CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Problema ricezione][Perdita qualità chiamate da 4.3 a 4.4.2] [no problemi 3g/4G]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Aversa
    Messaggi
    224
    Smartphone
    lg l9 2 , Nexus 7 3g, s3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 56 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [Problema ricezione][Perdita qualità chiamate da 4.3 a 4.4.2] [no problemi 3g/4G]

    Salve ragazzi, io ho avuto un netto peggioramento della qualità delle chiamate con il passaggio da 4.3 a 4.4.2. Premetto che ho effettuato l'aggiornamento tramite Kies, ripristinato più volte tutto senza ripristino del backup e la situazione non è cambiata. Il problema che riscontro io è che durante le chiamate ho una perdita del segnale, di conseguenza sono costretto a chiudere la chiamata, chi è dall'altro lato mi sente male rispetto a quando avevo la versione 4.3 e a volte quando chiamo, mentre squilla sento strani rumori. Ho provato in diverse zone con analogo risultato, chiamando persone con operatori e cellulari differenti con analoghi problemi. Quanti di voi hanno riscontrato gli stessi problemi? Questo thread è solo per i problemi durante le chiamate e per la loro qualità quindi evitiamo di andare offtopic e di farci chiudere il thread.
    Ultima modifica di startrek; 20-02-15 alle 20:29
    se ti ho aiutato mediante una guida o un commento usa il tasto thanks grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dickfrey


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io l' ho preso con 4.4.2 nativo e ti assicuro che oltre a sentire molto bene io, dall' altra parte mi sentono benissimo.
    Il segnale prende di più rispetto all' S3 che avevo ed addirittura oso telefonare in certi "buchi neri" della casa.
    Io però ho disabilitato LTE e vado solo con il 3G/GSM.
    Ti sono stato utile ? Vedi il pulsantino in basso a sinistra di questo messaggio ? E' il thanks, usalo !

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Aversa
    Messaggi
    224
    Smartphone
    lg l9 2 , Nexus 7 3g, s3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 56 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dickfrey Visualizza il messaggio
    Io l' ho preso con 4.4.2 nativo e ti assicuro che oltre a sentire molto bene io, dall' altra parte mi sentono benissimo.
    Il segnale prende di più rispetto all' S3 che avevo ed addirittura oso telefonare in certi "buchi neri" della casa.
    Io però ho disabilitato LTE e vado solo con il 3G/GSM.
    Che operatore hai ? Nessun altro ha questi problemi? Già in passato avevo lamentato ciò è c'erano degli utenti che avevano notato la stessa cosa. Magari qualcuno che lo ha preso con 4.3 e poi ha aggiornato potrebbe riportare cortesemente la sua esperienza?
    se ti ho aiutato mediante una guida o un commento usa il tasto thanks grazie

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dickfrey Visualizza il messaggio
    Io l' ho preso con 4.4.2 nativo e ti assicuro che oltre a sentire molto bene io, dall' altra parte mi sentono benissimo.
    Il segnale prende di più rispetto all' S3 che avevo ed addirittura oso telefonare in certi "buchi neri" della casa.
    Io però ho disabilitato LTE e vado solo con il 3G/GSM.
    confermo, anche io 4.4.2 nativo e si sente benissimo, oramai lo uso anche per le teleconferenze anche se sono in ufficio perche' si sente meglio che con il fisso, quindi sono telefonate che durano diverse ore
    io ho LTE abilitato e sim 4g

  6. #5
    Androidiano L'avatar di dickfrey


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gae943 Visualizza il messaggio
    Che operatore hai ?
    TIM senza LTE
    Ti sono stato utile ? Vedi il pulsantino in basso a sinistra di questo messaggio ? E' il thanks, usalo !

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dickfrey per il post:

    gae943 (06-02-15)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho notato che la ricezione telefonica appare bassa rispetto ad altri terminali a parita' di operatore.
    In particolare noto tre problematiche:

    1 ci sono sempre 1/2 tacche e difficilmente di piu'
    2 ove altri cellulari anche di basso livello (vedi huawei 3c di mia figlia) riescono a telefonare il mio N3N da in alcuni casi rete assente
    3 poca stabilita' e un continuo andare e venire della rete in zone dove vi e' poco segnale

    Gradirei le opinioni di altri ..... e un vostro giudizio se il problema deriva da un software non adeguato oppure da la parte hardware di bassa qualita'
    e chiaramente individuare le possibili soluzioni
    Ultima modifica di claudioxe; 19-02-15 alle 07:52

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Non è che sia un gran telefono come ricezione e te ne di atto ma sembra che il tuo abbia qualche problema.Hai attivo per caso il 4g? È aggiornato a KK 4.4.2 ?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
    Non è che sia un gran telefono come ricezione e te ne di atto ma sembra che il tuo abbia qualche problema.Hai attivo per caso il 4g? È aggiornato a KK 4.4.2 ?
    certo attivata 4g e aggiornato a kk 4.4.2 e flashato il modem rumeno perche aveva blocchi con il modem normale......

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io toglierei il 4g come prima prova

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
    Io toglierei il 4g come prima prova
    se devo togliere il 4g cambio telefono. Ho acquistato il samung N3N proprio perche era 4g.....
    Poi in zone dove c'e' basso segnale passa in automatico in 3g oppure nel mio caso va addiritturain roming su tim (io ho tre)
    considera che nel caso che dicveo prima del confronto con il Huawei di mia figlia lei telefonava con due tre tacche (in roming con tim) e io avevo rete assente e solo a momenti una tacca (sempre in roming con tim)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy