CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Note 4: pro e contro dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

Note 4: pro e contro dai possessori

Riprendendo un format già diffuso in altre sezioni del forum dedicate ai singoli terminali, se il moderatore di sezione è d'accordo, mi piacerebbe dedicare questo thread alla raccolta schematica e riassuntiva dei pro e dei contro riscontrati dei possessori del note 4 nel corso del suo utilizzo.

Che ne pensate?

Quali aspetti positivi e quali aspetti negativi vi hanno colpito nel vostro utilizzo quotidiano di questo telefono?

Esempio di feedback:
    PRO:
    - ...........
    - ...........

CONTRO:
    - ..........
    - ..........
    Ultima modifica di continua.mente; 10-11-14 alle 08:55

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Pro
    Estetica migliorata
    Batteria ottimizzata
    S-Pen con relative funzioni
    Molte funzioni ottimizzate

Contro
    Perse molte funzioni air rispetto al Note3
    Sparita la notifica di ricezione delle mail
    Sparita la personalizzazione delle notifiche per ogni app.....
    Cornice molto più delicata
    Altoparlante posteriore invece che inferiore
    Cover posteriore peggiorata rispetto al N3
    Sparite tante opzioni che non cambiavano la vita ma si usavano spesso

Speriamo in un aggiornamento celere!

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Al momento, dopo 5gg dalla ricezione, posso dire che le migliorie ci sono sia a livello estetico che hardware.
    Mi sembra piu' veloce e molto elegante a livello estetico.

Direi che contro c'e' l'eccessiva delicatezza della pittura all'alluminio e forse anche l'altoparlante, ma cmq questo di ora sento andare molto bene.
    Piu' pesante rispetto al note3, piu' spesso del note3.

Mentre a favore, e' molto piu' bello esteticamente nonostante sia piu' spesso e piu' pesante.
    La risoluzione e' piu' bella, la s pen e programmi analoghi sono stati migliorati.

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

io sono nuovo possessore di Note 4 ma prima ho avuto S4, S5, iphone, ecc ecc quindi ho vari termini di paragone.

PRO:
    - non uso più il tablet (ho un 7")
    - 32GB + 32GB di SD lo rendono unico, e per la famiglia samsung avere quei 32GB di memoria interna vuol dire molto.
    - batteria infinita, l'S5 mi aveva abituato bene, ma questo ti vizia

CONTRO:
    - s pen, sinceramente mi chiedo quanti la usino realmente. Io preferirei avere qualcosa gestibile con le dita
    - dimensioni, si sentono e parecchio. è vero, ci puoi giocare, vedere film, esperienza di navigazione stupenda e per chi ha le mani grandi è la manna, ma 5.7" in tasca diventano ingestibili.
    - cornice metallica, mi è caduto da altezza water =) con una cover e subito una micro inclinazione dell'alluminio, nulla di esagerato, ma da fastidio

per il resto ottimo telefono, ha tutto quello che può servire. se ci si trova in viaggio o in giro non si avranno mai problemi

Androidiano

Smartphone
    Note 4

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

Per me il peggioramento che mi da piu noia sono gli autoparlanti che hanno messo dietro, io li vorrei frontali come htc o nexus 6, secondo me grossa pecca su un top gamma come il note.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    un thanks fa sempre piacere.in basso a sx

7. Il seguente Utente ha ringraziato gaddo per il post:

pegasoc (11-11-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gaddo Visualizza il messaggio
    Per me il peggioramento che mi da piu noia sono gli autoparlanti che hanno messo dietro, io li vorrei frontali come htc o nexus 6, secondo me grossa pecca su un top gamma come il note.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    sono d'accordo...in tasca non sento mai una mazza.. non capisco perchè una cosa buona per forza la debbano cambiare.

Androidiano L'avatar di Vittorio93

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Pro:

- Display imbattibile, con definizione eccezzionale
    - La comodità di avere la S pen
    - Esteticamente spettacolare
    - Buona ottimizzazione della Touchwiz (molti dicono il contrario ma io la trovo molto reattiva e bella da utilizzare)
    - Fast charge
    - 32 gb di storage a disposizione (che in realtà sono 24)
    - Ottima ricezione e ottima velocità nello switchare reti 3g/4g
    - Ottimo touch & feel (in mano risulta abbastanza "freddo" per via dell'alluminio e questo lo rende abbastanza premium)
    - La cpu scalda davvero poco

Contro:

- Batteria (molti dicono che la durata è infinita, ma a me, onestamente col mio utilizzo non dura niente)
    - Estrema delicatezza della cornice, è impossibile evitare di graffiarla, anche utilizzando una cover. La sola polvere che si accumula tra i bordi della cover è capace di rigarla lievemente.
    - Impossibilità di fare root senza far scattare il contatore Knox
    - Impossibilità di disinstallare app preinstallate che per qualcuno possono rivelarsi inutili (come per me Instagram, Evernote, Hangouts ecc..)
    - Altoparlante posto sul retro (impossibile ascoltare musica o un video se lo si appoggia sul letto o sul divano)
    - Tasti touch e led di notifica coperti dalle righe nere del vetro, che ne fanno risentire parecchio l'estetica
    - Sensore biometrico abbastanza inutile (impreciso e impossibile usarlo con una mano)
    - Prezzo (troppo alto rispetto alla concorrenza)

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Quak

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zefiro1492 Visualizza il messaggio
    sono d'accordo...in tasca non sento mai una mazza.. non capisco perchè una cosa buona per forza la debbano cambiare.
    premetto che il mio Note4 mi verrà consegnato Mercoledì ma già posso rispondere a questo tipo di problema sollevato da altri utenti riguardante l'altoparlante...
    tocca dire che possiedo un Note2 (altoparlante posizionato nella parte posteriore come note4) confrontandolo con il note3 di mia moglie posso affermare che l'altoparlante posto sul retro si sente molto molto meglio! (almeno quello del note2 si sente meglio del note3)
    sicuramente la scelta di porre altoparlante sul frontale del Telefono stile HTC rimane comunque la migliore!
    secondo me non lo hanno posizionato sotto come al note3 per via dello spazio ovvero per inserire il secondo microfono....

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Concordo con te in tutto !

Guardate su youtube, c'e' un video audiofolo, con tanto di misurazioni audifoli al top di qualità': gli elementi a confronto sono note4 e note3, una sfida solo sulla qualità' audio, indovinate chi vince?

Quote Originariamente inviato da Quak Visualizza il messaggio
    premetto che il mio Note4 mi verrà consegnato Mercoledì ma già posso rispondere a questo tipo di problema sollevato da altri utenti riguardante l'altoparlante...
    tocca dire che possiedo un Note2 (altoparlante posizionato nella parte posteriore come note4) confrontandolo con il note3 di mia moglie posso affermare che l'altoparlante posto sul retro si sente molto molto meglio! (almeno quello del note2 si sente meglio del note3)
    sicuramente la scelta di porre altoparlante sul frontale del Telefono stile HTC rimane comunque la migliore!
    secondo me non lo hanno posizionato sotto come al note3 per via dello spazio ovvero per inserire il secondo microfono....

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

In altro thread, avevamo ben specificato che questi thread non servono a nulla e che con il tempo diventano solo una chat, dove nella migliore delle ipotesi si fanno domande....domande che andrebbero fatte nei thread specifici oppure nel topic in rilievo di aiuti e consigli e che nella quasi totalità dei casi, sono luogo di scintille tra utenti.

Quindi, come preannunciato all'epoca della prima proposta..... Chiudo

Permessi di invio