CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Samsung Galaxy Note 4: Memoria libera 12 GB ma il telefono ne vede solo 1,3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy Note 4: Memoria libera 12 GB ma il telefono ne vede solo 1,3

    Ciao a tutti,

    ho provato a cercare qualcosa di simile al mio problema sul forum ma non ho trovato nulla.

    Sono passato dal vecchio Galaxy S3 ad un Note 4 usato, e su questo ho trasferito tutti i miei dati. Al termine di questo trasferimento il telefono mi dava una quantità di memoria disponibile superiore ai 12 GB.

    Ho provato quindi a riversarci alcuni ulteriori contenuti dal pc ma con mio orrore ho notato che da quest'ultimo si vedeva la memoria del cellulare come pari a soli 1,3 GB, e risultavano disponibili solo 40KB di questi.

    Pensando a un errore del pc ho provato a fare qualche foto con lo smartphone, ma non appena partiva l'applicazione della fotocamera usciva subito il solito messaggio della "memoria insufficiente sul dispositivo etc...." e non mi permetteva di fare foto nè altro. Ho pensato a un problemi di partizionamento interno

    qualcuno può aiutarmi?

    ps: il cellulare non è rootato

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giolannister81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho provato a cercare qualcosa di simile al mio problema sul forum ma non ho trovato nulla.

    Sono passato dal vecchio Galaxy S3 ad un Note 4 usato, e su questo ho trasferito tutti i miei dati. Al termine di questo trasferimento il telefono mi dava una quantità di memoria disponibile superiore ai 12 GB.

    Ho provato quindi a riversarci alcuni ulteriori contenuti dal pc ma con mio orrore ho notato che da quest'ultimo si vedeva la memoria del cellulare come pari a soli 1,3 GB, e risultavano disponibili solo 40KB di questi.

    Pensando a un errore del pc ho provato a fare qualche foto con lo smartphone, ma non appena partiva l'applicazione della fotocamera usciva subito il solito messaggio della "memoria insufficiente sul dispositivo etc...." e non mi permetteva di fare foto nè altro. Ho pensato a un problemi di partizionamento interno

    qualcuno può aiutarmi?

    ps: il cellulare non è rootato
    se lo colleghi al pc l'archivio removibile risulta di soli 1,3gb?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esattamente

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    sicuro che non sia un clone? Hai scontrino/fattura recante il modello del cellulare? Fai un test con antutu...se ti dà 49500 circa non è un clone...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Toto71 per il post:

    giolannister81 (15-03-15)

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giolannister81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho provato a cercare qualcosa di simile al mio problema sul forum ma non ho trovato nulla.

    Sono passato dal vecchio Galaxy S3 ad un Note 4 usato, e su questo ho trasferito tutti i miei dati. Al termine di questo trasferimento il telefono mi dava una quantità di memoria disponibile superiore ai 12 GB.

    Ho provato quindi a riversarci alcuni ulteriori contenuti dal pc ma con mio orrore ho notato che da quest'ultimo si vedeva la memoria del cellulare come pari a soli 1,3 GB, e risultavano disponibili solo 40KB di questi.

    Pensando a un errore del pc ho provato a fare qualche foto con lo smartphone, ma non appena partiva l'applicazione della fotocamera usciva subito il solito messaggio della "memoria insufficiente sul dispositivo etc...." e non mi permetteva di fare foto nè altro. Ho pensato a un problemi di partizionamento interno

    qualcuno può aiutarmi?

    ps: il cellulare non è rootato
    Quote Originariamente inviato da giolannister81 Visualizza il messaggio
    esattamente
    Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre risultati

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    giolannister81 (15-03-15)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giolannister81 Visualizza il messaggio
    esattamente
    è un clone.....puoi confermarlo ulteriormente premendo i tasti "home,volume giu e accensione" insieme per qualche secondo.
    è la combinazione per la download mode.....nei cloni non c'è,ma appare un menu in cinese.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre risultati
    non da risultati

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    è un clone.....puoi confermarlo ulteriormente premendo i tasti "home,volume giu e accensione" insieme per qualche secondo.
    è la combinazione per la download mode.....nei cloni non c'è,ma appare un menu in cinese.
    Confermo, sapevo che questo cellulare non era stato "comprato" ma non pensavo che la cosa presentasse delle limitazioni. c'è qualcosa che si può fare? Devo rootarlo e installare una custom rom?
    Ultima modifica di giolannister81; 15-03-15 alle 12:51 - Motivo: errore di punteggiatura

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giolannister81 Visualizza il messaggio
    Confermo, sapevo che questo cellulare non era stato "comprato" ma non pensavo che la cosa presentasse delle limitazioni. c'è qualcosa che si può fare? Devo rootarlo e installare una custom rom?
    purtroppo non c'è molto che tu possa fare a parte spostare il possibile nella sd per avere piu spazio nella memoria del telefono,in modo che lavori anche con menu difficoltà.
    Se sei uno smanettone potresti provare a invertire le memorie del telefono rendendo la sd come memoria interna,ma è ovvio che il rischio di malfunzionamenti del terminale è alto,e se non si sa cosa si fa si rischia il brick del telefono.....se sei intenzionato a invertire le memorie,innanzitutto fatti un backup completo della rom che hai ora con mtkdroid,cosi in caso di danni puoi riflasharla con spflashtools.
    Per l'inversione delle memorie googlando un po troverai sicuramente cio che ti serve.
    Non credo che tu riesca a trovare custom rom per un clone,e anche se la trovassi la memoria interna rimane quella,ne piu ,ne meno.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    giolannister81 (15-03-15)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    purtroppo non c'è molto che tu possa fare a parte spostare il possibile nella sd per avere piu spazio nella memoria del telefono,in modo che lavori anche con menu difficoltà.
    Se sei uno smanettone potresti provare a invertire le memorie del telefono rendendo la sd come memoria interna,ma è ovvio che il rischio di malfunzionamenti del terminale è alto,e se non si sa cosa si fa si rischia il brick del telefono.....se sei intenzionato a invertire le memorie,innanzitutto fatti un backup completo della rom che hai ora con mtkdroid,cosi in caso di danni puoi riflasharla con spflashtools.
    Per l'inversione delle memorie googlando un po troverai sicuramente cio che ti serve.
    Non credo che tu riesca a trovare custom rom per un clone,e anche se la trovassi la memoria interna rimane quella,ne piu ,ne meno.
    Grazie Mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy