Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, io invece ho il problema di sentire la voce metallica, ma solo quando sono io a chiamare, quando ricevo si sente sempre bene.
Capita solo con sim della Tim, se cambio sim il problema scompare.
Ho risolto ripristinando il telefono alle impostazioni di fabbrica ma dopo qualche settimana il problema ricompare e quando ricompare sono costretto ad un nuovo ripristino del telefono, non posso mica certo andare avanti così!
Ho chiamato l'assistenza ma mi hanno riferito che non possono farci nulla in quanto il telefono va bene con le altre sim (e non posso neanche dargli torto perchè ho il problema solo con la Tim).
Apparte il cambiare gestore...consigli?
-
Cambia gestore!
Anche io ho avuto tanti problemi legati alla qualità dell'audio con TIM (con LTE). Mi hanno cambiato la sim, fatto un (ipotetico e non verificabile) reset della linea. MA niente.
Alla fine sono passato a 3. Ora va una bellezza. I problemi audio sono solo un brutto ricordo
-
...e meno male che ho scritto "apparte il cambiare gestore"!
Uso il telefono per lavoro con una sim aziendale e questa è della Tim e non posso quindi cambiare gestore.
In ogni modo ho il problema anche disattivando la LTE
-
Cioè stai dicendo che la qualità vocale della Tim è pessima ? Eppure da me dove non prende si sente bene
-
No.
Sto dicendo che io, col mio Note4 con dentro una sim della Tim, ho questo problema, punto.
Per scrupolo ho sostituito anche la sim (sempre della Tim) e non è cambiato nulla, quindi... o sono l'unico sfigato, oppure c'è qualche problema tra sto capperi di telefono e la Tim.
Col Note3 non avevo alcun problema...mah!!!
-
E' lo stesso problema che avevo io. Piano tariffario TIM business con LTE attivo (ma il problema non si risolveva disattivando l'opzione LTE). Col Note 3 tutto bene. Col passaggio al note 4 si sono presentati gli stessi problemi.
-
Ti riferisci alla voce metallica in ricezione?
Perchè se è così dovrò valutare di cambiare telefono.
-
Si. Voce metallica, crepitii, scariche... di tutto. E lo fa con tutti i note 4 della società.
-
Mmm, ok... forse sono pazzo io o (speriamo) nessun'altro ha riscontrato un problema simile. A questo punto non so nemmeno se mandarlo in assistenza. Sono sicuro che gli darebbero un'occhiata, gli sembrerebbe tutto normale e me lo rimanderebbero indietro. Un pò come quando nella macchina sentiamo un rumorino, andiamo dal meccanico e ci da di di visionari perchè sembra tutto normale. Mi resta solo provare un hard reset (magari quando arriva lollipop, pulisco tutto) e sperare che tutto si risolva. Mi rendo conto che per molti possa sembrare un bug sorvolabile ma per quanto mi riguarda, anche se corro il rischio di sembrare maniacale, un top di gamma non può avere un problema del genere. :'(
-
Ciao io possiedo 2 note 4 ,uno bianco e uno nero e non ho i problemi da te riscontrati. Volevo sapere se hai provato ad aprire le tue canzoni con altri Player oltre a quello stock così da capire meglio il problema
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App