Originariamente inviato da
Gilles72
Ti prego non te la prendere, porto solo la mia esperienza senza pretendere di convincere nessuno. Pace.
Compro su Bangood, Myefox, ibuygou ed affini. Specialmente tutto ciò che produce Xiaomi, cellulari ed accessori, strepitosi questi ultimi. Compro anche tante altre cosette tra cui custodie, per me ed amici.
Sulle custodie in generale la cura per il più piccolo dettaglio non regge il confronto con una Spigen, restando in tema di custodie, mentre è assolutamente paragonabile ad una sempre molto-troppo costosa Puro o Cellular Line. Certo, se non mi soffermo troppo sul microscopico filetto di gomma rifinita nel punto di saldatura o attorno ad un foro allora ho un prodotto cmq valido ma sopratutto ho speso 10 volte meno, e su questo non ci piove. Voglio dire, quando facciamo paragoni, non parlo di marche "famose" da supermercato come appunto Puro e company, ma di Otter, Spigen, Venus e compagnia bella. Marche spesso sconosciute e reperibili sono il rete. L'importate è avere ben presente di cosa si parla, averla provata, usata ed abusata nel tempo. A mio personale avviso il confronto è improponibile.
Xiaomi non fa testo, è una bellissima realtà ed una perla rara tra qualità e costo, il miKey per esempio pagato 2.99 qualitativamente è spettacolare, ci sono repliche che costano di più e fatte peggio, eccetera su tutta la gamma accessori.
Su altre custodie di fascia "popolare" forse non sono stato fortunato o attento come te nella scelta, e se hai qualche marca da suggerirmi me la cerco in capo al mondo e la provo, felice di sbagliarmi.
La Otter a livello protezione pura è un gradino sopra Spigen, poi ha soluzioni estreme come la serie defender. Materiali eccellenti. Il vero problema è il prezzo davvero fuori scala. E forse anche l'estetica. Spigen a mio avviso riunisce in un unico prodotto qualità, estetica e prezzo. Non a caso sono tra le più imitate/clonate...
Sull'esteica non metto becco. Il piedino potevano risparmiarselo, io da sempre uso un pomello sferico con ventosa fatto apposta in silicone che funziona alla grande sia per maneggiare in sicurezza il "padellone" che appoggiarlo in ogni angolazione. Anche qui dopo averne scartati 4 modelli diversi ho beccato quello buono spendendo 10 euro (mortacci sua).
Ciao