CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 21 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 208
Discussione:

Thread Ufficiale per "Morti improvvise del Note 4"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La mia domanda è quindi: c'è qualche vana speranza per non farlo rimanere solo un costosissimo fermacarte?

    Leggendo altrove (leggi XDA) qualcuno è riuscito a resuscitare un modello SM-N910T della T-mobile con vari flash, qualche grande smanettone è riuscito nell'impresa con il N910F??

    Guarda, io ho risolto così:

    - l'ho messo in freezer 2-3 minuti e così parte e non va in errore (non chiedermi il perchè ma a me ha funzionato);
    - Ho installato immediatamente il programma Wake Lock - Powermanager e l'ho impostato nella modalità n. 4 (partial_wake_lock);
    - Il telefono come per magia è ritornato a funzionare perfettamente solo... non bisogna mai spegnerlo del tutto, pena dover ripetere tutta la trafila...

    fammi sapere
    ciaooo
    Ultima modifica di aristodan; 06-05-17 alle 18:00

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da circa 2 settimane dopo l'ultimo aggiornamento software 6.1.01 anche il mio Note 4 non funziona più (riavvii, blocchi schermo etc.)
    In assistenza dicono che sia stata danneggiata la scheda madre a causa dell'aggiornamento. E' quello che sta capitando a molti possessori di Note 4. Come può essere danneggiata la suddetta scheda madre? Tutto sarebbe legato ai cicli di caldo e freddo ai quali è sottoposta, soprattutto in condizioni di stress come può avvenire al momento del download di un nuovo aggiornamento. Insomma, la disponibilità di un nuovo pacchetto software potrebbe in qualche modo incidere sui riavvii del Samsung Galaxy Note 4 o sul blocco del display. Semplicemente, dopo oltre due anni e mezzo di vita, il Note 4 soffre le condizioni di particolare stress ed in particolare gli sbalzi di temperatura. Il pacchetto software potrebbe in qualche modo incidere sui riavvii del Samsung Galaxy Note 4 o sul blocco del display proprio per questo motivo. Probabile che alla base di tutto ci sia un guasto dovuto ad una saldatura fredda in corrispondenza della eMMC, anche se non esistono tesi ufficiali.

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Vi seguo... purtroppo.

    Quote Originariamente inviato da marco91276 Visualizza il messaggio
    Da circa 2 settimane dopo l'ultimo aggiornamento software 6.1.01 anche il mio Note 4 non funziona più (riavvii, blocchi schermo etc.)
    In assistenza dicono che sia stata danneggiata la scheda madre a causa dell'aggiornamento. E' quello che sta capitando a molti possessori di Note 4. Come può essere danneggiata la suddetta scheda madre? Tutto sarebbe legato ai cicli di caldo e freddo ai quali è sottoposta, soprattutto in condizioni di stress come può avvenire al momento del download di un nuovo aggiornamento. Insomma, la disponibilità di un nuovo pacchetto software potrebbe in qualche modo incidere sui riavvii del Samsung Galaxy Note 4 o sul blocco del display. Semplicemente, dopo oltre due anni e mezzo di vita, il Note 4 soffre le condizioni di particolare stress ed in particolare gli sbalzi di temperatura. Il pacchetto software potrebbe in qualche modo incidere sui riavvii del Samsung Galaxy Note 4 o sul blocco del display proprio per questo motivo. Probabile che alla base di tutto ci sia un guasto dovuto ad una saldatura fredda in corrispondenza della eMMC, anche se non esistono tesi ufficiali.
    Pensa che in altra sede, sulla comunity G+ una tipo afferma di aver risolto i suoi problemi proprio grazie all'ultimo aggiornamento (1 aprile 2017)... mah...

    Di contro posso dire che l'altro mio Note4 (Ne ho due) da due anni e mezzo ha subito tanti di queli flash rom, modding, riavvii, sbalzi termici da paura con blocchi assortiti (tipo dopo una notte di 9 ore in autostrada con navigatore ed altre app in esecuzione rendendolo incandescente) che a quest'ora... altro che Note7... doveva essere cenere, ed invece attualmente rulla alla grande con Rom Note7 porting. Anche qui, mah e boh ci stanno.

    Cmq proverò la procedura dell'amico Aristodan.

    Grazie
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  5. #74
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Exclamation

    Riparto daccapo, dunque...

    Premessa: telefono formattato a zero, mai root, MM stock con ultimo aggiornamento.

    Sintomi: non si accende, lo fa a random dopo aver rimosso batteria, spesso va direttamente in download mode con un messaggio di errore in lettura memoria interna; Ripetuti blocchi/freeze durante l'uso che a volte si sbloccano, altre spengono lo schermo con led azzurro lampeggiante e ci resta per un pò senza reagire a nessun comando; altre volte si riavvia del tutto; Spen non funzionante: la penna è ok, provata su altro Note, è il pannello grafico o chissà cosa a non andare più.

    Quote Originariamente inviato da aristodan Visualizza il messaggio
    La mia domanda è quindi: c'è qualche vana speranza per non farlo rimanere solo un costosissimo fermacarte?

    Leggendo altrove (leggi XDA) qualcuno è riuscito a resuscitare un modello SM-N910T della T-mobile con vari flash, qualche grande smanettone è riuscito nell'impresa con il N910F??

    Guarda, io ho risolto così:

    - l'ho messo in freezer 2-3 minuti e così parte e non va in errore (non chiedermi il perchè ma a me ha funzionato);
    - Ho installato immediatamente il programma Wake Lock - Powermanager e l'ho impostato nella modalità n. 4 (partial_wake_lock);
    - Il telefono come per magia è ritornato a funzionare perfettamente solo... non bisogna mai spegnerlo del tutto, pena dover ripetere tutta la trafila...

    fammi sapere
    ciaooo
    E bene...ho seguito i tuoi consigli... incredibilemente si è deciso ad avviarsi senza rognare e reggermi pure tutta la fase di aggiornamento dell'ultima release (1 aprile) senza battere ciglio, cosa che fin'ora non ero mai riuscito a fargli fare tra freezate, riavvii e spegnimenti assortiti...
    E sapete come? Mettendolo in congelatore per 10 minuti (patina di ghiaccio sul display...). Sapevo per gli hardisk, non immaginavo per uno smartphone.

    Ho quindi istallato Wake Lock Powermanager ed attivato sul livello 4... con mio ulteriore stupore, ha smesso di riavviarsi e bloccarsi/inpuntarsi! Ha retto un pomeriggio facendogli fare un pò di cose e sembra tornato a funzionare o quantomeno si è stabilizzato. Stupore al quadrato....

    Spen continua a non andare.

    Ora, in attesa di capire se davvero continuerà a funzionare il giochetto, CHIEDO CHIARIMENTI: come posso stabilire realmente se la scheda madre è da cambiare se con questo trucco smette di avere problemi? E sopratutto, cosa fa di miracoloso Wake Lock? Cioè se la scheda è rotta come riesce a farla andare?

    Vi prego fatemi capire, sto per investire almeno 100 euro in una scheda usata da cambiargli perchè sono straconvinto che è andata, ma ieri pomeriggio qualcosa è cambiato... o è solo un effetto placebo?

    Grazie
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  6. #75
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,194
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Incredibile...

    Seguo con curiosità

    IMHO effetto placebo
    Ma è un parere, non il verbo

    Leggerò il sequel del caso...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #76
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,194
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kukuruz Visualizza il messaggio
    a me l'ultima release ha dato gravissimi problemi: riavvii, impuntamenti e riscaldamento pazzesco del telefono.
    Ho riportato tutto alla 5.5.1 non senza problemi.
    Al primo flash, la recovery mi dava errore mmc_read_error, al secondo flash riavviava in continuazione.
    Dopo diversi riavvii e un wipe cache e l'installazione di WakeLock, il telefono è rinato.

    COL CA*** CHE AGGIORNO ALLA 6.0.1 :-D

    PS: secondo me WaleLock lo puoi pure togliere o farlo avviare all'accensione senza fare tutta la trafila dei settaggi
    ...non è che lo puoi scrivere ovunque

    Direi che qui... siamo OT

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #77
    Androidiano L'avatar di Kukuruz


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa.

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  9. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    S2, S3, Htc One, Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche il mio Note 4 dopo l'ultimo aggiornamento OTA ha iniziato ad avere spaventosi lag poi improvvisi spegnimenti ed adesso non si accende proprio più. Delusione immensa perchè mi ci trovavo benissimo e non è mai stato maltrattato con root, flash di rom ecc ma sempre tenuto originale. Leggendo le vostre esperienze ho già capito che non ci sarà nulla da fare comunque data la fragilità strutturale non ho interesse ad avere un Note 4 riparato che ritengo ormai inaffidabile. Il punto è che è ancora in garanzia ma non so se è meglio spedirlo indietro al venditore o direttamente alla Samsung..

  10. #79
    Androidiano L'avatar di Kukuruz


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Forse a forza di laggare , la scheda si è cotta. Dovevi mettere subito il wakelock. Comunque davvero scandaloso. Portalo in assistenza, dato che è ancora in garanzia

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Kukuruz per il post:

    DroiS (18-05-17)

  12. #80
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,194
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroiS Visualizza il messaggio
    Anche il mio Note 4 dopo l'ultimo aggiornamento OTA ha iniziato ad avere spaventosi lag poi improvvisi spegnimenti ed adesso non si accende proprio più. Delusione immensa perchè mi ci trovavo benissimo e non è mai stato maltrattato con root, flash di rom ecc ma sempre tenuto originale. Leggendo le vostre esperienze ho già capito che non ci sarà nulla da fare comunque data la fragilità strutturale non ho interesse ad avere un Note 4 riparato che ritengo ormai inaffidabile. Il punto è che è ancora in garanzia ma non so se è meglio spedirlo indietro al venditore o direttamente alla Samsung..
    Visto che è in garanzia....
    ...portalo in Assistenza

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DroiS (18-05-17)

Pagina 8 di 21 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy