CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Luminosità automatica. Pareri? ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io nel mio noBrand non ho notato questa cosa...anzi cambia quasi subito appena la luce colpisce il sensore della fotocamera frontale...al massimo ci mette un paio di secondi. Però, di contro, ho notato una certa difficoltà a "tornare indietro"...spesso, cioè, mi rimane più luminoso quando passo poi ad una zona più buia...per risolvere devo andare nel pannello notifiche e togliere-rimettere la luminosità automatica...e si ristabilizza. Ma dal passaggio da zone meno luminose a zone più luminose il mio funziona bene.

  2.  
  3. #12
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    uniti alcuni thread con stesso oggetto

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    salve a tutti, non ho trovato nessun post a riguardo....stamattina stavo utilizzando il mio note all'aperto, era una bella giornata, quindi praticamente ero sotto la luce diretta del sole ovviamente con luminosità al massimo. ho notato un reticolo di quadratini visibile sopratutto nelle schermate bianche, tipo messaggi o pagina iniziale di chrome. ripeto lo noto solo sotto luce diretta del sole e solo su schermate bianche. qualcuno di voi lo ha notato o mi devo preoccupare? grazie

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heidern Visualizza il messaggio
    Io nel mio noBrand non ho notato questa cosa...anzi cambia quasi subito appena la luce colpisce il sensore della fotocamera frontale...al massimo ci mette un paio di secondi. Però, di contro, ho notato una certa difficoltà a "tornare indietro"...spesso, cioè, mi rimane più luminoso quando passo poi ad una zona più buia...per risolvere devo andare nel pannello notifiche e togliere-rimettere la luminosità automatica...e si ristabilizza. Ma dal passaggio da zone meno luminose a zone più luminose il mio funziona bene.
    Anche io stesso problema, qualcuno ha risolto?

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Per la la luminosita auto di questo device è uno dei punti di forza.. mai sentito la necessità di variare ... sia sotto luce solare piena che al cerpuscolo o in casa.. si adatta in una frazione di secondo alle condizioni esterne fornendo una visione ottimale in qualsiasi condizione..
    Soddisfatto al 100%
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enry74 Visualizza il messaggio
    Anche io stesso problema, qualcuno ha risolto?
    io ho risolto il problema... ma servono i permessi di root. esiste un modulo xposed apposta.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Il note 4 sotto la luce diretta del sole si setta da solo in una modalità ultrabrillante per ovviare ai problemi che gli schermi amoled hanno in quelle situazioni. Non cambi solo la luminosità ma anche contrasto e colori.
    Nessuno guarda lo Smartphone con il sole sullo schermo per cui chi se ne frega dei colori o dei reticoli ma se ti arriva una telefonata almeno vedi chi è, con i vecchi amoled non lo vedevi.

  9. #18
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkolasio Visualizza il messaggio
    salve a tutti, non ho trovato nessun post a riguardo....stamattina stavo utilizzando il mio note all'aperto, era una bella giornata, quindi praticamente ero sotto la luce diretta del sole ovviamente con luminosità al massimo. ho notato un reticolo di quadratini visibile sopratutto nelle schermate bianche, tipo messaggi o pagina iniziale di chrome. ripeto lo noto solo sotto luce diretta del sole e solo su schermate bianche. qualcuno di voi lo ha notato o mi devo preoccupare? grazie
    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Il note 4 sotto la luce diretta del sole si setta da solo in una modalità ultrabrillante per ovviare ai problemi che gli schermi amoled hanno in quelle situazioni. Non cambi solo la luminosità ma anche contrasto e colori.
    Nessuno guarda lo Smartphone con il sole sullo schermo per cui chi se ne frega dei colori o dei reticoli ma se ti arriva una telefonata almeno vedi chi è, con i vecchi amoled non lo vedevi.

    Unito a Thread analogo e più corretto..
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    legandomi al mio post nell'altra sezione io ho intenzione di acquistare un note4 perchè col 3 mi son trovato parecchio bene,ma il mio dubbio è legato al fatto della luminosità.
    Nel note 3 mi capitò di notare quanto la luminosità variasse a seconda dei colori del terminale note3 bianco piu luminoso del note3 nero...a parità di impostazioni..stesso identico terminale,solo che il mio bianco era tedesco,invece il nero a confronto era italiano.
    Io il telefono lo usavo sempre con luminosità sparata al massimo perchè per lavoro (all'aperto) mi serviva cosi,ed era uno spettacolo!
    Zero riflessi e leggibilità ottima!
    Il mio dubbio ora è.....con il note 4 (che acquisterò appena arriverà ad un prezzo accettabile) devo aspettarmi lo stesso "difetto"? Cioè dare la prefenza ad un colore piu che ad un altro?
    Col note 3 acquistai il bianco perchè era l'ultimo rimasto in offerta in quel periodo,ma lo preferivo nero.....bhè a quanto pare l'obbligo dell'acquisto in qualche modo mi ha portato ad acquistare un terminale "migliore" per quanto riguarda la luminosita!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    vorrei chiedere un consiglio. Ho l'impressione che la luminosità del display del mio note 4 si sia degradata. Ovviamente dovrei vere un note 4 vicino per confrontarlo, ma mi è sembrato che durante la lettura di una pagina web lunga la luminosità si sia abbassata. Inoltre lo slider che regola la luminosità si sembra che nell'ultmo quinto prima del massimo cambi veramente poco.

    Secondo voi mi sono fissato? oppure mi devo preoccupare e portarlo in assistenza? é possibile che la luminosità degradi senza smettere di farlo funzionare del tutto?
    C'è qualche test che mi potete consigliare?

    CI sono casi analoghi al mio, di cui qualcuno è a conoscenza?
    grazie in anticipo
    Sareide
    Ultima modifica di sareide; 12-08-15 alle 17:07

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy