Visualizzazione stampabile
-
Aggiungiamo un'altro Note 4......da ieri il mio ha avuto improvvisamente blocchi e riavvii random ed una volta la schermata di downloading firmware.Stamane si è avviato normalmente ed ho scaricato l'ultimissimo aggiornamento firmware.....ma haimè lampeggia sempre la scritta Samsung.Il note va sia in recovery che download mode
Che faccio?
-
Ho fatto un wipe cache e si è riavviato facendo l'installazione degli aggiornamenti app (quelli classici dopo un aggironamento software)....si è acceso ma contina a laggare e bloccarsi.Inoltre mi ha dato un errore aggiornamento software ed ho segnalato a Samsung tramite un rapporto l'anomalia.
Non so come muovermi sinceramente!
-
Quote:
Originariamente inviato da
HattoriKun
Aggiungiamo un'altro Note 4......da ieri il mio ha avuto improvvisamente blocchi e riavvii random ed una volta la schermata di downloading firmware.Stamane si è avviato normalmente ed ho scaricato l'ultimissimo aggiornamento firmware.....ma haimè lampeggia sempre la scritta Samsung.Il note va sia in recovery che download mode
Che faccio?
Quote:
HattoriKun
Ho fatto un wipe cache e si è riavviato facendo l'installazione degli aggiornamenti app (quelli classici dopo un aggironamento software)....si è acceso ma contina a laggare e bloccarsi.Inoltre mi ha dato un errore aggiornamento software ed ho segnalato a Samsung tramite un rapporto l'anomalia.
Non so come muovermi sinceramente!
Trattiamo la cosa nel Thread di Supporto Modding e non qui
Questa discussione non prevede aiuti
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Tanto per Statistica è morto con le stesse modalità anche il Note 4 di mia moglie.
Lo tengo in freezer, riparte 2 minuti, installo e configuro wakelock come da suggerimenti, ma tiene altri 2 minuti e poi si riavvia.
Immagino che ormai la scheda sia andata del tutto. Inutile ogni tentativo.
La samsung e i centri assistenza continuano a negare l'evidenza.
Il centro assistenza vicino a me mi ha detto che sono andati direttamente in Samsung Italia per dei corsi e un responsabile gli ha detto a precisa domanda che l'ufficio tecnico non ha trovato nessi tra l'aggiornamento e la rottura della scheda.
La cosa che da più fastidio è la presa per i fondelli. DA DENUNCIA.
Saluti
-
E' Veramente surreale, tante morti nello stesso periodo con gli stessi problemi............che un aggiornamento riesca a farli resuscitare?Sennò mi da da pensare questa cosa
-
Quote:
HattoriKun
E' Veramente surreale, tante morti nello stesso periodo con gli stessi problemi............che un aggiornamento riesca a farli resuscitare?Sennò mi da da pensare questa cosa
A me sembra folle che muoiano per un aggiornamento, io li ho fatti tutti finora, quasi sempre cablati, pochi via Ota, con l'ultimo ha rallentato un po ma, non ho problemi.. Probabile che ci siano una serie di terminali fallati che, muoiano al verificarsi di alcune condizioni.. L'aggiornamento può essere una concausa della rottura della scheda madre, deve esserci un problema hardware a monte..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
In realtà a me si spegne e riaccende, quindi non è del tutto morto, nel senso che potrebbe essere cmq un errore software che li fa riavviare
-
Quote:
Diabolikit
A me sembra folle che muoiano per un aggiornamento, io li ho fatti tutti finora, quasi sempre cablati, pochi via Ota, con l'ultimo ha rallentato un po ma, non ho problemi.. Probabile che ci siano una serie di terminali fallati che, muoiano al verificarsi di alcune condizioni.. L'aggiornamento può essere una concausa della rottura della scheda madre, deve esserci un problema hardware a monte..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Che ci sia un problema Hardware a monte sulle schede madri non c'è dubbio. Ma che la causa del fatto che telefoni nuovi muoiano improvvisamente poco tempo dopo l'ultimo aggiornamento mette in evidenza che c'è un grosso problema software che mette in evidenza le difficoltà o difetti hardware.
In particolare i note 4 in questione, dopo l'aggiornamento hanno iniziato a surriscaldarsi inspiegabilmente nella parte in alto a destra (che ci sia dietro la cpu o altro lo ignoro). e questo è dovuto ad un problema software GRAVE.
Il problema Hardware è che non c'è un adeguato sistema di protezione da surriscaldamento e che in breve o si cuociono le schede madri, oppure qualche saldatura sulla scheda salti.
Non vi è dubbio però che il tutto dipende esclusivamente da errori di progettazione e da errori tecnici di aggiornamento e che Samsung farebbe molto meno brutta figura quantomeno ad aprire un'inchiesta invece di farci passare da scemi che sbattono i loro telefoni a terra per romperli.
-
Attendiamo news ma io non lo getto!
-
Quote:
HattoriKun
Attendiamo news ma io non lo getto!
Io non lo getto e nemmeno provo a riflasharlo, perchè se per miracolo qualcuno magari un giorno vorrà visionarlo per ripararlo non potrà avere il dubbio o anche il gusto di dire che il telefono è rotto perchè è stato manomesso.