L'assistenza tiene sempre traccia del codice imei. Io ho risolto comprando in cina la scheda madre se non hai premura con 40 euro lo ripari. Certo non so quanto durerà però almeno ho buttato solo 40 euro e non 340 come chiesto da Samsung
Inviato dal mio VKY-L09 usando Androidiani App
Penso che anche il note della mia ragazza abbia avuto il colpo di grazia...domenica ha fatto l'ultimo aggiornamento lunedì dopo diversi problemi va in blocco, togliamo la batteria dopo 10 minuti che è rimasto bloccato, messa nuovamente la batteria nessun segno di vita telefono completamente morto, provata combinazione di tasti sia con volume + che - ma la cosa non cambia. Il problema che ora mi trovo in Australia e non so come comportarmi per la riparazione...altra cosa sarebbe cambiare la scheda madre sempre se ci riesco io da solo, oppure buttarlo e comprarne uno nuovo. Ma c'è un qualche cosa che porta a questo problema oppure solo questione di fondo schiena?
Diciamo che va molto a fortuna. La sostituzione è un po complessa perché il note 4 una volta aperto va incollato di nuovo, se trovi la Scheda madre a un buon prezzo puoi rivolgerti ad uno di quei negoni che fanno riparazioni smartphone non ufficiali Samsung. Io ho pagato 30 euro per la sostituzione ed hanno fatto anche un buon lavoro
Inviato dal mio VKY-L09 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi anche il mio fedelissimo NOTE4 dopo l'ultimo aggiornamento sembra iniziare la lenta agonia che può portarlo alla morte: blocchi, riavvi e talvolta dopo qualche riavvio parte modalità download con il classico problema scheda madre.
Togliendo la batteria e rimettendola riparte normalmente
Poiché temo un blocco totale da un momento all'altro, cosa mi consigliate? un downgrade e installazione di qualche rom non ufficiale più leggera?
Ovviamente Samsung non vedrà più un solo euro da me
Purtroppo c'è ben poco da fare,anzi praticamente nulla
Il degrado delle memorie è progressivo ed al momento non ci sono soluzioni reali.Su xda trovate info dettagliate a riguardo.Ce anche una class action a riguardo ma ovviamente riguarda gli utenti americani
N1m0Y (26-09-17)
Una domanda che penso sia in topic.
Già ho usufruito della riparazione in garanzia con sostituzione scheda madre per il noto problema di morte improvvisa.
Dopo l'ultimo aggiornamento ho avuto degli strani surriscaldamenti, seguiti da un tre o quattro avvisi scheda sim rimossa e conseguente riavvio a distanza di pochi giorni uno dall'altro.
Adesso da qualche settimana sembra essere tutto ok.
È possibile che dopo la riparazione, la scheda madre sostituita sia ancora di una partita difettosa e mi si stia ripresentando lo stesso identico difetto? Sarebbe il colmo.
Essendo a fine garanzia a novembre, mi consigliate di inviarlo nuovamente in assistenza prima che sia troppo tardi?
Spero non siano domande off topic
Grazie
Solo il tempo ti darà risposta
Se il problema dovesse ripresentarsi comunque ti consiglio di rinviarlo in assistenza.La consegna del bene in garanzia dovrebbe essere possibile fino due mesi dopo la scadenza della garanzia sulla data di acquisto da ciò che ricordo
Ultima modifica di thay; 27-09-17 alle 15:04
Io ho aggiornato fino all'ultimo il mio Note 4 brand Vodafone (ultimo aggiornamento un mesetto fa) e non ho mai avuto nessuno dei problemi descritti. Dato che l'ho messo in vendita, e non vorrei creare problemi ad un eventuale acquirente, c'è un modo per capire se il problema si potrebbe presentare da qui in avanti.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk