CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 187
Discussione:

Thread Ufficiale WiFi e Tethering (Info e Consigli)[Note4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con wifi (telefono nuovo, senza sim)

    Mi scuso se si tratta di un argomento già discusso, ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato thread che ne parlassero.
    Mi è arrivato oggi il Note 4 e, nell'attesa di cambiare domani la mia sim con una microsim, ho provato ad usarlo senza sim inserita. Tutto ok, ma la connessione internet via wifi sembra non funzionare. Vede le reti disponibili, si connette regolarmente ma la connessione a internet non funziona. Ho provato a usare il mio vecchio note 1 come hotspot per vedere se era un problema del mio modem ma anche con quello sembra non funzionare (anche se a dire il vero per qualche secondo ha scaricato un aggiornamento di Galaxy Apps).
    Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

  2.  
  3. #22
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rotoxtc Visualizza il messaggio
    Mi scuso se si tratta di un argomento già discusso, ho fatto una ricerca veloce e non ho trovato thread che ne parlassero.
    Mi è arrivato oggi il Note 4 e, nell'attesa di cambiare domani la mia sim con una microsim, ho provato ad usarlo senza sim inserita. Tutto ok, ma la connessione internet via wifi sembra non funzionare. Vede le reti disponibili, si connette regolarmente ma la connessione a internet non funziona. Ho provato a usare il mio vecchio note 1 come hotspot per vedere se era un problema del mio modem ma anche con quello sembra non funzionare (anche se a dire il vero per qualche secondo ha scaricato un aggiornamento di Galaxy Apps).
    Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
    Unisco al thread ufficiale dedicato al wifi

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avete magari anche voi confrontato la ricezione del segnale Wi-Fi rispetto ai vostri precedenti cellulari?
    Io ho il router a diversi metri da dove sto abitualmente, almeno una decina, con diversi muri in mezzo...prima avevo un telefono schifoso ma avevo sempre 2 tacche fisse col Wi-Fi...col Note 4 vado con 1 tacca e spesso si sconnette dicendo di non riuscire a darmi l'indirizzo IP, per farlo riconnettere devo avvicinarmi al router e via dicendo...lo trovo molto fastidioso, soprattutto visto il costo del cell...pensavo che facesse miracoli almeno nella ricezione dei segnali invece mi sono dovuto ricredere...può dipendere dal firmware anche questo?

  5. #24
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heidern Visualizza il messaggio
    Avete magari anche voi confrontato la ricezione del segnale Wi-Fi rispetto ai vostri precedenti cellulari?
    Io ho il router a diversi metri da dove sto abitualmente, almeno una decina, con diversi muri in mezzo...prima avevo un telefono schifoso ma avevo sempre 2 tacche fisse col Wi-Fi...col Note 4 vado con 1 tacca e spesso si sconnette dicendo di non riuscire a darmi l'indirizzo IP, per farlo riconnettere devo avvicinarmi al router e via dicendo...lo trovo molto fastidioso, soprattutto visto il costo del cell...pensavo che facesse miracoli almeno nella ricezione dei segnali invece mi sono dovuto ricredere...può dipendere dal firmware anche questo?
    unito al thread ufficiale problemi wifi
    consultiamo l'indice e il tasto cerca per il futuro

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papermoon Visualizza il messaggio
    si parlo di "rete intelligente" ....ad ogni modo me lo fa anche sul Note 2, che sia attivata o no la funzione, se rientro a casa,per esempio, mi segnala con la finestra (meno vistosa) che sono sotto copertura wi-fi con la tua linea registrata e le altre eventuali
    Io se tengo attivato sia Rete Intelligente che il Booster...non ho la schermata che appare ad Alias89, ma non mi è mai comparsa anche spegnendo queste funzioni.

    Ad ogni modo vedo che tanti di noi hanno problemi col Wi-Fi e per il momento sembrano non esserci risposte...a me personalmente il Wi-Fi del Note non soddisfa molto: non prende da distanze medio-lontane...si sconnette spesso da solo e a volte anche a connettersi ci mette tanto...carica carica carica e poi non conclude nulla.
    Senza contare che sempre troppo spesso mi trovo a dover disattivare il Wi-Fi e ad andare di Dati perché sennò s'impalla nel passaggio da una all'altro...e le sopracitate opzioni (Booster e Rete Intelligente) sono più le volte che me lo bloccano che quelle che me lo fanno andare più veloce. Insomma un disastro. Il telefono non ha nulla "che non va"...è proprio così...altre persone molto attente all'uso del Wi-Fi l'hanno notato come me.
    Prima avevo un telefono decisamente inferiore sotto tutti i punti di vista però quello aveva sempre 2 tacche di Wi-Fi fisse e non si sconnetteva mai, e quando passavo sotto copertura Wi-Fi non facevo in tempo a prenderlo dalla tasca che era già connesso...con il Note invece quando vado a prenderlo sta ancora tentando di connettersi e spesso, alla fine, non ci riesce.
    Insomma sto soffrendo le pene, boh...speriamo negli aggiornamenti, che possiamo fare.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heidern Visualizza il messaggio
    Io se tengo attivato sia Rete Intelligente che il Booster...non ho la schermata che appare ad Alias89, ma non mi è mai comparsa anche spegnendo queste funzioni.

    Ad ogni modo vedo che tanti di noi hanno problemi col Wi-Fi e per il momento sembrano non esserci risposte...a me personalmente il Wi-Fi del Note non soddisfa molto: non prende da distanze medio-lontane...si sconnette spesso da solo e a volte anche a connettersi ci mette tanto...carica carica carica e poi non conclude nulla.
    Senza contare che sempre troppo spesso mi trovo a dover disattivare il Wi-Fi e ad andare di Dati perché sennò s'impalla nel passaggio da una all'altro...e le sopracitate opzioni (Booster e Rete Intelligente) sono più le volte che me lo bloccano che quelle che me lo fanno andare più veloce. Insomma un disastro. Il telefono non ha nulla "che non va"...è proprio così...altre persone molto attente all'uso del Wi-Fi l'hanno notato come me.
    Prima avevo un telefono decisamente inferiore sotto tutti i punti di vista però quello aveva sempre 2 tacche di Wi-Fi fisse e non si sconnetteva mai, e quando passavo sotto copertura Wi-Fi non facevo in tempo a prenderlo dalla tasca che era già connesso...con il Note invece quando vado a prenderlo sta ancora tentando di connettersi e spesso, alla fine, non ci riesce.
    Insomma sto soffrendo le pene, boh...speriamo negli aggiornamenti, che possiamo fare.

    ....scusa .... ma se dici che altri hanno lo stesso problema ma molti di più non lo hanno, me compreso, forse non è vero che il telefono non "ha qualcosa che non va" ma ha un problema che dovresti far notare in assistenza ....

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo dico perché tutti quelli che conosco che hanno un Note 4 non sono soddisfatti di come riceve in Wi-Fi, rispetto al costo del telefono cioè ci aspettavamo molto ma molto meglio, e perché in assistenza ce l'ho già portato (5 giorni, tra l'altro...ma vabè sull'assistenza Samsung si potrebbe scrivere un libro a parte)...e mi hanno detto che il telefono non ha nulla che non va (cosa che già sospettavo, perché si vede quando un telefono non funziona o quando è semplicemente "fatto così"...ma ho voluto fugare ogni dubbio al 100%). Altrimenti non avrei scritto ciò che ho scritto.

    Se tu non hai questi problemi ci possono essere tanti motivi...tra i quali anche il fatto che magari non sei un assiduo utilizzatore di Wi-Fi, o che ti è capitato un Note 4 "riuscito" meglio. Se noti, in questo stesso forum, ci sono gruppi di persone che sembrano avere gruppi di problemi simili...spesso chi ha un problema non ne ha un altro...i più sfigati ne hanno più di uno...ma sono tutti problemi del telefono in sé e non in quanto "guasto"; c'è chi ha lo schermo un po' più scuro, chi trova stranezze nel sensore di luce, chi nella tonalità del bianco, chi nella gestione della linea dati, chi nell'altoparlante...etc etc etc...
    Anche se abbiamo lo stesso telefono le partite di fabbricazione non sono mai tutte uguali, reputati quindi fortunato.
    Ultima modifica di Heidern; 05-02-15 alle 22:59

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ...che dire .... mi riterrò fortunato come tanti altri ... uso il wi-fi sempre acceso 24/24 e quando esco mi collego immediatamente in 4G ... o in 3G se non è coperto ... e quando torno in 2 secondi massimo sono nuovamente sotto copertura wi-fi .... a tutto questo aggiungo che non ho mai spento il telefono salvo quando c'è stato l'ultimo aggiornamento
    tra l'altro ho preso uno dei primissimi Note usciti e notoriamente si sa che le prime serie uscite sono quelle con più problemi
    l'unica cosa che ho verificato è che alcuni Note che montano il display made in Vietnam hanno una colorazione dello stesso diversa ...

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io l'ho preso appena uscito, quindi sarà come il tuo...ma ritieniti più che fortunato...io ho rispettivamente: i problemi suddetti col Wi-Fi, il bianco dello schermo che rispetto al telefono che avevo prima non è bianco ma è giallo, l'altoparlante con un fastidioso fruscio e che sporadicamente gracchia e prima dell'ultimo aggiornamento il telefono si riavviava da solo ogni tanto, successe 3 volte poi fortunatamente ora ha smesso, dopo l'aggiornamento.
    Tutti questi problemi sono, se cerchi nei vari forum, diffusi e il telefono non è "guasto"...è così. Per il resto va bene, però insomma...sono sempre difetti che da un telefono di questo prezzo uno non si aspetterebbe.

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heidern Visualizza il messaggio
    Io l'ho preso appena uscito, quindi sarà come il tuo...ma ritieniti più che fortunato...io ho rispettivamente: i problemi suddetti col Wi-Fi, il bianco dello schermo che rispetto al telefono che avevo prima non è bianco ma è giallo, l'altoparlante con un fastidioso fruscio e che sporadicamente gracchia e prima dell'ultimo aggiornamento il telefono si riavviava da solo ogni tanto, successe 3 volte poi fortunatamente ora ha smesso, dopo l'aggiornamento.
    Tutti questi problemi sono, se cerchi nei vari forum, diffusi e il telefono non è "guasto"...è così. Per il resto va bene, però insomma...sono sempre difetti che da un telefono di questo prezzo uno non si aspetterebbe.

    ...francamente non permetterei ad un centro assistenza di dirmi, dopo tutta questa serie di problemi che elenchi, (schermo escluso perchè possono variare di "tono" ma non è un guasto e cornici che si graffiano subito) che tutto va bene e tutto è normale ..... chiamerei direttamente il customer care e gli farei intendere chiaramente che se non ti risolvono la faccenda sei intenzionato ad adire le vie legali e magari con l'aiuto dell'Ass Consumatori una bella class action !!

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy