Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
-ignotus-
Ma se si tratta di un problema hardware perché non si è presentato subito? Ora sono 24 ore che non mi si presenta il problema, ieri però è capitato più volte non capisco neanche perché succede così casualmente.
Ho provato a disattivare la funzione "rete intelligente" tutte le volte che mi è capitato ero in situazione di wifi scarsa o scadente.
Con questa funzionalità attiva il telefono dovrebbe "switchare" automaticamente alla connessione dati se più performante.
Vediamo se mi ridà il problema.
E' attiva anche sul tuo telefono ?
-
Quote:
clayshin
[quote name="-ignotus-" post=6826773]Ma se si tratta di un problema hardware perché non si è presentato subito? Ora sono 24 ore che non mi si presenta il problema, ieri però è capitato più volte non capisco neanche perché succede così casualmente.
Ho provato a disattivare la funzione "rete intelligente" tutte le volte che mi è capitato ero in situazione di wifi scarsa o scadente.
Con questa funzionalità attiva il telefono dovrebbe "switchare" automaticamente alla connessione dati se più performante.
Vediamo se mi ridà il problema.
E' attiva anche sul tuo telefono ?[/QUOTE]
Ho controllato ed è attiva anche a me questa funzione. Poco fa' mi si è verificato di nuovo il problema, a casa, con copertura wifi. Ho provato a togliere e rimettere la sim... nella rara ipotesi che il problema sia quello.
È un bel problema visto che rischi di perdere chiamate quando non ti accorgi che la sim risulta "rimossa".
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Nulla da fare, anche con l'opzione disabilitata mi ha dato il solito problema.
-
Aggiorno la mia situazione. In pratica ho rimosso la sim dallo smartphone e l' ho rimessa pulendola prima. Da oltre due settimane non mi si presenta più il problema. O è un caso o ho risolto il problema.
-
Ciao, stesso problema anche a me. Rimossa e pulita la sim. Da 10 gg nessun messaggio di errore.
-
Stessa cosa anche a me...bello e buono mi esce il messaggio "sin rimossa" e devo riavviare 300 volte al giorno...soluzioni?:(
-
Anche io ho risolto pulendo la SIM ;)
avevo cominciato ad avere questo problema dopo due settimane di viaggio in cui trattavo il telefono in modi non del tutto puliti :p
-
Questo problema e presente anche sul mio ex samsung s4, che ora usa mia moglie, una volta al mese esce tutt ora lo stesso problema della sim, e x questo motivo che ero passato al note4, convinto di liberarmi del problema sim!! per poi invece ritrovarmi un anno dopo con lo stesso identico problema!!!!, sul s4 ce chi a cambiato scheda madre, io cambiai il lettore scheda sim e non risolsi il problema. Ora con il note 4 sono alle prese con lo stesso identico problema, un problema che si porta dietro dal samsung s2!!! Vediamo se il samsung s6 presenta lo stesso problema tra un anno ps mio cugino con il samsung s5 a lo stesso problema.....
Che componenti usa samsung????? C'è qualcosa che non quadra a sto punto. ..ciaoooo
-
Quote:
tommiv
Questo problema e presente anche sul mio ex samsung s4, che ora usa mia moglie, una volta al mese esce tutt ora lo stesso problema della sim, e x questo motivo che ero passato al note4, convinto di liberarmi del problema sim!! per poi invece ritrovarmi un anno dopo con lo stesso identico problema!!!!, sul s4 ce chi a cambiato scheda madre, io cambiai il lettore scheda sim e non risolsi il problema. Ora con il note 4 sono alle prese con lo stesso identico problema, un problema che si porta dietro dal samsung s2!!! Vediamo se il samsung s6 presenta lo stesso problema tra un anno ps mio cugino con il samsung s5 a lo stesso problema.....
Che componenti usa samsung????? C'è qualcosa che non quadra a sto punto. ..ciaoooo
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Hai provato a far cambiare la Sim?!
-
Sul note 4 no , ma sul s4 ne ho cambiate 2 di sim, mai risolto il problema, dato che il note4 a lo stesso identico problema non vado a cambiare sim stavolta....😮