Thread Ufficiale Problemi Post Contatto Acqua (Note 4)
buongiorno a tutti (per me poco :-))))
scusate l'apertura del thread... ho provato a cercare nella sezione un post o qualcosa di già aperto ma non l ho trovato...
1 si è bagnato con l'acqua del mare e non immerso
2 stupidamente ho provato ad accenderlo e collegarlo alla corrente (idiota) (e cmq ho fatto tutte le procedure per il recupero mah...inutilmente)
3 ODIN lo riconosce in download mode!!!
4 ho gia provato a flashare rom stock recovery ecc ecc senza ottenere nulla con ODIN (cioè non riparte cmq)
5 in recovery non entra ma si ferma alla classica scritta blu rossa gialla
6 la batteria quando lo attacco a usb o corrente appare con un flash tipo fulmine ma non carica
7 in conclusione diciamo che non è morto ma usando dei termini computereschi diciamo che si ferma all avvio del bios/boot... non carica nessun sistema operativo e cmq in download mode le informazioni base del telefono le riconosce... 910f ecc ecc
come posso fare per farlo ripartire secondo voi?!? o meglio?!? qualcosa di rotto e morto c'è... ma nn è da buttare forse...
per adesso un grazie a tutti e vi giuro che in giro nè su forum italiani nè stranieri ho trovato una cosa del genere...
Problema Audio E Microfono
Ciao a tutti, ho in mano un note 4 a cui devo recuperare i dati (fatto) e giù che c'ero volevo renderlo di nuovo funzionante, perchè io non mi faccio battere dalla tecnologia (dove possibile).
Premetto che il telefono è venuto a contatto con liquidi
Scherzi a parte, il telefono in questione aveva Lollipop installato mentre salvavo i dati, e giocando qui e la col telefono, ho provato ad aprire youtube, ma mi diceva di riprovare più tardi per un'errore. Allora mi do alla pulizia del teleno, launcher a caso e pack icone farlocchi disinstallati ma niente.
Aggiorno a Marshmallow, ma non cambia nulla. Reset completo non ha cambiato nulla, ma nel frattempo ho notato che nemmeno il microfono va, perchè la ricerca vocale di google mi dice impossibile aprire il microfono, le registrazioni vocali un'altro errore, e i video un'altro ancora.
Ho flashato una rom custom, niente.
Mi sembra un errore software più che hardware, ma può essere che si sia guastato il microfono e dunque riporti questi errori? Aggiungo inoltre, che non funziona nemmeno l'alto parlante.
Perchè se fossero questi due pezzi, o uno dei dei penso convenga sostituirli, però ci vuole la certezza assoluta.
Mi rimetto a voi
Malfunzionamento dopo caduta in acqua
Salve qulache giorno fa' mi e' caduto in acqua il note 4 e dopo averlo asciugato sembrava tutto ok ma il telefono non caricava piu' .... lo portato in un centro assistenza esterno a samsung dato che non e' piu' in garanzia , mi hanno fatto un "lavaggio " della scheda madre e sostituito il conettore della carica batteria ...... tutto funzionana perfettamente tranne se non fosse che tutte le informazione della fotocamera sono al contrario e mi scatta le foto al contrario ..... cosa posso fare?
P.S. ho gia fatto un reset e rienstallato ache il firmwere con odin ma niente
Grazie 1000 in anticipo a tutti:laughing: