Se è la wifi di casa entra nel router e cambia la SSID (il nome della rete) e cambia password controllando che sia wpa2 aes.
Poi riconnettiti.
Se fa di nuovo lo stesso scherzo mi sa che devi resettare
Visualizzazione stampabile
Ciao, possiedo da 7 mesi un Note 4 brandizzato TIM che da qualche tempo ha il seguente problema.
Quando mi si collega alla rete wifi di casa, la riconosce ma dice che è necessario connettere il telefono, quindi cliccando sul nome della rete mi esce l'opzione "connetti", clicco dopodichè si connette. Con altri wifi conosciuti non dà alcun problema. Questo è il primo problema.
Poi quando esco di casa di solito disattivo il wifi sul telefono e questo mi passa in 4g. Però a volte in realtà non si connette al 4g. Anche se vedo le "freccette" che ogni tanto fanno traffico. Se provo a navigare anche dopo un'ora che sono uscito di casa gira all'infinito senza caricare nè internet da browser nè il contenuto delle app che richiedono internet.
Quindi disattivo/riattivo 1-2 volte la "connessione dati" dal menù a tendina in alto e magicamente mi arrivano 10-20 notifiche tutte in una volta.
Il problema di riconoscimento del wifi di casa ha iniziato a darlo quasi subito dopo l'aggiornamento a Lollipop 5.0.1, mentre quello del 4g solo da alcuni giorni.
Qualcuno ha soluzioni?
Grazie
Grazie dei consigli. Ho provato tutte le alternative proposte, persino il reset della sim da parte di TIM, ma alla fine ho risolto solo facendo il Ripristino dati di fabbrica.
Ciao ragazzi, ho un bel problema dopo l'ultimo aggiornamento al 5.1.1 lollipop del mio note 4 no brand. Premetto subito che dopo l'aggiornamento come buona abitudine ho fatto il reset del telefono e wipe cache... Il problema consiste nel WiFi praticamente mi rimane sempre acceso anche se imposto WiFi in standbye Mai. Così facendo consumo un botto di batteria perché rimane sempre acceso se voglio spegnerlo devo farlo ogni volta manualmente e non è una cosa bella...
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Si e Anche dall'icona nella barra sopra
Azz... volevo rispondere ed è partito il tank...
Comunque l'icona è ovvio che sia attiva perche se riaccendi lo schermo il wifi immediatamente si riattiva.
Del grafico io non mi fiderei si impallano spesso. Per essere sicuro devi avere un altro smartphone connesso alla stessa rete wifi con installata l'app fing (scansiona reti). Dopo che il tuo note è in standby da almeno 10 min fai partire l'app dall'altro smartphone e controlla se trovi il note (lo riconosci dall'ip e soprattutto dall'indirizzo mac).
Poi ci sono altri sistemi utilizzando un pc... ma siamo ot
Farò come mi hai consigliato tu la prova WiFi, però quando prima il WiFi era disattivato io appena accendevo lo schermo vedevo l'icona che si era appena accesa e spuntava anche la scritta connesso alla rete bla bla bla.. Invece ora non lo fa perché lo trovo accesso e collegato. Ti farò sapere