Buongiorno,
Qualcuno ha già fatto l'upgrade del nuovo aggiornamento? Novità in bene o in male?
Versione: N910FXXS1DQB4/N910FITV1DPL1/N910FXXS1DQA1
381 Mb
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Buongiorno,
Qualcuno ha già fatto l'upgrade del nuovo aggiornamento? Novità in bene o in male?
Versione: N910FXXS1DQB4/N910FITV1DPL1/N910FXXS1DQA1
381 Mb
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Salve ragazzi, a me ha fatto casini. No brand.
Si blocca, si spegne.... un paio di volte e' ripartito segnalando un problema di mmc_read_error nella schermata del bootloader.
Vorrei riflashare con odin che ho scaricato da samsungfiles. Sono 2 giga. Vorrei riflashare tutto da zero e portarlo da capo.
Ma con odin vorrei riflashare anche il bootloader... ma non so ne la procedura ne dove prendere il file. Il telefono non e' mai stato rootato sempre aggiornamenti ufficiali ota
Chi mi da una mano per favore?
In Odin vedo 4 sezioni files:
BL (immagino boot loader)
AP (e' quello da 2 giga che sto scaricando???)
CP ?
CSC ?
Grazie.
Ultima modifica di SkyNet66; 08-03-17 alle 20:11
Purtroppo non so esattamente cosa sia il bootloader ma quando flash-o il firmware stock con Odin metto i lfile decompresso (nome_firm.tar.md5) su AP e le spunte le lascio di default.
Metto in modalità download poi premo il volume su. Su odin metto quel file sopra citato su AP e quando si è caricato collego il tel che dev'essere riconosciuto da odin (se no studia come installare e far riconoscere i driver).
In alto a destra ti dà la porta alla quale è connesso. Allora puoi avviare il flash.
Comunque aspetta le voci più esperte per il bootloader.
♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma
338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
366xyyyxxx - top
SkyNet66 (10-03-17)
366xyyyxxx - top
Grazie Ragazzi,
ho flashato il firmware, fatto factory reset (wipe) sia quella totale che la cache.
Niente da fare il telefono si rallenta, si blocca, poi si riprende, poi si spegne. A volte non riesco piu' ad accenderlo e riesco solo se scollego e poi ricollego la batteria.
Ora che so la procedura (odin + sito Samsung con i firmware) mi dite se ha senso (e se e' consentito) di mettere dentro un fw precedente?
Visto che questo e' un 6.01 che ne so... uno del primo aggiornamento alla 6.
Non so piu' che fare.. ho installato e disinstallato app per vedere se qualcuna rompeva le balls... ma non sono riuscito ad ottenere nulla. Sono 2 giorni che faccio prove e qualsiasi cosa io faccia non sembra modificare la randomicità del problema.
EDIT: aggiungo una cosa che magari all'occhio di qualche esperto puo' essere significativa: quando entro in recovery (UP+HOME+ON) non appare subito la recovery, appare un piccolo robottino con sotto la scritta "Installing System Update" sta cosi un paio di minuti, poi il robottino di corica e sotto scrive "No Command", subito dopo appare la lista dei comandi di recovery....
Grazie...
Ultima modifica di SkyNet66; 10-03-17 alle 15:40
366xyyyxxx - top
SkyNet66 (13-03-17)