Visualizzazione stampabile
-
Gps?
Salve, ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni per questo problema.
Ma ho solo io il note 4 con un gps così scadente? Per capirci, confronto al note 2, stesse impostazioni e stessa posizione la differenza è abissale. Il note 2 prende e aggancia il doppio dei satelliti.
Qualcuno ha già affrontato e risolto questo problema?
Grazie
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Con cosa lo stai testando? Io ho provato con GPS Status e aggancia moltissimi satelliti in un lampo, molto meglio del nexus 5 che avevo prima
-
Quote:
Originariamente inviato da
befano71
Salve, ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni per questo problema.
Ma ho solo io il note 4 con un gps così scadente? Per capirci, confronto al note 2, stesse impostazioni e stessa posizione la differenza è abissale. Il note 2 prende e aggancia il doppio dei satelliti.
Qualcuno ha già affrontato e risolto questo problema?
Grazie
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Quote:
piumach
Con cosa lo stai testando? Io ho provato con GPS Status e aggancia moltissimi satelliti in un lampo, molto meglio del nexus 5 che avevo prima
Unito a thread corretto
-
Quote:
piumach
sto provando con androits gps, ma praticamente non si naviga ne con gmaps e neanche con here, l'impressione è che si addormenti per risvegliarsi dopo una decina di secondi dovendo quindi ricalcolare le nuove coordinate, funziona a tratti, 2 secondi si, e dieci no. La ricezione sembra comunque molto scarsa
Dove il mio note2 vede 22 satelliti e ne aggancia 15/16 il note 4 ne vede 13 e ne aggancia 4/5...la proporzione è questa, è al livello del mio thl w8s modificato. Anzi, col thl adesso navigo (non come il note 2...), vede pochi satelliti ma li aggancia tutti e senza pause.
Monto la nameless rom e non ho avuto modo di provare il gps fino a pochi giorni fa, quando ho avuto la sorpresa.
Inoltre ieri ho pure fatto danno, ho provato ad aprire il telefono per cercare di accedere ai contatti dell'antenna gps, ora i tasti indietro e app recenti non funzionano più.
-
Secondo me era colpa di qualcosa andato storto nel flash della rom, hai fatto male ad aprirlo
-
Quote:
piumach
Secondo me era colpa di qualcosa andato storto nel flash della rom, hai fatto male ad aprirlo
ho sicuramente fatto male ad aprirlo, col senno del poi...
Non credo che sia un problema di flash perchè le impostazioni software sono tutte corrette, uguali gli altri telefoni, è proprio la ricezione ad essere scarsa.
Ho fatto la prova cambiando le impostazioni con i vari gps fix, stesse app, stesse impostazioni su entrambi i telefoni ma la differenza rimane.
Leggendo in vari fori, il problema è presente, sono numerosi quelli che denunciano un gps scadente.
-
Quote:
befano71
ho sicuramente fatto male ad aprirlo, col senno del poi...
Non credo che sia un problema di flash perchè le impostazioni software sono tutte corrette, uguali gli altri telefoni, è proprio la ricezione ad essere scarsa.
Ho fatto la prova cambiando le impostazioni con i vari gps fix, stesse app, stesse impostazioni su entrambi i telefoni ma la differenza rimane.
Io comunque avrei provato a rimettere la rom stock prima, per esperienza sul nexus 5 dove provai tante rom differenti, spesso i malfunzionamenti (totali o parziali) erano dovuti a difetti della rom.
A questo punto non ti resta che riaprirlo e vedere cos'è che non va, probabilmente non hai rimontato bene qualche contatto o qualche flexi.
Per curiosità, cos'ha che non va la rom stock? É completissima e non le manca nulla, in più è anche molto fluida. Con Nova Launcher anche meglio!
-
Quote:
piumach
Io comunque avrei provato a rimettere la rom stock prima, per esperienza sul nexus 5 dove provai tante rom differenti, spesso i malfunzionamenti (totali o parziali) erano dovuti a difetti della rom.
A questo punto non ti resta che riaprirlo e vedere cos'è che non va, probabilmente non hai rimontato bene qualche contatto o qualche flexi.
Per curiosità, cos'ha che non va la rom stock? É completissima e non le manca nulla, in più è anche molto fluida. Con Nova Launcher anche meglio!
La stock l'ho tenuta poco perche comunque lo avevo comprato usato col counter knox già alterato e non me ne ero accorto subito. Inoltre mi piacciono tutte le personalizzazioni, le aggiunte e modifiche che hanno le rom cucinate, leggevo inoltre che la 5.1.1 ancora non era ben fatta, ia avevo problemi con la connessione telefonica.
Ho visto che è uscita la nameless V3 io ho la V1, magari era un problema di base di partenza (COI3) quando riparo i tasti provo a metterla e vediamo che succede.
Avete notizie di qualcuno che con la V1 abbia avuto problemi del genere?
-
Gps ballerino
Salve a tutti è da un po' di tempo che quando attacco il GPS e il navigatore a volte scompare totalmente, come se lo avessi disattivato, dopo alcuni minuti ritorna e fa così tutto il tempo,.. Premetto che quando è attivo e non scompare si aggancia abbastanza rapidamente.. Avete soluzioni.?
-
Quote:
crazyerik93
Salve a tutti è da un po' di tempo che quando attacco il GPS e il navigatore a volte scompare totalmente, come se lo avessi disattivato, dopo alcuni minuti ritorna e fa così tutto il tempo,.. Premetto che quando è attivo e non scompare si aggancia abbastanza rapidamente.. Avete soluzioni.?
Unito a Thread corretto
(che avevi vicino.... )
;)