troppo grande........ora mi sembra di non poter fare a meno della penna per sti appunti rapidi e tutti i telefoni sotto i 5 pollici mi sembrano giocattolini

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buuum Visualizza il messaggio
    Io lo uso molto per memorizzare i numeri come diceva Riccardo e mi trovo bene anche per appunti brevi (spesa, cose da ricordare, indirizzi etc). Effettivamente l'unico mio problema è non poter appoggiare il lato della mano sullo schermo per stabilizzare la mano mentre scrivo....però "prendendoci la mano" (battutona) mi sembra di trovarmi sempre più a mio agio....

    Poi faccio molti screenshot con modifiche veloci, ma uso la penna soprattutto per aprire applicazioni nella finestra ridotta......utilissimo quando devo comporre un numero trovato su internet o mi serve la calcolatrice per fare dei calcoli etc etc....

    Poi sto cominciando a fare qualche fotoritocco e sinceramente mi trovo meglio con la penna che con le dita........

    A volte ho provato a mandare messaggi con la scrittura a mano ma è troppo macchinosa e lenta....o magari sarò io che non mi sono applicato molto! A dir la veritù ero un utente da Nexus/Lg afflitto da modding compulsivo e ho preso il Neo solo per il prezzo e la batteria, convinto che non avrei mai usato la penna e che lo schermo sarebbe stato troppo grande........ora mi sembra di non poter fare a meno della penna per sti appunti rapidi e tutti i telefoni sotto i 5 pollici mi sembrano giocattolini
    Volevo proprio una discussione di questo tipo dove ci si possono scambiare consigli impressioni etc.. Comúnque... Anch'io comunque uso la penna principalmente per modificare screen shot o per utilizzare la finestra ridotta con "funzione penna"
    Come fai a scrivere senza appoggiare la mano?? Anche se imparassi a non appoggiare la mano credi sarebbe possibile annotare lunghi appunti?

  8. #16
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Guarda, ammetto che non è facile....ma pian piano riesco a scrivere sempre meglio! Poi con una delle cover che uso (a portafoglio in pelle) girando totalmente la parte frontale della cover (quella che copre il display....per intenderci) si forma uno "scalino" su cui riesco ad appoggiare mignolo e anulare riuscendo ad avere una discreta stabilità della mano.

  9. #17
    Androidiano L'avatar di sserious


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    162
    Smartphone
    S6 EDGE+

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    È veramente buona la scrittura dei messaggi tramite s pen, scrivendo a mano le lettere le riporta in modo corretto a meno che non fai scarabocchi.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sserious per il post:

    riccardoPolaris (05-09-14)

  11. #18
    Androidiano L'avatar di buuum


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    Ideos x5 pro, Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Infatti il riconoscimento è ottimo, il mio "problema" è la lentezza nel mettere gli spazi e scrivere un'altra parola.....con la tastiera sono 10mila volte più veloce

  12. #19
    Androidiano L'avatar di sserious


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    162
    Smartphone
    S6 EDGE+

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buuum Visualizza il messaggio
    Infatti il riconoscimento è ottimo, il mio "problema" è la lentezza nel mettere gli spazi e scrivere un'altra parola.....con la tastiera sono 10mila volte più veloce
    Sicuramente più veloce, ma mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, pensavo scrivesse fischio per fiasco xD

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io trovo la SPen comodissima proprio per gli appunti.
    Ho il note 3 neo solo da 20 giorni, ma ho familiarizzato molto rapidamente con la scrittura su schermo ed ora riesco a scrivere come se avessi un piccolo block-notes. Per il mio lavoro (sono medico ospedaliero), ho bisogno continuamente di prendere appunti, in particolare quando tra colleghi ci scambiamo le informazioni cliniche sui pazienti e non è insolito che scriva 2 o 3 pagine con S-notes.
    Personalmente utilizzo, tra le vare opzioni, la "penna" con tratto molto sottile che consente uno scritto piuttosto rapido e preciso (considerando l'uso estemporaneo e personale direi che la leggibilità e perfetta).
    Per l'impugnatura del telefono, forse mi aiuta la custodia Spigen che ho acquistato, che consente una presa molto solida. Di solito posiziono il telefono in orizzontale (Landscape) e lo sorreggo con le dita della mano sinistra (pollice, indice e mignolo sul bordo della custodia e medio ed anulare a sorreggere il fondo).
    Ottimo suggerimento quello del registratore vocale, non pensavo che fosse in grado salvare in txt. Alla prima occasione voglio provarla...
    Saluti a tutti.

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato karmat63 per il post:

    bird (07-09-14),riccardoPolaris (06-09-14),Troccola (08-12-14)

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy