CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Thread Informazioni Supporto VoLTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dellabest


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Thread Informazioni Supporto VoLTE

    Ciao Ragazzi,
    non so se qui sia stato già chiesto. Sapete se il nostro Note 4 (N910F) è abilitato al VoLTE? O se ci sono procedure tramite modding che possano abilitarlo?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dellabest Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    non so se qui sia stato già chiesto. Sapete se il nostro Note 4 (N910F) è abilitato al VoLTE? O se ci sono procedure tramite modding che possano abilitarlo?
    Grazie!



    https://www.androidiani.com/funziona...l-volte-245750



    ... riporto uno stralcio...





    Il servizio 4G Voice è disponibile già da oggi, senza costi aggiuntivi, per tutti i clienti 4G dotati di uno smartphone compatibile come il Samsung S6, Samsung S6 Edge, Samsung S5, iPhone 6, iPhone 6 Plus, LG G4, Microsoft Lumia 640. I clienti Vodafone possono scaricare gratuitamente l’applicazione Call+, a partire dal 16 luglio.
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    SE è compatibile l'S5 non capisco perché non dovrebbe esserlo il note 4

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alequick Visualizza il messaggio
    SE è compatibile l'S5 non capisco perché non dovrebbe esserlo il note 4
    Non lo so.

    Ambasciatore non porta pena
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Note 4 (SM-N910F)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io credo che se lo siano scordato ad inserirlo nell'elenco

  7. #6
    Androidiano L'avatar di morris2003


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Vodafone ha specificato:
    Vodafone è il primo operatore italiano ad offrire questi servizi innovativi, quindi per utilizzare il 4G Voice (basato sulla tecnologia VoLTE) è necessario avere uno degli smartphone a brand Vodafone compatibili (con la versione software che abilita questa funzionalitá) ed una SIM Vodafone con un’offerta 4G attiva.
    Attualmente non abbiamo nessuna indicazione dai produttori se questi servizi verranno sviluppati anche su smartphone no brand.


    Operatore: VODAFONE

  8. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertoscarpa6 Visualizza il messaggio
    Ciao. Scusate in caso non sia il thread giusto. Volevo rootare il mio note 4. Sapete x caso dove posso avere informazioni prima di fare qualcosa di irreparabile?.Grazie
    Sì....
    Thread sbagliato...

    Sposto nel Thread di aiuti Modding....in sezione..... Modding


    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6956918
    Ultima modifica di Varioflex; 09-07-15 alle 13:39
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #8
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Scusate, ma il VoLTE, non è un'app ma una tecnologia. Ad oggi quando si è connessi in 4G, e si fa o si riceve una chiamata, il cellulare da solo passa all'EDGE, mentre con la TRE passa in 3G.
    Infatti come si legge dal LINK postato, il 16 Luglio verrà rilasciata l'app... Ma già da adesso (secondo Vodafone) si può già chiamare sotto 4G. Comodo se si riceve una chinata, e si stava usando la connessione "veloce"... Inoltre se si è ben connessi alla rete, si stresserà meno il modem che non dovrà sconnettersi dalla rete 4G per scendere a quella minore... Un utente si lamentava che quando era in 4G molto spesso non riceveva chiamate se aveva 1 tacca e notava un ritardo nello squillo del suo telefono... Dall'altra parte risultava libero, ma lui iniziava a "sentire" lo squillo solo quando si agganciava alla connessione EDGE, e per lui la cosa none era così immediata. Ho fatto un test anche io ed in effetti, p come se la cella chiedesse al cell di passare a EDGE per ricevere la telefona (dal 4G in cui si trova) e fino a quando lo non lo fa, non squilla...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quoto, ero io l'utente. Ad onor del vero, oggi succede meno spesso quel ritardo nelle chiamate.
    Se posso fornire un'informazione: ho un collega con l'S5, che ha iniziato a vedere comparire le due freccette orizzontali nello schermo (a fianco al bluethoot), assimene all'iconcina "HD", durante le chiamate sotto 4g, solo dopo l'ultimo aggiornamento dell'S5, non quello a lollipop, ma quello successivo (circa 15 giorni fa).
    Pertanto, potremmo dedurne che, sicuramente la tecnologia è attiva sia sulle nostre sim che sul cellulare, ma probabilmente, ad oggi, manca una parte software nel cell che possa gestire questa cosa.
    Mi aspetto un minorissimo update che implementi questa funzionalità
    Chiaramente il mio è un parere non ho notizie in merito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma il VoLTE, non è un'app ma una tecnologia. Ad oggi quando si è connessi in 4G, e si fa o si riceve una chiamata, il cellulare da solo passa all'EDGE, mentre con la TRE passa in 3G.
    Infatti come si legge dal LINK postato, il 16 Luglio verrà rilasciata l'app... Ma già da adesso (secondo Vodafone) si può già chiamare sotto 4G. Comodo se si riceve una chinata, e si stava usando la connessione "veloce"... Inoltre se si è ben connessi alla rete, si stresserà meno il modem che non dovrà sconnettersi dalla rete 4G per scendere a quella minore... Un utente si lamentava che quando era in 4G molto spesso non riceveva chiamate se aveva 1 tacca e notava un ritardo nello squillo del suo telefono... Dall'altra parte risultava libero, ma lui iniziava a "sentire" lo squillo solo quando si agganciava alla connessione EDGE, e per lui la cosa none era così immediata. Ho fatto un test anche io ed in effetti, p come se la cella chiedesse al cell di passare a EDGE per ricevere la telefona (dal 4G in cui si trova) e fino a quando lo non lo fa, non squilla...
    ...fatti non fummo a viver come bruti...
    (fatti non fummo a viver senza Note)

  11. #10
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ho appena scaricato un programmino, per modificare i Toggles senza bisogno del ROOT... A dire il vero non serve a nulla... perché si possono anche attivare dei Toggles "nascosti", ma senza i framework e gli APK, non si attiva nulla... Ebbene tra questi c'è un Toggles che si chiama VoLTE... Su KitKat compare un messaggio per cui il firmware non supporta tale funzione. Non ho Lollipop installato quindi non possono provare a vedere se la 5.x supporti questa tecnologia...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy