lo hai moddato?
per caso la si è stata tagliata per ottenere una Micro sim?
Nono ne moddato e ne sim tagliata. Sto facendo la sostituzione con eprice, speriamo vada bene
mi succede anche con vodafone? è normale?come avete risolto?
Anche io sto notando questo problema con Note 4 No Brand Ita e Vodafone. Il mio, mettendo e togliendo la modalità aereo, si riconnette...
un problema del genere ha iniziato a presentarsi sul mio Oppo Find 7 da quando ho iniziato ad usare una sim Vodafone abilitata al 4g ma senza un piano dati che prevedesse la possibilità di navigare in 4g.
Contemporaneamente avevo installato sullo stesso una rom modificata su base Lollipop e così ho imputato il problema alla rom e per risolvere il problema di trovarmi spesso e volentieri con il telefono non agganciato alla rete, ho disabilitato la connessione in 4g e lasciato solo quella in 2g e 3g.
Poco prima di acquistare il Note 4, ho attivato la Christmas card che include 2 gb in 4g e sul note 4 non ho mai notato problemi di connessione dati, anzi: ho constatato sempre una connessione dati inappuntabile.
Leggendo questa discussione e riguardando alla mia esprienza, mi viene da pensare il problema della perdita di connessione sia imputabile ad un conflitto tra il telefono abilitato a connettersi in 4g e la sim abilitata alla connessione in 4g, ma priva di un piano dati che includa il 4g.
Alla luce di ciò, ho idea che le soluzioni siano due:
- o si attiva un piano dati che includa la navigazione in 4G
- o si va in impostazioni - altre reti - reti mobili - modalità rete e si seleziona l'opzione dsiderata, esclusa la prima.
Credo anche io sia questo il problema, infatti da ieri quando ho notato questa cosa, sono andato in impostazioni - altre reti - reti mobili - modalità rete ed ho selezionato la seconda opzione, ovvero ho escluso la navigazione in 4G, e questa perdita di connessione non mi è successa più.
Però, se non ricordo male, il mio piano tariffario prevede la connessione in 4G, ma forse ci vuole una Sim particolare, che io non ho...
Ho la Vodafone Special 1000 e consiste in:
- 1000 minuti al mese di traffico voce mensile verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
- 1000 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali
- 2 GB di traffico di Internet Mobile 4G/LTE. Se si consuma il bundle dati disponibile nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 1 kbps."