Visualizzazione stampabile
-
Ok, effettivamente è una prova che non ho fatto. Immaginavo che avendo questo problema sia su spotify che sul player stock, fosse un problema hardware ma sicuramente proverò (ho appena scaricato poweramp XD). Ti tengo aggiornato. Ho giusto oggi pomeriggio fatto un "ripristina dati di fabbrica" e adesso vedo un pò come si comporta il tutto.
Comunque vada ti ringrazio per la tua esperienza / consigli, sono molto graditi (intanto mi hai tolto il dubbio che fosse un problema generale dei note e non è poco) :) .
-
Finalmente ho risolto, ho trovato il problema per caso smanettando il telefono.
Mi è bastato andare nelle impostazioni, nello specifico:
Telefono - tre pallini (in alto a destra) - impostazioni - chiamata - Personalizza audio chiamata - ho tolto l'impostazione Adapt sound scegliendo un'altra impostazione a piacimento.
Quindi a me è su "Adapt sound" il problema, problema ora risolto.
Però mi sono accorto di un'altra cosa, durante la conversazione sono costretto ad abbassare il volume (a meno della metà) dell'auricolare perchè è abbastanza forte e mi infastidisce, ma dopo che ho chiuso quando richiamo ritrovo nuovamente il volume al massimo, in pratica non "memorizza" il livello di volume della conversazione.
Mi chiedo se è normale questa cosa, cioè che il volume si resetta di nuovo al massimo ad ogni chiamata senza tener conto dell'ultima mia impostazione.
Grazie
-
ciao, ho notato anch'io quel fruscio che finisce con un tic sull'altoparlante assieme alla riproduzione di qualsiasi suono, avvicinando l'orecchio si sente eccome. Ma sul serio è un problema di tutti i note 4 oppure qualcuno di voi non ha riscontrato il problema?
-
Ragazzi ripropongo qui un problema audio che ho riscontrato, avevo aperto un topic pagine addietro. il problema nasce quando inserisco gli auricolari ed effettuo una chiamata (gli auricolari sono apple). Quando li disinserisco, i toni sistema ( in particolare sblocco telefono ) e la suoneria sfarfallano.
Più precisamente succede questo: scollegati gli auricolari, quando il telefono è in standby da almeno qualche minuto, sia che io lo sblocchi o che mi arrivi una notifica sonora, questo primo suono è ad un volume bassissimo, e quando blocco e risblocco per riverificare, il volume torna normale (tutto al massimo come lo tengo sempre).
Il tutto si sistema riavviando il telefono. Qualcuno può provare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
propisquo
Ragazzi ripropongo qui un problema audio che ho riscontrato, avevo aperto un topic pagine addietro. il problema nasce quando inserisco gli auricolari ed effettuo una chiamata (gli auricolari sono apple). Quando li disinserisco, i toni sistema ( in particolare sblocco telefono ) e la suoneria sfarfallano.
Più precisamente succede questo: scollegati gli auricolari, quando il telefono è in standby da almeno qualche minuto, sia che io lo sblocchi o che mi arrivi una notifica sonora, questo primo suono è ad un volume bassissimo, e quando blocco e risblocco per riverificare, il volume torna normale (tutto al massimo come lo tengo sempre).
Il tutto si sistema riavviando il telefono. Qualcuno può provare?
Io ho le cuffie Philips Fidelio M1 realizzate per Apple, infatti non funzionano i tasti del volume ma solo play pausa e microfono. Però non riscontro problemi
-
Quindi quando le usi per effettuare una chiamate, quando le scolleghi non noti nessun problema audio? le notifiche arrivano sempre con il volume massimo ecc?
-
Quote:
propisquo
Quindi quando le usi per effettuare una chiamate, quando le scolleghi non noti nessun problema audio? le notifiche arrivano sempre con il volume massimo ecc?
Sì esatto, almeno mi sembra che sia così, ci farò caso è ti farò sapere, farò delle prove in serata.
-
Problema "fisico" note 4
Ciao a tutti, ho notato ultimamente che i messaggi vocali (whatsapp e non) non sempre si sentono. Per esempio io registro "ciao, come va la vita?" e poi non si sente nulla. Ho l'impressione che si sia rotto qualcosa perchè delle volte si sente e delle volte invece l'audio si sente poco e niente. Prima questo non succedeva. Siccome è in garanzia, stavo pensando di portarlo in assistenza. Questo cosa comporta? Nel caso fosse un problema di microfono cosa cambiano? Tutto oppure solo la parte rovinata? Sempre se me la cambiano perchè come ho detto non è che succede sempre.
ps. non ho trovato un posto dove postarlo perciò ho scelto qui. Nel caso avessi sbagliato lascio tutto il mano ai moderatori :)
-
Quote:
Leonardo9
Ciao a tutti, ho notato ultimamente che i messaggi vocali (whatsapp e non) non sempre si sentono. Per esempio io registro "ciao, come va la vita?" e poi non si sente nulla. Ho l'impressione che si sia rotto qualcosa perchè delle volte si sente e delle volte invece l'audio si sente poco e niente. Prima questo non succedeva. Siccome è in garanzia, stavo pensando di portarlo in assistenza. Questo cosa comporta? Nel caso fosse un problema di microfono cosa cambiano? Tutto oppure solo la parte rovinata? Sempre se me la cambiano perchè come ho detto non è che succede sempre.
ps. non ho trovato un posto dove postarlo perciò ho scelto qui. Nel caso avessi sbagliato lascio tutto il mano ai moderatori :)
Unito a thread di competenza.
Se devono cambiare il modulo.....
....cambiano solo questo componente.
-
Quote:
Leonardo9
bhe prima di allarmarti dovresti vedere se è una cosa ristretta a whatsapp oppure no!
io proverei a vedere se il difetto lo anche con il registratore vocale!