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Discussione:

Privacy del Phablet in Assistenza

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  1. #1
    Baby Droid


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    Privacy del Phablet in Assistenza

    Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per risolvere il mio problema: il mio Note 3 Neo (garanzia EU) ha lo schermo completamente inutilizzabile, ha due filature e resta nero anche se il Note si accende e sembra funzionare. Grosso problema perché lo uso per lavoro. Dopo la rottura ho fatto il backup di tutto con kies 3, ma il mio dubbio è: avendo il display inutilizzabile come posso proteggere i miei dati da chi, una volta sostituito il display, avrà il mio cell perfettamente funzionante? Avevo app della mia banca e delle poste.... anche se per queste, come per galleria, rubrica, whatsapp e pochì altre funzioni avevo impostato un codice di apertura Avira Antivirus. Dovendo finire nelle mani di un tecnico temo possa avere la capacità di aggirare il codice Avira e visualizzare dati sensibili come numero di conto, password, mail, messaggi, foto, ecc ecc.
    Un secondo dubbio è: una volta che mi avranno restituito il cell. sarà stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica e sarà stato cancellato tutto, ripristinando i dati dal backup di Kies 3 appena fatto potrò nuovamente accedere anche alle app e alle funzioni che avevo protetto col codice Avira Antivirus o sarà tutto bloccato irrimediabilmente?
    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi, ciao.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di Varioflex


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    Quote Originariamente inviato da giank71 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per risolvere il mio problema: il mio Note 3 Neo (garanzia EU) ha lo schermo completamente inutilizzabile, ha due filature e resta nero anche se il Note si accende e sembra funzionare. Grosso problema perché lo uso per lavoro. Dopo la rottura ho fatto il backup di tutto con kies 3, ma il mio dubbio è: avendo il display inutilizzabile come posso proteggere i miei dati da chi, una volta sostituito il display, avrà il mio cell perfettamente funzionante? Avevo app della mia banca e delle poste.... anche se per queste, come per galleria, rubrica, whatsapp e pochì altre funzioni avevo impostato un codice di apertura Avira Antivirus. Dovendo finire nelle mani di un tecnico temo possa avere la capacità di aggirare il codice Avira e visualizzare dati sensibili come numero di conto, password, mail, messaggi, foto, ecc ecc.
    Un secondo dubbio è: una volta che mi avranno restituito il cell. sarà stato ripristinato alle impostazioni di fabbrica e sarà stato cancellato tutto, ripristinando i dati dal backup di Kies 3 appena fatto potrò nuovamente accedere anche alle app e alle funzioni che avevo protetto col codice Avira Antivirus o sarà tutto bloccato irrimediabilmente?
    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi, ciao.
    Direi che, avendolo già mandato in assistenza, solo fidarti della serietà dell'assistenza (spero ufficiale)

    Per cambio schermo generalmente NON viene effettuato in reset (quindi ti ritrovi tutto come prima)
    Qualora lo facessero... il backup di KIES non salva i dati.... ma solo le App.
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    giank71 (14-10-15)

  5. #3
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Direi che, avendolo già mandato in assistenza, solo fidarti della serietà dell'assistenza (spero ufficiale)

    Per cambio schermo generalmente NON viene effettuato in reset (quindi ti ritrovi tutto come prima)
    Qualora lo facessero... il backup di KIES non salva i dati.... ma solo le App.
    Per prima cosa grazie mille per la risposta.
    Il mio Note 3 Neo ce l'ho ancora io... dovrei portarlo in assistenza oggi o domani.
    Sono già stato da loro, assistenza Samsung assolutamente ufficiale, e proprio loro mi hanno detto che mi avrebbero restituito il cell con il display sostituito e il reset (per circa 200€ ) e avrei perso tutto ciò che era memorizzato... per questo non l'hanno ritirato subito, ma mi hanno consigliato di fare il backup con kies 3 e tornare...
    Per la verità, kies 3 mi è sembrato che facesse il backup anche dei contatti, del calendario, delle foto, dei video... oltre che delle app... sbaglio?
    Se formattassi il cell prima di inviarlo?
    Ultima modifica di giank71; 13-10-15 alle 10:13 - Motivo: Correzioni grammaticali

  6. #4
    Androidiano


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    Certo che se lo formati risolvi.Prova ad accenderlo e tramite Google gestione device (se hai attivato la funzionalità) puoi resettare da remoto.Comunque non so se vale la pena spendere 200€ per un telefono del genere dopo 2 anni ,comunque vedi tu

  7. Il seguente Utente ha ringraziato corravec per il post:

    giank71 (14-10-15)

  8. #5
    Baby Droid


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    Corravec, purtroppo non ho la funzione Google Gestione Device attivata.... però ho risolto grazie alla comprensione dell'assistenza Samsung: ieri sera sono tornato da loro e ho spiegato i miei dubbi... pur facendomi firmare per autorizzarli al reset, hanno risolto sul momento senza cancellare nulla.
    Ho lasciato il cell alle 16:15 e alle 17:15 era già pronto... hanno fatto subito e in loco la sostituzione del display, sono stati grandi...
    Non credo che in quell'ora abbiano avuto tempo di fare la riparazione e superare la protezione con codice che avevo impostato per l'apertua delle app di banca, posta, ecc.
    Riguardo al costo... hai ragione, ma prendere il Note 4 ora avrebbe significato spendere più del doppio e non avere certezza di recuperare tutto... credo che la riparazione sia stata la soluzione meno peggio...
    Ovviamente, appena ricevuto il il mio cell ho sincronizzato i contatti con l'account Samsung e il calendario con Google....
    Non so se già esiste, ma non sarebbe male una guida sulle impostazioni iniziali da scegliere per non trovarsi in situazioni come la mia e dover scegliere fra rischiare di perdere tutto o lasciarlo a occhi indiscreti... dell'importanza di questo USB Debug, per esempio, non sapevo nulla...
    Ultima modifica di giank71; 14-10-15 alle 07:47

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di Varioflex


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    Quote Originariamente inviato da giank71 Visualizza il messaggio
    Corravec, purtroppo non ho la funzione Google Gestione Device attivata.... però ho risolto grazie alla comprensione dell'assistenza Samsung: ieri sera sono tornato da loro e ho spiegato i miei dubbi... pur facendomi firmare per autorizzarli al reset, hanno risolto sul momento senza cancellare nulla.
    Ho lasciato il cell alle 16:15 e alle 17:15 era già pronto... hanno fatto subito e in loco la sostituzione del display, sono stati grandi...
    Non credo che in quell'ora abbiano avuto tempo di fare la riparazione e superare la protezione con codice che avevo impostato per l'apertua delle app di banca, posta, ecc.
    Riguardo al costo... hai ragione, ma prendere il Note 4 ora avrebbe significato spendere più del doppio e non avere certezza di recuperare tutto... credo che la riparazione sia stata la soluzione meno peggio...
    Ovviamente, appena ricevuto il il mio cell ho sincronizzato i contatti con l'account Samsung e il calendario con Google....
    Non so se già esiste, ma non sarebbe male una guida sulle impostazioni iniziali da scegliere per non trovarsi in situazioni come la mia e dover scegliere fra rischiare di perdere tutto o lasciarlo a occhi indiscreti... dell'importanza di questo USB Debug, per esempio, non sapevo nulla...
    Con Assistenza ufficiale starei sereno.

    Come avevo detto io....
    ...il reset per cambio schermo generalmente non lo si fa...

    (A mio avviso lo suggeriscono proprio per evitare timori come il tuo. Peraltro legittimi eh.... ; ma come detto... starei tranquillo )
    ___________________





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  10. #7
    Senior Droid


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    Se qualcuno volesse e fosse in grado il tuo codice avira, che mi sembra ti dia molta sicurezza, lo aggirerebbe subito. Le assistenze ufficiali non hanno interesse per i tuoi dati ma è sempre meglio tenere un backup e fare un Reset prima di andare in assistenza. Io ti consiglierei a livello di "sicurezza" per stare tranquillo (uso le virgolette perché ne garantisce un po di più di un semplice codice avira) di usare il Knox molto più sicuro. Ma protezioni al 100% non esistono solo criptare completamente il terminale ma tutto è sempre molto relativo

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