Visualizzazione stampabile
-
A loro non dovrebbe interessare se è stato acquistato usato... Importante è che il contatore Knox non sia alterato e l 'Imei non sia cambiato. La batteria acquistata è originale?
Loro vogliono che sia consegnato tutto originale e con batterie genuine non di terze parti, con alimentatore originale adaptive fast charge. Poi, lo esaminano al centro di assistenza, dopo un po' di tempo ti contattattano telefonicamente o via mail per farti riprendere il telefono riparato o, secondo quello che abbiamo scelto, un voucher da 300 euro, che si può spendere solo sul loro sito Samsung shop Italia. Onde evitare di far giri inutili ti conviene controllare che il contatore sia a 0x0, perché alterato cambia la seconda cifra, tipo,0x1 0x2 etc..
Per controllare basta mandare lo smartphone in download mode...
Spegnere il telefono, premere contemporaneamente, per qualche secondo il tasti di accensione power, il tasto centrale home e il tasto volume down.
Controlla la voce Knox warranty void code o simile.. 0x0 etc..
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
-
Racconto quanto accaduto a mio fratello. Possiede un Note 4 che ha manifestato rallentamenti e malfunzionamenti vari fino a spegnersi completamente. Ha portato il telefono in assistenza per poter ricevere il voucher ma gli hanno contestato il fatto che avesse sostituito la batteria originale con una di concorrenza. Ora io dico, la garanzia era scaduta quindi posso acquistare la batteria che voglio, questa campagna della Samsung, dovuta alla sentenza sfavorevole, non può pretendere che i possessori di Note 4 ormai vecchi e malfunzionanti acquistino ricambi originali. È una scusa subdola volta a non riconoscere un sacrosanto diritto. Credo che Samsung si stia muovendo in modo sbagliato. Comunque i consumatori le daranno quello che merita!
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Anche secondo me la Samsung si è rivelata scorretta. A me hanno contestato la presenza del Knox alterato, peraltro ho anche gli screen che dimostrano che l'ho fatto dopo la scadenza della garanzia. Spero proprio che si possa intraprendere qualche azione legale stile class action .
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anfa
Racconto quanto accaduto a mio fratello. Possiede un Note 4 che ha manifestato rallentamenti e malfunzionamenti vari fino a spegnersi completamente. Ha portato il telefono in assistenza per poter ricevere il voucher ma gli hanno contestato il fatto che avesse sostituito la batteria originale con una di concorrenza. Ora io dico, la garanzia era scaduta quindi posso acquistare la batteria che voglio, questa campagna della Samsung, dovuta alla sentenza sfavorevole, non può pretendere che i possessori di Note 4 ormai vecchi e malfunzionanti acquistino ricambi originali. È una scusa subdola volta a non riconoscere un sacrosanto diritto. Credo che Samsung si stia muovendo in modo sbagliato. Comunque i consumatori le daranno quello che merita!
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
Se ben ci pensi non è proprio una ''scusa subdola'' la loro.
Una Batteria non Originale può causare surriscaldamento.
Può essere causa di eccessive erogazioni di Corrente e danneggiare quindi la componentistica interna del telefono.
Sicuramente no, ma... Chi o cosa può garantire a Samsung che il danno non sia stato causato da questo fattore?
Dovremmo cercare di vedere le cose in maniera un po' più oggettiva...
Credo che se questa Promo di Samsung volesse essere solo uno specchio per allodole, non sarebbe nemmeno stata proposta.
Del resto... Di Feedback che Samsung abbia riconosciuto a molti un ''reso'' la abbiamo. Proprio in questo Thread.
PS. Parere puramente personale... Io non acquisterei mai una Batteria non
Originale per il mio telefono.
Costerà sicuramente meno, ma l'affidabilità sarà sicuramente altrettanto minore.
C'è la buona probabilità in pratica, nella illusione di aver risparmiato qualche decina di euro, di ritrovarsi una Batteria ancor meno performante di quella vecchia.
-
Hai perfettamente ragione, ma siccome il telefono aveva problemi di spegnimenti e riavvii mio fratello ha pensato di cambiare la batteria e visto che il telefono era vecchio e malfunzionante ha preso una batteria di concorrenza. Samsung sa perfettamente qual'è il problema di questi telefoni..... è stata condannata per questo..... quindi non trovasse scuse e poi quando si porta il telefono in assistenza la batteria non si consegna!!!
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anfa
...e poi quando si porta il telefono in assistenza la batteria non si consegna!!!
Questa, piuttosto, è l'osservazione chiave. Vero. [emoji106]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anfa
Hai perfettamente ragione, ma siccome il telefono aveva problemi di spegnimenti e riavvii mio fratello ha pensato di cambiare la batteria e visto che il telefono era vecchio e malfunzionante ha preso una batteria di concorrenza. Samsung sa perfettamente qual'è il problema di questi telefoni..... è stata condannata per questo..... quindi non trovasse scuse e poi quando si porta il telefono in assistenza la batteria non si consegna!!!
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
non potresti andare in un altro centro samsung con la batteria originale?
-
Ormai hanno aperto la pratica con IMEI nome e cognome
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anfa
Ormai hanno aperto la pratica con IMEI nome e cognome
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
prova, che ti costa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anfa
Ormai hanno aperto la pratica con IMEI nome e cognome
Inviato dal mio BLA-L09 usando
Androidiani App
Quoto.
Quote:
Originariamente inviato da
kaworu
prova, che ti costa?
Divererbbe "truffa".