Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leonardo9
Quindi anche in caso di vetro temperato un granello può rovinare lo schermo? Come fa il vetro temperato a proteggere lo schermo se non lo copre tutto?
sì qualsiasi protezione abbiate se portate in vacanza al mare il cell rischiate di rigarlo anche solo in tasca; io a tal proposito in spiaggia mi porto la custodia ermetica.
Quote:
Toto71
ma infatti l' utilità delle pellicole in vetro temperato mica è quello di evitare i graffi, per quello bastano le pellicole tradizionali...la vera utilità è in caso di caduta...a molte persone ha salvato lo schermo...hanno tolto la la pellicola in vetro e lo schermo era integro...non è detto che lo schermo in quel tipo di caduta non avrebbe resistito all' impatto (di fatto però l' ha attutito) , e comunque al 100% lo schemo avrebbe sicuramente riportato notevolissimi graffi
ma ti dico anche di no...i vantaggi di un vetro adesivo sopra il vetro simulano un vetro "doppio" diciamo, ma il problema resta agli angoli dove appunto non si viene tutelati;
ora io non ho mai provato ma vi pongo il problema della rimozione di un vetro temperato rotto (cioè a scagliette orribilmente fini) attaccato con l'adesivo (immagino forte dato che tiene anche se portate il cell al sole)...io non ci tento a questa problematica...
-
Quindi la custodia serve la pellicola più o meno no. Va be ma al mare non lo porto il note 4 mi compro un nokia a 50€ e via, anche perchè al sole la batteria si rovina perciò (e comunque al mare il telefono lo uso rarissimamente). Il problema si pone se si può rovinare anche non andando al mare. Per esempio sto in città si rischia lo stesso no? Solo che al mare è più facile giusto?
-
Quote:
djfix13
sì qualsiasi protezione abbiate se portate in vacanza al mare il cell rischiate di rigarlo anche solo in tasca; io a tal proposito in spiaggia mi porto la custodia ermetica.
ma ti dico anche di no...i vantaggi di un vetro adesivo sopra il vetro simulano un vetro "doppio" diciamo, ma il problema resta agli angoli dove appunto non si viene tutelati;
ora io non ho mai provato ma vi pongo il problema della rimozione di un vetro temperato rotto (cioè a scagliette orribilmente fini) attaccato con l'adesivo (immagino forte dato che tiene anche se portate il cell al sole)...io non ci tento a questa problematica...
non capisco cosa vuoi dire...se hai la pellicola in vetro temperato righi quella, mica il vetro sottostante...
per il fatto di togliere la pellicola è semplice...è fatta da più strati tra i quali uno che tiene assieme eventuali scaglie di vetro rotte, lo strato a contatto con il display non è colla ma silicone...ho tolto 3 volte le pellicole in vetro temperato (integre) senza alcun problema
il problema degli angoli purtroppo sussiste sul note 4, mentre nel 3 la pellicola copriva tutto sino alle cornici...comunque abbinato ad un bumper che ha i bordi rialzati di 1 mm rispetto al display penso che il problema non si ponga...la pietra o quello che sia dovrebbe insinuarsi proprio tra i 2mm liberi tra il bumper e la pellicola in vetro...
-
beh io lo uso come ufficio mobile quindi quando sono in ferie mi serve usarlo, ci leggo mail uso internet...ecc se tu puoi farne a meno meglio.
il rishio è sempre presente, basta che sul tavolo del bar ci sia un po' di sassolini (anche fini) o scheggie di porcellana (piatti rotti o sbeccati) o parti di metallo a base di acciaio e ferro con sfregamento, che il display appoggiato si riga (anche la camera del nostro note4 è a rischio rigature ricordatelo).
in realtà non è da diventarci matti ma semplicemente Sapere che queste situazioni causano le rigature, quindi usare attenzione dato il valore del note.
-
...grazie @djfix13
ho sempre "predicato" l'inutilità reale di tali pellicole ma ora almeno è spiegato in maniera più scientifica
mai rotto un gorilla glass sui miei Note senza pellicola ... dal primo fino al Note 4 ... nè tantomeno rigato ... basta un pò di attenzione come in tutte le cose
ho visto gente acquistare diversi tipi di queste pellicole "glass" e cambiarle con modelli che arrivano anche a 40€ (follia!!) e poi rendersi conto, dopo il continuo attacca e stacca di non aver più lo strato di trattamento oleofobico del display originale .... bel risultato !! ... poi ognuno è libero di fare quello che vuole e spendere al "peggio" i propri soldi ;))
...adesso arriverà il solito che dirà che la sua pellicola ha salvato il suo schermo dopo una rovinosa caduta dal comodino ... bene ... io ho avuto il mio Note 3 che è letteralmente volato via dalla tasca della giacca dal portello d'uscita dell'aereo ... si è aperto e la batteria è schizzata a 50 metri .... ma il vetro è rimasto intatto e senza graffi SENZA PELLICOLA ... mi è bastato rimontare il tutto e chiamare per un taxi :)
...per i pavidi .... esistono dei tank appositi dell'esercito americano che resistono agli scoppi di una granata ;)
-
Quote:
papermoon
il mio Note 3 che è letteralmente volato via dalla tasca della giacca dal portello d'uscita dell'aereo ... si è aperto e la batteria è schizzata a 50 metri .... ma il vetro è rimasto intatto e senza graffi SENZA PELLICOLA
avevo già letto della tua esperienza, ma non tutti possono avere il tuo fondoschiena...da oggi in poi allora predicherai l' inutilità di custodie, cover, e bumper...tanto a te non è successo niente....
-
Quote:
Toto71
avevo già letto della tua esperienza, ma non tutti possono avere il tuo fondoschiena...da oggi in poi allora predicherai l' inutilità di custodie, cover, e bumper...tanto a te non è successo niente....
...no quello è un caso limite e sicuramente sono stato fortunato ma sapessi quanti amici ho visto con l'iPhone che hanno rotto lo schermo nonostante la superextraperformanceglasstempered pellicola .... le custodie le uso tranquillamente ... le flip perchè non gradisco che estranei possano scuriosare quando ricevo una telefonata .. poi ti ripeto è questione di "paure" spesso infondate ... se ti cade con una certa angolazione non si salva ma esiste sempre il "buon senso del bravo padre di famiglia" nel maneggiare e preservare le cose ... basta applicare le più elementari norme di "sicurezza" ... anche a mio figlio sono riuscito a far entrare in zucca che l'iPhone non si porta nella tasca posteriore dei jeans ...
-
Quote:
papermoon
...no quello è un caso limite e sicuramente sono stato fortunato ma sapessi quanti amici ho visto con l'iPhone che hanno rotto lo schermo nonostante la superextraperformanceglasstempered pellicole.. esiste sempre il "buon senso del bravo padre di famiglia" nel maneggiare e preservare le cose....
beh, concordo, anche con la pellicola in vetro bisogna usare le dovute cautele...personalmente a me non è mai caduto un cellulare...solo il nokia 6120 mi è caduto 2 volte in 8 anni...
personalmente uso solo bumper in tpu e pellicola in vetro da 5 euro...(spendere di più non ne vale la pena perchè se hai sfiga rompi 30 euro di vetro e display assieme)...anche se sul 4 non mi garba più di tanto...se non fosse per la fotocamera sporgente senza alcun tipo di protezione intorno quest' anno lo terrei nudo e crudo...ma ci voleva tanto per la Samsung a fare una backcover come quella del mio vecchio lg dual p990, cioè col vetrino di protezione integrato...così se lo graffi o lo rompi cambi la backcover e torna come nuovo...
-
Quote:
Toto71
...se non fosse per la fotocamera sporgente senza alcun tipo di protezione intorno quest' anno lo terrei nudo e crudo...ma ci voleva tanto per la Samsung a fare una backcover come quella del mio vecchio lg dual p990, cioè col vetrino di protezione integrato...così se lo graffi o lo rompi cambi la backcover e torna come nuovo...
io ho preso la backcover Qi originale samsung ed essendo più "grossa" protegge anche il vetro della fotocamera in quanto non esce più dal profilo.
-
Sicuro un protezione anti caduta per la struttura ci vuole (ipotizzo una spiegen Case Tough Armor visto il costo di 10€), poi il vetro è gorilla glass 4 e bisogna incrociare le dita.