CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 94
Discussione:

Info Preacquisto su Device D'Importazione [Note 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho scritto a Samsung mobile italia, i garanzia italia vengono assistiti in tutti i centri autorizzati, quelli Europa vengono spediti a Vimercate nel centro Samsung nazionale, quelli di altre regioni devi mandarli tu nei paesi di origine in riparazione, quindi io spendo 819 euro, dopo un mese il telefono non va bene e lo devo spedire io a singapore per farmelo aggiustare, poi magari ripagato pure la spedizione di ritorno...
    Bene, aspettiamo se esce in italia bene, altrimenti mi faccio qualcosa di diverso da Samsung.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MarboroMan per il post:

    darsei (09-09-15)

  3.  
  4. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, Iphone5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Azz non è proprio bella come situazione. Mi sa che conviene pensare a edge plus

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pao361 Visualizza il messaggio
    Azz non è proprio bella come situazione. Mi sa che conviene pensare a edge plus
    Neanche morto, se mi devo fare un padellone senza pennino mi faccio un mate 7 gold, 6 pollici, 3 gb di ram e via! Certo il note 5 è altra cosa ma se non si sbrigano a venderlo in italia saluto Samsung

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Bhe ma a questo punto quando uno compra il device d'importazione mette in conto che in caso di problemi gli converrà effettuare una riparazione fuori garanzia (a proprie spese) ma in italia, piuttosto che far valere la garanzia spedendo il cell al paese di origine (pagando le spese di trasporto) e restando senza per un mese...

    Domanda: secondo voi Samsung Italia ripara a pagamento il Note5 anche se non ufficialmente importato?
    Ultima modifica di stivy; 10-09-15 alle 09:43

  7. Il seguente Utente ha ringraziato stivy per il post:

    pao361 (09-09-15)

  8. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, Iphone5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ottima osservazione. Oggi proverò a scrivere a Samsung e vedere se, e cosa, mi risponde

  9. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh ma anche se lo riparassero, non esiste spendere 819 euro e poi pagarne magari 200 sopra per qualcosa che era in garanzia, premesso che le probabilità di terminale "fallato" sono piuttosto basse, sarebbe comunque singolare...

  10. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarboroMan Visualizza il messaggio
    Beh ma anche se lo riparassero, non esiste spendere 819 euro e poi pagarne magari 200 sopra per qualcosa che era in garanzia, premesso che le probabilità di terminale "fallato" sono piuttosto basse, sarebbe comunque singolare...
    Il punto è proprio questo, che NON è in garanzia... La garanzia è una tutela legale del consumatore, ma se già a priori il consumatore sa che la legge non copre il dispositivo che sta acquistando all'estero, egli ne è consapevole e quindi può:

    - spedire il dispositivo nel paese dove la legge impone al produttore di ripararlo a proprie spese
    - chiedere alla filiale locale (italiana) se possono riparare, pagando, il dispositivo non in commercio. Non è detto che sia tecnicamente possibile per vari motivi, ad es. non disponibilità dei ricambi, mancanza dell'attrezzatura dedicata, ecc ecc

    Nessuna ingiustizia del tipo "io pago 800 euro per un dispositivo e lo voglio apposto, Samsung cattivona..."

  11. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stivy Visualizza il messaggio
    Il punto è proprio questo, che NON è in garanzia... La garanzia è una tutela legale del consumatore, ma se già a priori il consumatore sa che la legge non copre il dispositivo che sta acquistando all'estero, egli ne è consapevole e quindi può:

    - spedire il dispositivo nel paese dove la legge impone al produttore di ripararlo a proprie spese
    - chiedere alla filiale locale (italiana) se possono riparare, pagando, il dispositivo non in commercio. Non è detto che sia tecnicamente possibile per vari motivi, ad es. non disponibilità dei ricambi, mancanza dell'attrezzatura dedicata, ecc ecc

    Nessuna ingiustizia del tipo "io pago 800 euro per un dispositivo e lo voglio apposto, Samsung cattivona..."
    La scelta ridicola di Samsung di non vendere il note 5 in Europa non la capirò mai, detto questo è ovvio che se prendi un dispositivo import lo sai che sta in garanzia nel suo paese e ti prendi i rischi del caso, cosa che forse per un terminale da 150 euro vale la pena, per 800 no davvero...

    Io cerco di tirare avanti col note 2 finche ce la fa in attesa di capire se Samsung si sveglia e lo comincia a vendere anche qui, al momento che mi abbandona il note 2 esco di casa e vado a prendermi... boh si vedra'

  12. #39
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Ragazzi.. in questo thread, per ora, cerco di lasciarvi abbastanza liberi..

    ..ma cerchiamo di non perdere il tema del TOPIC.
    Parlare/polemizzare della garanzia (e delle sfumature più o meno legali) non è in TOPIC....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  13. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ho parlato con un tecnico che lavora al centro platinum Samsung di Milano e mi ha confermato che la riparazione a pagamento non e' un problema se pero' non necessita ricambi perche' quelli finche' non e' disponibile in italia non sono disponibili.

    per la lingua non e' un probelma basta scaricare dallo store google e installare Locale More pro e fare una procedura di 5 minuti.

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy