devi aggiornare il fw del bt della macchina... controlla nella lista compatibilità se è incluso o meno il note 4
Visualizzazione stampabile
devi aggiornare il fw del bt della macchina... controlla nella lista compatibilità se è incluso o meno il note 4
Ok.... ma è una passat con meno di un anno di vita.....
non c'entra nulla... anzi, questa è la conferma del mio sospetto... tu prova
uniti alcuni thread alla discussione ufficiale
Sono stato in Volkswagen dove hanno attaccato l'auto alla diagnostica; non ci sono aggiornamenti per il bt, quindi nulla di fatto.
Note 4 è uscito da poco quindi non può essere contemplato fra i dispositivi supportati.
A mio avviso il problema è un altro.... il bt del note 4 DEVE essere retrocompatibile con i bt meno recenti. Se note 3 e tutti gli altri dispositivi funzionano correttamente e note 4 no, il problema non è dell'auto ma del telefono.
Samsung mi ha detto di fare un ripristino, e se non risolvo di mandarlo in assistenza.... il ripristino l'ho fatto e non è cambiato nulla....
Mi sa che aspetto lollipop....
si infatti... lascia perdere l'assistenza
Stesso problema con Note4 e l'autoradio Alpine CDE-133BT.
Con GS2, GS3 e GS4 nessun problema. Idem con gli iPhone fino al 4S, oltre non ho provato.
Invece con il Note4, funzionano le chiamate, funziona la musica, ma non riesco né a cambiare traccia né a mettere in pausa, questo sia dall'autoradio che dai comando a volante.
Ho trovato anche una discussione su XDA, dove un utente afferma che nel Note4 viene usata una versione più aggiornata del profilo AVRCP, che è probabilmente la causa dell'incompatabilità con molte autoradio, e che forse nei prossimi aggiornamenti Samsung ripristinerà la versione precedente: Bluetooth question? | Samsung Galaxy Note 4 | XDA Forums
Ma io ho molti dubbi a riguardo, uno perché oramai è già passato qualche mese e nulla è stato risolto, inoltre perché lo stesso identico problema si presenta con iPhone 6 e la mia autoradio. Certo che poi l'Alpine si potrebbe degnare ogni tanto di aggiornare il firmware BT, l'ultimo risale a 2 anni fa e l'autoradio non è così vecchia mi pare.
io ho il note 4 e funziona tutto come nel note 3 inclusi i comandi al volante x il cambio traccia
Io anvora non ho risolto.... Note 4 e autoradio Volkswagen..... audio multimediale non funziona
hai kitkat o hai già messo lollipop x vie traverse?
io ho ancora kitkat originale e con il mio navi cinese acquistato già un anno fa tutto ok
Ho kitkat.... spero che con lollipop si risolva il problema
Io ho il firmware originale.
Comunque è un problema che hanno in molti, con alcuni modelli "vecchi" funziona, con altri no.
ho appena scoperto che il Note 4 ha incorporato la funzione MirrorLink nativa
Io invece ho appena scoperto che tutti i Samsung Note hanno problemi con Windows 7 ed il Bluetooth...ricevono file ma non li inviano...in Windows compaiono 3 periferiche per le quali il sistema non trova i Driver da nessuna parte e il telefono fallisce qualsiasi trasferimento. Cercato per ore su internet, anche in forum stranieri...apparentemente non c'è soluzione.
Non ho ancora provato il collegamento con il sistema di bordo della mia Audi ma non ci proverò nemmeno...questo è solo uno degli ennesimi problemi che questo telefono mi sta dando.
Mi sa che se continua così lo rivendo, in 2 mesi ne ho già viste troppe.
come mai hai l'esigenza di trasferire files con il bt sul PC? il note 4 ha la funzione connessione rapida. Hai provato?
È un'esigenza di comodità...prendere ogni volta il cavo dal comodino della camera da letto mi sembra ridicolo perché è anche una questione di principio: ho speso centinaia di euro per un telefono top gamma se non il migliore ora in circolazione...e poi una tecnologia vecchia di 10 anni come il bluetooth non è implementata a dovere? La maggior parte dei pc non supporta il WiFi Direct né la connessione rapida...insomma è come se comprassi un Ferrari concept con motore a idrogeno da 400 km/h...per poi scoprire che non ha i vetri elettrici o che li ha ma funzionano male...paradossale, non trovi?
Cmq ho risolto, ho trovato la soluzione su un forum USA per il medesimo problema con il Note 3 e l'ho tentata anche per il 4: bisogna scaricare dalla Microsoft i driver generici di gestione per gli windows phone dopodiché forzarli manualmente e farli riconoscere alle 3 periferiche bluetooth che Win 7 non riconosce quando si collega il Note 4...ovviamente non è una soluzione ufficiale ma "casereccia", però anche se non sono chiaramente né i suoi driver né driver Samsung la cosa sembra funzionare e da quel momento in poi il BT del Note 4 funzionerà e si potranno trasferire file sul PC.
Il tutto resta però decisamente vergognoso...uno spende una piccola fortuna per comprare quello che crede essere il miglior device sul mercato e poi si ritrova a dover risolvere problematiche di driver spendendo ore su forum stranieri come se avesse comprato l'ultimo degli android a 49.99 euro...non si può proprio fare; è altresì scandaloso poi che la soluzione ad un banale problema di driver che la casa madre potrebbe risolvere in 2 minuti provenga invece dalla comunità utenti tramite "furbate" posticce...per 6-700 euro di telefono io non dovrei avere mai nemmeno mezzo problema, soprattutto di compatibilità e soprattutto nei confronti dell'OS più utilizzato al mondo in rapporto ad una tecnologia stravecchia ma ancora diffusa e utilizzata com'è il BT...io in seguito a questo e ad altri precedenti problemi ho deciso che questo è stato il mio primo Samsung e sarà anche l'ultimo...fortunatamente per la casa coreana alla maggior parte dei consumatori basta lo status symbol del vedere il proprio device negli spot televisivi ogni quarto d'ora e poco altro, a me no però.
io non ho problemi di BT con windows 8.1... quindi è probabile che sia solo una questione di windows 7 e anche il sistema in auto non ha problemi (io ho la toyota 3 serie)
in più la samsung non è responsabile del supporto drivers BT di windows contando che tra le altre cose è il produttore dell'HW BT a dover fornire supporto.
per me cmq non hai ben chiaro cosa significhi compatibilità, supporto... tutti i terminali hanno i loro problemi in qualche caso...se per Samsung prendi invece Apple ti troverai ad avere il doppio dei problemi...sai quante volte iTunes non fa il suo dovere su windows?
Ma infatti ho dato un calcio in culo anche alla Apple e già molto tempo fa...non so perché ogni volta che dico che sono insoddisfatto di Samsung mi viene, 9 su 10, risposto:"eh ma apple è peggio..."...si grazie, lo so, ho avuto l'iPhone per 4 anni, purtroppo...ma non m'interessa...non per questo posso giustificare le mancanze di altri costruttori. Siete troppo abituati a fare a botte con i fanboy Apple, secondo me, e così ogni volta che qualcuno si lamenta ormai pensate che sia un fanatico di Cupertino, ma non è così.
E mi spiace contraddirti...ma la mancanza che il BT del Note 4 non funzioni col sistema operativo più diffuso del mondo (Win 7 appunto...non l'8 come si può pensare) è solo ed esclusivamente di Samsung...non ce la metto io la scritta "Samsung" sul telefono...oneri e onori. Il fatto poi che sia il produttore dell'HW a doversi prendere la responsabilità di questo, scusa se te lo dico, ma è una fesseria: chi testa il telefonino prima di metterlo in commercio? Chi lo sviluppa e ne testa la compatibilità dei componenti e poi lo mette sul mercato? Se si rompe la pompa dell'acqua Bosch della mia Audi per un problema di fabbrica...non vado certo alla Bosch a lamentarmi ma andrò da Audi...sono loro che hanno deciso di metterci quel componente e loro si prendono la responsabilità legale. Per me si tende a giustificare troppo le case costruttrici; capisco che l'aver speso tanti soldi per qualcosa poi possa portare naturalmente a difendere tale scelta, è umano..
ma quando hanno torto hanno torto...dire "eh ma la concorrenza è peggio" è benaltrismo che non mi consola di certo, tra l'altro lo so bene, dalla concorrenza ci arrivo...ma 700 euro per il telefono la Samsung le ha volute pure lei, non è che me l'hanno regalato, avrò pure il diritto di trovare vergognose certe cose.
apparte la questione fanboy che mi spiace aver battuto ulteriormente...
la questione invece compatibilità BT LE (presente sul note 4 e altri) è un problema di stack BT ed è di competenza della casa madre della scheda BT o in rari casi della casa madre del portatile. quasi mai interpellata la M$ che da piena compatibilità a qualunque HW BT e di qualunque marchio.
Di certo capirai che Samsung (come altri) non possono di certo smettere di innovare ed il BT LE è una novità che win7 non conosceva; quindi il nuovo supporto è onere di chi produce l' HW presente nel tuo pc.
