Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Capisci e condivido il fastidio.
Fai sapere, si.
Allora dopo il ripristino è rinato.Aveva molti problemi e questo,nonostante le mie accortezze maniacali mi aveva fatto preoccupare non poco.Lentezza generale,utilizzo eccessivo della memoria senza pur poter trovare l'app che consumasse molto, Spesso dopo un po di tempo che stava in standby il touch si bloccava e solo levando la batteria risolvevo chiaro che appena riavviato tutto funzionava.Spesso avevo l'effetto ghost tipo spegnevo il wifi e restava l'icona wifi sul display...Tutto risolto.Adesso (ieri sera) una batteria carica 100% messo una radio streaming con auto spegnimento oggi batteria 75% (prima il cellulare era spento e batteria a 0%. Unic "pecca" ma colpa mia ho fatto un backup troppo "superficiale" quindi piano piano risistemerò tutto.Premess quest torno in topic,Difficile contattare samsung ho scritto un messaggio su facebook (prendend il link dal sito samsung.it e...mi hanno risposto che "loro" sono samsung uk (quindi i geniali sul sito italiano mttono il link inglese mah...aspetto info se le ho le scriverò magari saranno utili ad altri :) .
-
Quote:
helen2
Allora dopo il ripristino è rinato.Aveva molti problemi e questo,nonostante le mie accortezze maniacali mi aveva fatto preoccupare non poco.Lentezza generale,utilizzo eccessivo della memoria senza pur poter trovare l'app che consumasse molto, Spesso dopo un po di tempo che stava in standby il touch si bloccava e solo levando la batteria risolvevo chiaro che appena riavviato tutto funzionava.Spesso avevo l'effetto ghost tipo spegnevo il wifi e restava l'icona wifi sul display...Tutto risolto.Adesso (ieri sera) una batteria carica 100% messo una radio streaming con auto spegnimento oggi batteria 75% (prima il cellulare era spento e batteria a 0%. Unic "pecca" ma colpa mia ho fatto un backup troppo "superficiale" quindi piano piano risistemerò tutto.Premess quest torno in topic,Difficile contattare samsung ho scritto un messaggio su facebook (prendend il link dal sito samsung.it e...mi hanno risposto che "loro" sono samsung uk (quindi i geniali sul sito italiano mttono il link inglese mah...aspetto info se le ho le scriverò magari saranno utili ad altri :) .
Ottimo! Grazie per il feedback!
-
Ciao gente, mi accorgo solo per caso e solo ora di questa interessante storiella...
In sintesi, ho DUE Note4. Entrambi con tutta la gamma dei sintomi ampiamente descritta del noto problema.
Uno lo uso come muletto e lo "mantengo in vita" con shock termico in congelatore in caso di spegnimento (ha sempre funzionato) e il fondamentale e vitale WakeLock. Telefono già fatto riparare per sostituzione spinotto ricarica da un riparatore, fuori garanzia. No Root. Non ho prova acquisto nè scatola, nè accessori...
Il secondo è il mio principale ed attuale Note, che da un mese ha iniziato a fare la stessa fine... risolto per ora con il solo WakeLock ma lo stesso mi rallenta in modo evidente. Ho prova d'acquisto, scatola ed accessori con caricatore, solo il cavo di ricarica mi si era rovinato e l'ho sostituito. Purtroppo ha il Root. (io senza Root non vivo).
Entrambi hanno batteria Rawpower, ottime, ma conservo ancora le originali che sono andate. Non ho ricomprato le originali perchè di difficile reperimento oltre che facilità ad incappare in un clone.
Conclusioni: provo a farmi 120 km per raggiungere il centro assistenza e tentare la fortuna con entrambi o lascio perdere? Esiste una procedura che ripristina il contatore per caso? Non mi spaventa nulla...
Grazie per l'attenzione e per eventuali consigli.
-
No
Non esiste azzerare il contatore. Impossibile.
Il Note 4 con Root NON ha speranze.
Te lo ridanno senza toccarlo perché "manomesso"
L'altro se non ha Root....
Flashi Firmware Originale (qualora non lo avesse per cambio CSC) e glielo consegni
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
No
Non esiste azzerare il contatore. Impossibile.
Il Note 4 con Root NON ha speranze.
Te lo ridanno senza toccarlo perché "manomesso"
Flashi Firmware Originale (qualora non lo avesse per cambio CSC) e glielo consegni
Quoto.
Aggiungo solo di consegnarlo con una delle DUE batterie originali.
Ciao a tutti dalle belle isole Canarie. [emoji23]
-
Grazie mille per le risposte. Come immaginavo o quasi...
Quote:
Varioflex
No
Non è sufficiente un ripristino dati di fabbrica? Ha una rom liscia stock con quattro app in croce. Cosa devo guardare per capire se va bene la rom che ho? CSC?
-
Quote:
Gilles72
Grazie mille per le risposte. Come immaginavo o quasi...
Non è sufficiente un ripristino dati di fabbrica? Ha una rom liscia stock con quattro app in croce. Cosa devo guardare per capire se va bene la rom che ho? CSC?
Se non hai Mai messo mani al telefono (niente Root come hai detto), non lo hai deBrandizzato o Brandizzato non devi fare nulla.
Io non farei nemmeno un Reset, toglierei magari qualche App di cui non vorrei far vedere esistenza.
Cancella o sposta su PC foto o video personali, chat WhatsApp, Telegram tutto ciò che hai di personale e ti interessa salvare insomma.
Stop.
Come detto, anche se non ha più tenuta, inserisci la batteria originale alla consegna.
Non vorrei si appigliassero al fatto che usi una Non Originale per non farlo rientrare nella Promo.
Edit.
Rileggo il tuo post iniziale.
Se non hai imballaggio originale del telefono... Ho dubbio che ti passi.
Prova magari a fare una telefonata al Centro dove lo verresti portare, dichiarando appunto il fatto.
Almeno ti risparmi tutti quei chilometri.
-
Penso di abbandonare l'idea, fatto ora due conti veloci: Note 9 da loro viene ben 1.029 euro, su store non ufficiali "rodati" intorno ai 560-580 euro. 1029-300 = 729. Almeno 150 euro in più... Decisamente NON tornano. A parità di prezzo scontato al limite vado direttamente di Amazon, da subito.
Proverò a contattare l'assistenza cmq giusto per scrupolo.
Per la cronoca, giusto ieri mi ha abbandonato definitivamente anche il secondo Note (quello principale) dopo 4 anni e mezzo di onorato servizio e tanto modding. Ed ora sono un pò indeciso con cosa rimpiazzare pensando anche al modding.
-
Quote:
Ma551m0
Ottimo!!! [emoji106]
@
laeksa
Messo in Rilievo il tuo Thread.
Lasciamolo li fino a scadenza, nella speranza venga letto da più gente possibile. :-)
Ragazzi come mi rendo conto che il mio cellulare è rootato? C'è possibilità di portarlo indietro? Io ho fatto soltanto questa prova per recuperare un oggetto già morto. Non pensavo samsung avesse riconosciuto il problema e sostituiva l'oggetto in toto.
-
Quote:
Otherlives
Ragazzi come mi rendo conto che il mio cellulare è rootato? C'è possibilità di portarlo indietro? Io ho fatto soltanto questa prova per recuperare un oggetto già morto. Non pensavo samsung avesse riconosciuto il problema e sostituiva l'oggetto in toto.
Se hai rootato non hai speranze di sfruttare l'offerta Samsung
Basta che controlli in Download Mode
Se hai Knox a 0x1....
... sei spacciato