Originariamente inviato da
Gilles72
Bella la tua disamina, la rispetto e condivido in parte, però lasciami dire: fino a Note 2 usavo o nulla, o pellicole di qualità come le Brando e devo ammettere che anche una Brando, a livello di puro touch and feel non aggiungenvano nulla, pura e semplice protezione SENZA perdita di caratteristiche del vetro originale sottostante.
Con Note3 mi sono buttato sul vetro, prima Spigen, poi uno di media qualità. Arrivo al punto: a mio avviso, il vetro AGGIUNGE qualcosa in più, qualcosa che il vetro originale non mi dava, ed è questo il punto della questione. Ok, aggiunge anche costi e possibile rottura dello stesso (ho rotto lo Spigen da 35€) e su questo non ci piove, ma è nell'utilizzo pratico, specialmente con le dita (più che con la pen) che discorsi a parte, lascia il segno.
Scorrimento e oleofobicità per quello che io ho sperimentato SUPERANO le caratteristiche del Gorilla di serie. Lo scorrimento presumo sia dato dal livello di durezza, ovvero a livello superficiale ha una densità superiore ad un vetro normale, ha una micro porosità meno evidente di un vetro normale e questo secondo me dà maggior scorrevolezza quando strisciamo il polpastrello, ed è questa la caratteristica chiave, tutto il resto è secondario.
Costa? Si rompe? Pazienza, ora faccio fatica ad usarlo senza, questo è quanto (non ho ancora trovato la giusta soluzione al momento).