Problema con wifi (telefono nuovo, senza sim)
Mi scuso se si tratta di un argomento già discusso, ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato thread che ne parlassero.
Mi è arrivato oggi il Note 4 e, nell'attesa di cambiare domani la mia sim con una microsim, ho provato ad usarlo senza sim inserita. Tutto ok, ma la connessione internet via wifi sembra non funzionare. Vede le reti disponibili, si connette regolarmente ma la connessione a internet non funziona. Ho provato a usare il mio vecchio note 1 come hotspot per vedere se era un problema del mio modem ma anche con quello sembra non funzionare (anche se a dire il vero per qualche secondo ha scaricato un aggiornamento di Galaxy Apps).
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
Osticità nel prendere in Wi-Fi
Avete magari anche voi confrontato la ricezione del segnale Wi-Fi rispetto ai vostri precedenti cellulari?
Io ho il router a diversi metri da dove sto abitualmente, almeno una decina, con diversi muri in mezzo...prima avevo un telefono schifoso ma avevo sempre 2 tacche fisse col Wi-Fi...col Note 4 vado con 1 tacca e spesso si sconnette dicendo di non riuscire a darmi l'indirizzo IP, per farlo riconnettere devo avvicinarmi al router e via dicendo...lo trovo molto fastidioso, soprattutto visto il costo del cell...pensavo che facesse miracoli almeno nella ricezione dei segnali invece mi sono dovuto ricredere...può dipendere dal firmware anche questo?