Allegato 136590
questo è il risultato con la Nillkin" Amazing H+
Visualizzazione stampabile
Allegato 136590
questo è il risultato con la Nillkin" Amazing H+
Ho comprato la pellicola in vetro temperato della Zagg....ora che arriva vi posto le mie impressioni!!!
Qualcuno l'ha fatto su una s- view.Allegato 136605
Ma le notifiche rimangono attive per quanto tempo?
Se io guardo la cover dopo mezzora che mi è arrivata una notifica, per vedere se mi è arrivato qualcosa devo aprire la cover e guardare sullo schermo?
Pensavo ci fosse un led che rimane sempre acceso che indica che è arrivato qualcosa come quello sul telefono.
Bene ragazzi, in attesa di vostri ulteriori commenti e magari qualche immagine frontale con pellicola montata, finalmente vi posto le mie conclusioni sulla Tinxi Glass Screen Protector.
Pagata 12 € by Amazon, arrivata dalla Germania in una settimana. Confezione di discreta qualità, l'impressione è di aver speso bene 12 (soli) euro.
Premetto che non sono alle prime armi con pellicole e loro posizionamento, sono chirurgico e metodico con tanto di aspirazione continua per evitare microgranelli di polvere durante la posa.
Applicazione: zero bolle, e ci mancherebbe, ma NON si lascia spostare per i dovuti micro aggiustamenti, una volta "posata" non si schioda più di un millimetro costringendoti a rimuoverla per il riposizionamento.
Dico questo, prima che qualcuno pensi male, che altre pellicole come la mediocre Orzly una volta posate non si incollano istantaneamente espellendo l'aria ma restano "in sospensione" fino a quando non esercitiamo una leggera pressione che darà poi il via all'incollaggio vero (espellendo lo strato d'aria sottostante in modo omogeneo ed ordinato). In quel frangente quindi si "registra" al millesimo la posizione del vetro. Hai detto poco...
Arrivo al dunque: EFFETTO ALONE, alla grande. Addirittura nelle prime ore dopo il posizionamento era molto limitato quasi accettabile, ma dopo meno di 24 ore la cornice di vetro scollato è sconsiderata/inaccettabile/inguardabile!
Già dobbiamo fare i conti con il particolare design del vetro del Note4 bombato perifericamente, costringendo i produttori a rastremare il vetro lasciando scoperto tutto il bordo di svariati millimetri: l'effetto, anche ad incollaggio perfetto, ti ricorda ogni istante che lo guardi (e lo usi) che hai messo una pellicola sopra, cosa di non poco conto se consideriamo situazioni come Note3 dove il vetro era quasi invisibile x davvero.
Se a questo ci si mette pure l'alone scollato è un papocchio inguardabile.
Bene, esaurite queste dolenti note, facciamo finta di nulla e vado avanti: troppo spessore per i miei gusti, poi la durezza sarà pure un 9H ma al tatto scorre meno dello Spigen che avevo. Sensibilità buona, non eccellente ma valida, non ci sono gravi perdite. Si nota sopratutto con la pen nel tratto leggero, qui si testa la sensibilità di un buon vetro a mio avviso.
Infine, date le dimensioni rastremate all'osso, il bordo inferiore del vetro lambisce i tastini soft touch in maniera troppo ravvicinata, lambisce proprio nel mezzo il led di notifica...
Ancora una considerazione: credo che vista la forma del vetro Note4, serve un vetro il più possibile sottile e flessibile per limitare l'effetto alone, indipendentemente dal taglio rastremato, viceversa, se troppo spesso è un disastro.
Che dire, bocciato, avanti il prossimo... non posso però comprare tutto il catalogo Amazon...
Appena riesco allego immagini.