Non facciamo demagogia su Audi per piacere che un mio amico con la A3 nuova e 1500 Km di percorrenza si è visto esplodere il motore a causa di una vite non stretta bene e finita nella testa del motore...morale? Audi non si è voluta prendere nessuna responsabilità e il mio amico da 3 anni è in contenzioso e nel frattempo ha dovuto prendersi una nuova auto!
Ma perché passo sempre per quello che vuole difendere qualcuno a spese di qualcun altro? Il mio era un esempio perché io ho un'Audi, ma non volevo mica dire che è perfetta...anzi, sapessi quanti problemi che ho avuto anche io...però nel mio caso il difetto di fabbrica mi è stato riconosciuto e Audi mi ha pagato mezza parcella di riparazione (svariate migliaia di euro)....anche se, a mio avviso, avrebbe dovuto pagarla per intera.
Quindi penso si capisca bene che io non difendo mai nessuno, soprattutto le case costruttrici...che di soldi ne hanno a buttarli e per innovare, se vogliono innovare, fanno anche bene...ma che buttino l'occhio anche al resto. Se la Samsung avesse detto "il BT non ce lo metto, il Note 4 è un telefono all'avanguardia e una merda come la tecnologia BT non ce la voglio" (perché checché se ne dica, LE o meno, il BT era una tecnologia vecchia già quando uscì) nessuno gli avrebbe detto niente. Ma se lo metti...che funzioni! Win 7 è ancora il SO più diffuso...possibile che mi sia dovuto andare a sprecare mezza giornata per risolvermi il problema da solo? Se il telefono l'avessi pagato 100 euro ok...ma non per 700 euro. C'è chi dice che Audi è perfetta, e chi, come il tuo amico e me, non è poi tanto d'accordo. E c'è chi dice che la Apple è perfetta...e come sai non siamo per niente d'accordo. C'è quindi anche chi dice che la Samsung è perfetta o va cmq benone...bhe purtroppo non sono d'accordo, purtroppo perché i soldi ce li ho messi di tasca mia, in ogni caso. Sono pareri, tutto qui.
Ciao gente, vedo che si parla di problemi con il TB quindi in parte mi consolo visto che ci sto diventando pazzo, ecco il mio problema: frequentissime disconnessioni con il mio fidato auricolare BT Plantronics Voyager Pro HD (uno dei migliori) che con i precedenti a cominciare da Note3 aveva un discreto raggio d'azione, nel senso che potevo allontanarmi di almeno 4-5 mt senza problemi, con Note 4 se supero il metro il segnale diventa debole e distrurbato con disconnessione frequente.
Voi avete sperimentato un segnale BT DEBOLE?
Monto una XNote 3, che sia colpa della rom? (ma ho sempre avuto rom moddate sui precedente e mai un problema di questo tipo).
Grazie
il fastidio è comune su dispositivi che rilevano la connessione BT di tipo LE (implementata nel note4) che per consumare meno tendono a ridurre la potenza della trasmissione o a sospenderla in standby.
penso che non risolverai cambiando rom perchè la parte modem è la medesima per tutte le rom anche stock.
Grazie ragazzi, mi metto il cuore in pace...
Però che rabbia, ogni volta di Note in Note si perde qualcosa x strada e questo 4 non fa eccezione e con il 5 prevedo ulteriori perdite...
Anche io ancora nulla non mi cambia le canzoni dai comandi del volante e neanche appaiono i titoli nello schermo e non c'è nessun aggiornamento per il lettore della macchina speriamo la samsung faccia qualcosa perchè iphone 6 e note 3 funzionano perfettamente con il lettore
Buonasera.
Mi si sta verificando una problematica abbastanza particolare e volevo sapere se era successo a qualcun'altro e se sapete dirmi che può essere.
Il 31/07 ho acquistato un Fiat Freemont.
Prima cosa che ho fatto è stato collegare il mio Note 4 al bluetooth della macchina per sfruttare il vivavoce e tutto il resto.
Collegamento effettuato senza nessun problema e uso senza problemi.
Dopo 20/30 giorni il cellulare ha iniziato a dare problemi. O meglio, dopo averlo collegato alla macchina mi usciva (sullo schermo del cellulare) la finestra "il programma bluetooth si è arrestato" (non ricordo se è il messaggio preciso, ma in pratica andava in crash il bluetooth).
Dopo di questa il bluetooth iniziava ad accendersi e spegnersi da solo.
Ho fatto delle prove, dopo di che ho ripristinato il cellulare alle impostazioni di fabbrica.
Ho ricollegato alla macchina e per altri 20/30 gg nessun problema.
Dopo questi gg il problema si è ripresentato uguale e ho riformattato.
10 giorni fa si è ripresentato nuovamente e sinceramente mi sono rotto le scatole di formattare sempre il cel.
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?
Grazie
Ciao
Unito a thread di competenza
Sinceramente proverei a riflashare il firmware...
Pertanto farei:
• Backup
• Wipe
Spoiler:
• Flash del Firmware
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=440521
• Wipe
• Ripristino Backup
E poi controlli....
Grazie mille.
Appena posso provo subito a fare il tutto.
Speriamo bene!
personamelmente io ho una toyota e ogni tanto il dialogo con BT è precario, ma questo mi è stato spiegato che è relativo all'uso smodato delle impostazioni di risparmio energetico del protocollo BT 4.x LE.
io ho contattato la mia casa e mi dicono che in effetti la mia autoradio in dotazione non è compatibile nativamente con il note 4 (troppo nuovo) la mia auto è una Toyota Hybrid presa lo scorso anno quindi poi tanto vecchia non è...
ora non vorrei che fosse così anche per fiat.
in effetti Fiat non l'ho sentita.
Ora provo a contattare l'assistenza. Speriamo ne sappiano qualcosa.
Grazie mille
ho un problema con un auricolare bt plantronics ml20: associato e connesso, alla fine di una chiamata,sistematicamente si disconnette. rimane comunque associato al terminale, ma se tento di riconnetterlo per effettuare o ricevere un'altra chiamata, non si riesce a riconnettere., dicendomi"impossibile connettersi a plt ml20"
da coda dipende?
Buonasera a tutti.
Mi unisco a questa discussione per condividere un problema con il vivavoce bluetooth della mia auto, una fiat 500l con il sistema uconnect.
Normalmente funziona tutto bene, primo accoppiamento ok, connessione abbastanza rapida, tutte le funzioni vanno bene compresa la lettura dei messaggi.
Il problema è che abbastanza spesso (e senza motivi apparenti, o preavvisi particolari), la connessione funziona solo in entrata, quindi io sento la voce del mio interlocutore e lui non sente la mia: il problema non si presenta mai durante una chiamata, ma capita spesso che concluo una chiamata senza problemi e subito dopo faccio un'altra chiamata e il problema si presenta.
Per ripristinare il tutto a volte basta scolegare e ricollegare i dispositivi, in qualche caso è necessario un riavvio,qualche volta ho dovuto rifare l'accoppiamento.
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
Visto che hai (giustamente) postato anche nel thread Post Aggiornamento, questo lo elimino.
[emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve a tutti, ho un problema con il mio note 4 inerente il collegamento bluetooth al veicolo; premesso che avevo una clio 2010 e che avevo collegato il mio note 4 ma continuava a connettersi e disconnettersi in continuazione impedendomi di fatto il suo utilizzo sia come telefono che come periferica audio. Credevo fosse un incompatibilità e ho eliminato il note 4 dalla vettura.
Ora ho acquistato una nuova Megane e dopo aver provato, è comparso lo stesso problema; ho provato ad installare quello di mia moglie (un Samsung A5) e funziona correttamente quindi, il problema è proprio il mio note.
Ho provato ad andare nel menù dei dispositivi associati e selezionando le impostazioni nel menu compaiono due voci "audio chiamate" e "audio multimediale" che non ho la possibilità di attivare (la scritta è grigia). Dopo molti tentativi sono riuscito ad abilitate la scritta (quindi è passata da grigia a nera) ma non mi da la possibilità di agire sui tasti per abilitare. Preciso che il dispositivo si connette e si sconnette di continuo. Mi potete aiutare?? GRAZIE
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Unito a Thread corretto e dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=444054
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
ciao ragazzi vorrei sapere se e come collegate in bt il vostro note 4 al bt dell'auto,nel mio caso ho un sistema fiat blue and me, accedo alla rubrica mi fa' telefonare ma purtroppo niente musica ,pero su altri sistemi tipo ford accedo tranquillamente ,ossia riesco a trasmettere dal telefono all'auto tramite bt la musica che ho sul telefono..............a questo punto penso siano incompatibili,allora ho provato tramite cavo usb otg,ma il telefono mi dice che la periferica collegata non e compatibile con android e mi invita a scaricare un programma android transfert che pero' serve per ios............il sistema fiat e windows fatti anche tutti gli aggiornamenti esistenti,ma nulla.............in ultimo se volessi usare il jack per le cuffie,esiste un jack a usb? visto che la mia auto e sprovvista di aux?.................grazie mille
Unisco a Thread destato al Bluetooth
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=444054
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2