CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 97
Discussione:

Thread Ufficiale Aiuti e Problemi Bluetooth [Note4]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di TantoGas


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Oppo Find x3 neo

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho kitkat.... spero che con lollipop si risolva il problema

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io ho il firmware originale.
    Comunque è un problema che hanno in molti, con alcuni modelli "vecchi" funziona, con altri no.

  4. #53
    Senior Droid L'avatar di persiancats


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    869
    Smartphone
    Samsung Note 8 N950F ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ho appena scoperto che il Note 4 ha incorporato la funzione MirrorLink nativa
    Galaxy Note 8 N950F ITV

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io invece ho appena scoperto che tutti i Samsung Note hanno problemi con Windows 7 ed il Bluetooth...ricevono file ma non li inviano...in Windows compaiono 3 periferiche per le quali il sistema non trova i Driver da nessuna parte e il telefono fallisce qualsiasi trasferimento. Cercato per ore su internet, anche in forum stranieri...apparentemente non c'è soluzione.
    Non ho ancora provato il collegamento con il sistema di bordo della mia Audi ma non ci proverò nemmeno...questo è solo uno degli ennesimi problemi che questo telefono mi sta dando.
    Mi sa che se continua così lo rivendo, in 2 mesi ne ho già viste troppe.

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di persiancats


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    869
    Smartphone
    Samsung Note 8 N950F ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 50 volte in 49 Posts
    Predefinito

    come mai hai l'esigenza di trasferire files con il bt sul PC? il note 4 ha la funzione connessione rapida. Hai provato?
    Galaxy Note 8 N950F ITV

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    È un'esigenza di comodità...prendere ogni volta il cavo dal comodino della camera da letto mi sembra ridicolo perché è anche una questione di principio: ho speso centinaia di euro per un telefono top gamma se non il migliore ora in circolazione...e poi una tecnologia vecchia di 10 anni come il bluetooth non è implementata a dovere? La maggior parte dei pc non supporta il WiFi Direct né la connessione rapida...insomma è come se comprassi un Ferrari concept con motore a idrogeno da 400 km/h...per poi scoprire che non ha i vetri elettrici o che li ha ma funzionano male...paradossale, non trovi?
    Cmq ho risolto, ho trovato la soluzione su un forum USA per il medesimo problema con il Note 3 e l'ho tentata anche per il 4: bisogna scaricare dalla Microsoft i driver generici di gestione per gli windows phone dopodiché forzarli manualmente e farli riconoscere alle 3 periferiche bluetooth che Win 7 non riconosce quando si collega il Note 4...ovviamente non è una soluzione ufficiale ma "casereccia", però anche se non sono chiaramente né i suoi driver né driver Samsung la cosa sembra funzionare e da quel momento in poi il BT del Note 4 funzionerà e si potranno trasferire file sul PC.
    Il tutto resta però decisamente vergognoso...uno spende una piccola fortuna per comprare quello che crede essere il miglior device sul mercato e poi si ritrova a dover risolvere problematiche di driver spendendo ore su forum stranieri come se avesse comprato l'ultimo degli android a 49.99 euro...non si può proprio fare; è altresì scandaloso poi che la soluzione ad un banale problema di driver che la casa madre potrebbe risolvere in 2 minuti provenga invece dalla comunità utenti tramite "furbate" posticce...per 6-700 euro di telefono io non dovrei avere mai nemmeno mezzo problema, soprattutto di compatibilità e soprattutto nei confronti dell'OS più utilizzato al mondo in rapporto ad una tecnologia stravecchia ma ancora diffusa e utilizzata com'è il BT...io in seguito a questo e ad altri precedenti problemi ho deciso che questo è stato il mio primo Samsung e sarà anche l'ultimo...fortunatamente per la casa coreana alla maggior parte dei consumatori basta lo status symbol del vedere il proprio device negli spot televisivi ogni quarto d'ora e poco altro, a me no però.
    Ultima modifica di Heidern; 10-02-15 alle 09:54

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heidern Visualizza il messaggio
    Io invece ho appena scoperto che tutti i Samsung Note hanno problemi con Windows 7 ed il Bluetooth...ricevono file ma non li inviano...in Windows compaiono 3 periferiche per le quali il sistema non trova i Driver da nessuna parte e il telefono fallisce qualsiasi trasferimento. Cercato per ore su internet, anche in forum stranieri...apparentemente non c'è soluzione.
    Non ho ancora provato il collegamento con il sistema di bordo della mia Audi ma non ci proverò nemmeno...questo è solo uno degli ennesimi problemi che questo telefono mi sta dando.
    Mi sa che se continua così lo rivendo, in 2 mesi ne ho già viste troppe.
    ------------
    è altresì scandaloso poi che la soluzione ad un banale problema di driver che la casa madre potrebbe risolvere in 2 minuti provenga invece dalla comunità utenti tramite "furbate" posticce...per 6-700 euro di telefono io non dovrei avere mai nemmeno mezzo problema, soprattutto di compatibilità e soprattutto nei confronti dell'OS più utilizzato al mondo in rapporto ad una tecnologia stravecchia ma ancora diffusa e utilizzata com'è il BT...io in seguito a questo e ad altri precedenti problemi ho deciso che questo è stato il mio primo Samsung e sarà anche l'ultimo...fortunatamente per la casa coreana alla maggior parte dei consumatori basta lo status symbol del vedere il proprio device negli spot televisivi ogni quarto d'ora e poco altro, a me no però.
    io non ho problemi di BT con windows 8.1... quindi è probabile che sia solo una questione di windows 7 e anche il sistema in auto non ha problemi (io ho la toyota 3 serie)

    in più la samsung non è responsabile del supporto drivers BT di windows contando che tra le altre cose è il produttore dell'HW BT a dover fornire supporto.

    per me cmq non hai ben chiaro cosa significhi compatibilità, supporto... tutti i terminali hanno i loro problemi in qualche caso...se per Samsung prendi invece Apple ti troverai ad avere il doppio dei problemi...sai quante volte iTunes non fa il suo dovere su windows?
    Ultima modifica di djfix13; 10-02-15 alle 10:58
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma infatti ho dato un calcio in culo anche alla Apple e già molto tempo fa...non so perché ogni volta che dico che sono insoddisfatto di Samsung mi viene, 9 su 10, risposto:"eh ma apple è peggio..."...si grazie, lo so, ho avuto l'iPhone per 4 anni, purtroppo...ma non m'interessa...non per questo posso giustificare le mancanze di altri costruttori. Siete troppo abituati a fare a botte con i fanboy Apple, secondo me, e così ogni volta che qualcuno si lamenta ormai pensate che sia un fanatico di Cupertino, ma non è così.
    E mi spiace contraddirti...ma la mancanza che il BT del Note 4 non funzioni col sistema operativo più diffuso del mondo (Win 7 appunto...non l'8 come si può pensare) è solo ed esclusivamente di Samsung...non ce la metto io la scritta "Samsung" sul telefono...oneri e onori. Il fatto poi che sia il produttore dell'HW a doversi prendere la responsabilità di questo, scusa se te lo dico, ma è una fesseria: chi testa il telefonino prima di metterlo in commercio? Chi lo sviluppa e ne testa la compatibilità dei componenti e poi lo mette sul mercato? Se si rompe la pompa dell'acqua Bosch della mia Audi per un problema di fabbrica...non vado certo alla Bosch a lamentarmi ma andrò da Audi...sono loro che hanno deciso di metterci quel componente e loro si prendono la responsabilità legale. Per me si tende a giustificare troppo le case costruttrici; capisco che l'aver speso tanti soldi per qualcosa poi possa portare naturalmente a difendere tale scelta, è umano..
    ma quando hanno torto hanno torto...dire "eh ma la concorrenza è peggio" è benaltrismo che non mi consola di certo, tra l'altro lo so bene, dalla concorrenza ci arrivo...ma 700 euro per il telefono la Samsung le ha volute pure lei, non è che me l'hanno regalato, avrò pure il diritto di trovare vergognose certe cose.
    Ultima modifica di Heidern; 10-02-15 alle 11:29

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heidern Visualizza il messaggio
    Ma infatti ho dato un calcio in culo anche alla Apple e già molto tempo fa...non so perché ogni volta che dico che sono insoddisfatto di Samsung mi viene, 9 su 10, risposto:"eh ma apple è peggio..."...si grazie, lo so, ho avuto l'iPhone per 4 anni, purtroppo...ma non m'interessa...non per questo posso giustificare le mancanze di altri costruttori. Siete troppo abituati a fare a botte con i fanboy Apple, secondo me, e così ogni volta che qualcuno si lamenta ormai pensate che sia un fanatico di Cupertino, ma non è così.
    E mi spiace contraddirti...ma la mancanza che il BT del Note 4 non funzioni col sistema operativo più diffuso del mondo (Win 7 appunto...non l'8 come si può pensare) è solo ed esclusivamente di Samsung...non ce la metto io la scritta "Samsung" sul telefono...oneri e onori. Il fatto poi che sia il produttore dell'HW a doversi prendere la responsabilità di questo, scusa se te lo dico, ma è una fesseria: chi testa il telefonino prima di metterlo in commercio? Chi lo sviluppa e ne testa la compatibilità dei componenti e poi lo mette sul mercato? Se si rompe la pompa dell'acqua Bosch della mia Audi per un problema di fabbrica...non vado certo alla Bosch a lamentarmi ma andrò da Audi...sono loro che hanno deciso di metterci quel componente e loro si prendono la responsabilità legale. Per me si tende a giustificare troppo le case costruttrici; capisco che l'aver speso tanti soldi per qualcosa poi possa portare naturalmente a difendere tale scelta, è umano..
    ma quando hanno torto hanno torto...dire "eh ma la concorrenza è peggio" è benaltrismo che non mi consola di certo, tra l'altro lo so bene, dalla concorrenza ci arrivo...ma 700 euro per il telefono la Samsung le ha volute pure lei, non è che me l'hanno regalato, avrò pure il diritto di trovare vergognose certe cose.
    apparte la questione fanboy che mi spiace aver battuto ulteriormente...

    la questione invece compatibilità BT LE (presente sul note 4 e altri) è un problema di stack BT ed è di competenza della casa madre della scheda BT o in rari casi della casa madre del portatile. quasi mai interpellata la M$ che da piena compatibilità a qualunque HW BT e di qualunque marchio.
    Di certo capirai che Samsung (come altri) non possono di certo smettere di innovare ed il BT LE è una novità che win7 non conosceva; quindi il nuovo supporto è onere di chi produce l' HW presente nel tuo pc.

    Non facciamo demagogia su Audi per piacere che un mio amico con la A3 nuova e 1500 Km di percorrenza si è visto esplodere il motore a causa di una vite non stretta bene e finita nella testa del motore...morale? Audi non si è voluta prendere nessuna responsabilità e il mio amico da 3 anni è in contenzioso e nel frattempo ha dovuto prendersi una nuova auto!
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma perché passo sempre per quello che vuole difendere qualcuno a spese di qualcun altro? Il mio era un esempio perché io ho un'Audi, ma non volevo mica dire che è perfetta...anzi, sapessi quanti problemi che ho avuto anche io...però nel mio caso il difetto di fabbrica mi è stato riconosciuto e Audi mi ha pagato mezza parcella di riparazione (svariate migliaia di euro)....anche se, a mio avviso, avrebbe dovuto pagarla per intera.
    Quindi penso si capisca bene che io non difendo mai nessuno, soprattutto le case costruttrici...che di soldi ne hanno a buttarli e per innovare, se vogliono innovare, fanno anche bene...ma che buttino l'occhio anche al resto. Se la Samsung avesse detto "il BT non ce lo metto, il Note 4 è un telefono all'avanguardia e una merda come la tecnologia BT non ce la voglio" (perché checché se ne dica, LE o meno, il BT era una tecnologia vecchia già quando uscì) nessuno gli avrebbe detto niente. Ma se lo metti...che funzioni! Win 7 è ancora il SO più diffuso...possibile che mi sia dovuto andare a sprecare mezza giornata per risolvermi il problema da solo? Se il telefono l'avessi pagato 100 euro ok...ma non per 700 euro. C'è chi dice che Audi è perfetta, e chi, come il tuo amico e me, non è poi tanto d'accordo. E c'è chi dice che la Apple è perfetta...e come sai non siamo per niente d'accordo. C'è quindi anche chi dice che la Samsung è perfetta o va cmq benone...bhe purtroppo non sono d'accordo, purtroppo perché i soldi ce li ho messi di tasca mia, in ogni caso. Sono pareri, tutto qui.
    Ultima modifica di Heidern; 10-02-15 alle 14:15

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy