-
[Risolto]Crittografia dispositivo non funzionante
Dato che lo smartphone conterrà documenti, note, foto e altre cose sensibili ho pensato di fare la procedura di crittografia del dispositivo.
Per cominciare: batteria carica al 90% e collegata anche al caricabatteria.
Ho impostato la password e non ho messo la spunta su "crittografia rapida" scegliendo di cifrare tutto il dispositivo e non solo la parte di memoria usata.
Il mio cellulare aveva installato solo poche applicazioni quindi lo spazio c'era (l'avevo formattato 2 giorni fa).
L'SD che credo non dovrebbe essere toccata ha dentro qualche foto e un po' di musica, comunque direi che 7 Gb dell'SD su 8 siano liberi.
Durante la procedura lascio fare, poi si spegne e quindi lo accendo, solo che mi risulta la schermata di configurazione iniziale e infatti adesso ho il cellulare ripristinato alle condizioni di fabbrica ma non crittografato.
Ho provato a fare la procedura 2 volte e si comporta sempre così!
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Secondo voi può essere un problema HW ( tipo memoria di archiviazione del dispositivo danneggiata?) o che altro?
Ultima modifica di startrek; 15-09-14 alle 14:56
-
-
-
Al quarto tentativo ha funzionato. L'unica cosa che ho fatto di diverso dai precedenti 3 tentativi è lasciare la lingua di default (che era in tedesco) e procedere con la cifratura. Ora all'avvio mi compare qualche scritta in tedesco sopra il campo dove inserire la password. Ma a parte quello sembra essere a posto ;-)
-
-
Androidiani Power User
-
-
Qualcuno saprebbe dirmi perché nonostante sia attivata la cifratura del dispositivo e della sd quando collego il cell al pc vedo tutti i file che ci son dentro?
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum